ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 69 di 74 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 681 a 690 su 738

Siete di destra o di sinistra?

  1. #681
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Quasi peggio dell'italiano pizza mafia mandolino.
    C'è questo schema mentale, negli anti-leghisti, che fa quasi impressione
    Esatto


  2. # ADS
     

  3. #682
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Non ha molto senso questo discorso mi dispiace.
    Non esiste mai una verità assoluta..e mai esisterà..
    i concetti di verità,di giusto o sbagliato..sono SEMPRE soggettivi...magari 1 miliardo di persone dirà che una cosa è sbagliata,ma finchè 3 4 persone diranno che quella cosa invece è giusta...sarà sempre e solo una verità SOGGETTIVA.
    Quindi ProdigalSon cerca la sua verità..che non è certo l'unica.

    ovviamente si parla di ideali e sentimenti,non di formule chimiche o leggi fisiche e matematiche
    Io nella vita, non seguo ideologie umane (e quindi sempre imperfette, come la storia ha sempre dimostrato) ma cerco (non sempre ci riesco, ovvio) di seguire la strada di chi, più di 2000 anni fa, disse "Io sono la Via, la Verità e la Vita". Oggi, il Suo messaggio è incarnato nella Chiesa e quindi, con tutti i miei limiti, seguo questa strada. Chi si professa cattolico, non ha altre "verità" da seguire.

  4. #683
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Io nella vita, non seguo ideologie umane (e quindi sempre imperfette, come la storia ha sempre dimostrato) ma cerco (non sempre ci riesco, ovvio) di seguire la strada di chi, più di 2000 anni fa, disse "Io sono la Via, la Verità e la Vita". Oggi, il Suo messaggio è incarnato nella Chiesa e quindi, con tutti i miei limiti, seguo questa strada. Chi si professa cattolico, non ha altre "verità" da seguire.
    ma la famosa verità di chi disse "Io sono la Via,la Verità e la Vita" è una verità manipolata,riportata e modificata da centinaia di persone umane come me e te,vissute centinaia di anni dopo di lui....Quindi anche se dici di non seguirla,tu segui in'ideologia umana...

  5. #684
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Penso che si sia capito che sono di destra.
    Alcuni miei pensieri li condivido con il PDL, altri(molti) con la Lega.


    mi raccomando....ora datemi reputazioni negative perchè non sono comunista eh

  6. #685
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma la famosa verità di chi disse "Io sono la Via,la Verità e la Vita" è una verità manipolata,riportata e modificata da centinaia di persone umane come me e te,vissute centinaia di anni dopo di lui....Quindi anche se dici di non seguirla,tu segui in'ideologia umana...

    Centinaia di persone non direi: gli evangelisti sono solo 4. E dato che, anche da un punto di vista storico, si è dimostrata l'esistenza di Gesù di Nazareth, la Fede è appunto credere in ciò che ha detto. E poi, scusa, non mi sembra che il messaggio della Chiesa (e quindi di Cristo) non sia condivisibile da tutti: si basa fondamentalmente sull'Amore. Non vedo perchè non seguirlo. A me sembra ragionevole.

  7. #686
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    E c'è del male a fare l'interesse del proprio territorio?
    Irrispettoso per la nostra memoria storica...?Che hanno messo insieme, non certo per interessi patriottici, zone che allora erano agli antipodi? Che venivano da storia, culture, lingue completamente diverse? Questa è stata un'imposizione di unità.
    E ripeto il mio post di prima, il desiderio di autonomia (che non è necessariamente la seccessione), l'autodeterminazione dei popoli, è una spinta "innata" nell'uomo, ben più radicata e lontana delle ideologie, più o meno astratte, di destra o sinistra.
    ma scusami, no perché io su come si crea l'identità culturale italiana c'ho un esamino da 12 crediti. xD mi sa che l'idea d'Italia, anche se molto meno moderna, esiste da tempi memorabili.
    addirittura sotto gli antichi romani, gli abitanti "italici" avevano privilegi particolari, quindi non mi sembra che sia stata fatta un'accozzaglia di popoli che non c'entravano nulla l'uno con l'altro.

    per me c'è del male in un paese unico a fare gli interessi di solo una parte del territorio e di mandare a ******* l'altra, dove si mangia e si stramangia dall'unità, perché noi qua passiamo per mafiosi, voi lì per i santi a cui vengono tolti i soldi. ma ai vostri politici del nord, i soldi vengono dai nostri mafiosi, del sud. e chiediti perché son riusciti ad eliminare una cosa della portata delle brigate rosse, e non la mafia. e poi vediamo chi mangia su chi, e quanto vale curarsi solo del nord.

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Più o meno è anche il mio pensiero

    Intendiamoci.....capisco la tua linea di pensiero, holly, è comunque coerente, organica e ben argomentata senza dubbio, dunque tranquillamente degna di rispetto.....semplicemente però diciamo che almeno per me non c'è bisogno di arrivare a ciò che dici tu per rendere "legittimo" un movimento socio-politico

    Del resto non ti dimenticare che anche la Rivoluzione Francese e quella Americana si sono fatte per motivi principalmente economici, al di là che poi vi siano state abbinate idee di stampo prettamente socio-politico......
    ok, diciamo che per me la lega, per quanto mi scateni un senso di orrore, può essere considerato un movimento sociale senza possibilità d'appello, ma assolutamente non un movimento politico che si fondi su ideologie vere e proprie.

    per quanto riguarda le due rivoluzioni, non dimentichiamo che al di là di tutto, lo stampo economico comunque era strettamente collegato ad una questione di malessere sociale.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #687
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Centinaia di persone non direi: gli evangelisti sono solo 4. E dato che, anche da un punto di vista storico, si è dimostrata l'esistenza di Gesù di Nazareth, la Fede è appunto credere in ciò che ha detto. E poi, scusa, non mi sembra che il messaggio della Chiesa (e quindi di Cristo) non sia condivisibile da tutti: si basa fondamentalmente sull'Amore. Non vedo perchè non seguirlo. A me sembra ragionevole.
    A me no.
    Non è una religione che mi insegna dell'amore per il prossimo ecc.ecc.,basta avere buon senso,coscienza,saper vivere e blabla.
    Di vangeli ce n'erano anche altri peccato che siano stati censurati,bruciati.. Erano un pò troppo scomodi

  9. #688
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MiSS_WeeD Visualizza il messaggio
    A me no.
    Non è una religione che mi insegna dell'amore per il prossimo ecc.ecc.,basta avere buon senso,coscienza,saper vivere e blabla.
    Di vangeli ce n'erano anche altri peccato che siano stati censurati,bruciati.. Erano un pò troppo scomodi
    esatto....ma vabbè...ognuno crede in quello che gli fa comodo credere...

    io sono completamente Ateo,ma ho forti in me il valore di onestà,amicizia,giustizia..e non certo perchè me lo hanno imposto 4 (o 400) persone....che tra parentesi a loro volta si sono ispirati a filosofie molto piu antiche di loro e di Cristo.

  10. #689
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    esatto....ma vabbè...ognuno crede in quello che gli fa comodo credere...

    io sono completamente Ateo,ma ho forti in me il valore di onestà,amicizia,giustizia..e non certo perchè me lo hanno imposto 4 (o 400) persone....che tra parentesi a loro volta si sono ispirati a filosofie molto piu antiche di loro e di Cristo.
    E' proprio questo il punto. Se i valori in cui si crede non sono ancorati a qualcosa di solido, un domani potrebbero venir meno. Perchè dovrei creder nella Giustizia oggi? (visto come il va il mondo...). perchè nell'onestà, etc.? Io, ho l'umilità di dire: l'uomo non è in grado da darsi da solo dei "punti fermi" (tutte le ideologie, si è visto, prima o poi crollano e non danno la felicità). Se permetto, dovendo scegliere, preferisco seguire li messaggio di chi ha detto di essere Figlio di Dio. Nessuno me lo ha imposto. E' l'unico modo per "tenere dritta la barra del timone in um mare di incertezze".

  11. #690
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il punto. Se i valori in cui si crede non sono ancorati a qualcosa di solido, un domani potrebbero venir meno. Perchè dovrei creder nella Giustizia oggi? (visto come il va il mondo...). perchè nell'onestà, etc.? Io, ho l'umilità di dire: l'uomo non è in grado da darsi da solo dei "punti fermi" (tutte le ideologie, si è visto, prima o poi crollano e non danno la felicità). Se permetto, dovendo scegliere, preferisco seguire li messaggio di chi ha detto di essere Figlio di Dio. Nessuno me lo ha imposto. E' l'unico modo per "tenere dritta la barra del timone in um mare di incertezze".
    ça va,buon per te.

Discussioni simili

  1. Giorgio Gaber - Destra sinistra
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 19:53
  2. Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 - Destra Sinistra
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 17:39
  3. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  4. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43