ma in ogni caso (anche se appena ho un pò di tempo ti spiego come anche il concetto di verità fra 2 cattolici possa essere diverso) la verità di un cattolico è sempre relativa al suo credo,nonostante la riteniate assoluta...quindi voi cercate la VOSTRA verità...non LA VERITA'
porca la miseria yasha... c'ho messo 7 contorte righe a spiegare il concetto che tu hai sintetizzato in 2 righe xD
c a z z o divento epilettico XD bambolina scrivere normale no?
Poi...spero che abbia memorizzato l'accesso al forum, altrimenti ad inserire quel nick ogni volta...io sbaglierei sempre XD
aspetta, io dico che è negativa dal mio punto di vista, di persona del sud, che sta a roma, ma che non andrebbe mai più su di roma.
per me è denigrante nei confronti delle persone che sono morte per avere sud e nord insieme, per avere l'Italia, è irrispettoso verso la nostra memoria storica. ma tralasciando questa, che è solo un'idea vista dal mio e solamente mio punto di vista...
la lega nord si prefigge degli obbiettivi terra terra, ma non possiamo parlare di sto grande partito. è un tifare per la propria terra, nient'altro, fare solo gli interessi di parte dell'Italia (a mio avviso, enorme cazzata). non c'è altro sotto la lega nord, altro che c'è sia nelle idologie di destra che di sinistra, che si fondano su concezioni abbastanza più complesse ed elaborate. tutto qui il mio pensiero. la lega di fondo non è politica, è solo un gruppo enorme di uomini che fa l'interesse di parte del territorio.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E c'è del male a fare l'interesse del proprio territorio?
Irrispettoso per la nostra memoria storica...?Che hanno messo insieme, non certo per interessi patriottici, zone che allora erano agli antipodi? Che venivano da storia, culture, lingue completamente diverse? Questa è stata un'imposizione di unità.
E ripeto il mio post di prima, il desiderio di autonomia (che non è necessariamente la seccessione), l'autodeterminazione dei popoli, è una spinta "innata" nell'uomo, ben più radicata e lontana delle ideologie, più o meno astratte, di destra o sinistra.
Più o meno è anche il mio pensiero
Intendiamoci.....capisco la tua linea di pensiero, holly, è comunque coerente, organica e ben argomentata senza dubbio, dunque tranquillamente degna di rispetto.....semplicemente però diciamo che almeno per me non c'è bisogno di arrivare a ciò che dici tu per rendere "legittimo" un movimento socio-politico
Del resto non ti dimenticare che anche la Rivoluzione Francese e quella Americana si sono fatte per motivi principalmente economici, al di là che poi vi siano state abbinate idee di stampo prettamente socio-politico......
Il problema della Lega è il pregiudizio che si è creato nei suoi confronti (non nego che parte di questo sia causato anche da certi atteggiamenti e sparate, specialmente negli anni '90).
Il pregiudizio è relativo a: razzismo, rozzezza, ignoranza.
E da qui non ci si schioda, chiunque sia della lega, dal sostenitore dell'alta valle seriana al parlamentare, rientra in queste tre accezioni. Qualsiasi idea, proposta che viene dalla lega, anche.
Quasi peggio dell'italiano pizza mafia mandolino.
C'è questo schema mentale, negli anti-leghisti, che fa quasi impressione