ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 203
Like Tree72Mi piace

L'America dice sì alla marijuana e alle nozze gay

Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Piaciuto: 20 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Che mi pare una stronzata che finirà per alimentare solo la vendita illegale.
    No e l'articolo spiega anche che:

Il proibizionismo americano alimentò un mercato sotterraneo, perfino un'epica dell'alcol, e alla fine lo Stato si arrese all'evidenza. Ma non aveva adottato la linea di demarcazione generazionale. È questo il quesito interessante e pieno di dubbi; visto che il programma non nasce per punire i ribelli, ma per ottenere un risultato definitivo.

Fonte:
    http://www.corriere.it/cronache/12_agosto_23/australia-crea-generazione-senza-fumo-francesco-piccolo_99013b18-ece2-11e1-89a9-06b6db5cd36c.shtml

Inoltre, ci siamo col fatto che se si proibisce un qualcosa, ci stanno le vendite illegali... Appunto illegali, fuori legge, perchè l'ordinamento giuridico non lo prevede. Ed io non mi stancherò mai di dire, che se iniziamo a levare delle leggi proibizionistiche, andremo in anarchia, dove ognuno farà ciò che vuole, questo è un'ordinamento che potrebbe funzionare secondo te? Le leggi, esistono per essere rispettate, ma non sono obbligatorie, se non le rispetti pagherai o civilmente o penalmente oppure in entrambi i modi. Il messaggio che voi state mandando e da quello che io leggo, è che sia giusto liberalizzare queste cose che fanno male, quindi di conseguenza rovinando la salute pubblica. Allora, io vorrei capire voi lo Stato, il governo come lo identificate? Qui stiamo andando allo sbaraglio, allora è come dire, ci fanno la multa se stiamo senza le cinture o se parcheggiamo in divieto di sosta, infrangiamo la legge perchè ce lo vieta, ma stiamo scherzando? A me non interessa, se poi ci saranno vendite illecite di quest'erba, i criminali verranno incarcerati, come giusto che sia.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Che centra, ma interpreti sempre a modo tuo, io non ho detto assolutamente questo... Comunque prendiamo esempio dall'Australia.
    C'entra eccome

Se esistono i fumatori e rendi le sigarette illegali, i fumatori le comprano di contrabbando.
    Quindi conviene eliminare prima i fumatori.

Ti è più chiaro il concetto? O ci vuole il disegnino?
    A Randagio piace questo intervento

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    C'entra eccome

Se esistono i fumatori e rendi le sigarette illegali, i fumatori le comprano di contrabbando.
    Quindi conviene eliminare prima i fumatori.

Ti è più chiaro il concetto? O ci vuole il disegnino?
    Leggi l'articolo e poi ne riparliamo...

Donna 43 anni

Predefinito

E' una utopia. Lo capisci? Non funzionerebbe MAI ! Lo capisci?
    A Randagio piace questo intervento

Uomo 32 anni

Predefinito

E' una utopia. Lo capisci? Non funzionerebbe MAI ! Lo capisci?
    Ma non funzionerebbe mai il niente, che scoperta... Esistono le carceri, mica le persone non commettono illeciti e cose varie? Ma ciò non è una buona scusa, di non punire chi è ritenuto dall'ordinamento un criminale...

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

No e l'articolo spiega anche che:

Il proibizionismo americano alimentò un mercato sotterraneo, perfino un'epica dell'alcol, e alla fine lo Stato si arrese all'evidenza. Ma non aveva adottato la linea di demarcazione generazionale. È questo il quesito interessante e pieno di dubbi; visto che il programma non nasce per punire i ribelli, ma per ottenere un risultato definitivo.

Fonte:
    http://www.corriere.it/cronache/12_agosto_23/australia-crea-generazione-senza-fumo-francesco-piccolo_99013b18-ece2-11e1-89a9-06b6db5cd36c.shtml

Inoltre, ci siamo col fatto che se si proibisce un qualcosa, ci stanno le vendite illegali... Appunto illegali, fuori legge, perchè l'ordinamento giuridico non lo prevede. Ed io non mi stancherò mai di dire, che se iniziamo a levare delle leggi proibizionistiche, andremo in anarchia, dove ognuno farà ciò che vuole, questo è un'ordinamento che potrebbe funzionare secondo te? Le leggi, esistono per essere rispettate, ma non sono obbligatorie, se non le rispetti pagherai o civilmente o penalmente oppure in entrambi i modi. Il messaggio che voi state mandando e da quello che io leggo, è che sia giusto liberalizzare queste cose che fanno male, quindi di conseguenza rovinando la salute pubblica. Allora, io vorrei capire voi lo Stato, il governo come lo identificate? Qui stiamo andando allo sbaraglio, allora è come dire, ci fanno la multa se stiamo senza le cinture o se parcheggiamo in divieto di sosta, infrangiamo la legge perchè ce lo vieta, ma stiamo scherzando? A me non interessa, se poi ci saranno vendite illecite di quest'erba, i criminali verranno incarcerati, come giusto che sia.
    Il problema è questo...le sigarette sono vendute dallo stato, quale stato le renderebbe illegali? Nessuno.
    Nel caso lo facessero la gente fumerebbe illegalmente, perchè vorrebbe dire che milioni di persone dovrebbero eliminare un vizio che portano avanti da anni.
    Il peggio a cui si potrebbe arrivare è farsi fare una multa perchè fumare è illegale (di certo non ti mettono in galera)..secondo te quante forze dell'ordine stanno a controllare ogni giorno la gente che fuma?
    Sarebbe sempre possibile fumare, non cambierebbe nulla. E se la gente lo fa lo stesso anche di nascosto secondo te lo stato è così stupido da non approfittarne vendendo sigarette?
    Quindi è infattibile.

Donna 43 anni

Predefinito

Io fumo. Mettiamo abitassi in Australia.
    Mia figlia nata dopo il 2000, un bel giorno , a 14 anni , prende il mio tabacco e si rolla una sigaretta.
    Chi ci dovrebbe andare in carcere? No, fammi capire...

Inoltre in Australia non funziona così, sai? E' una semplice proposta. E alla fine dell'articolo qualcuno ha detto quello che ti stiamo dicendo pure noi: il proibizionismo non può andare.

Ma perché la gente non dev'essere libera di fare il cazzo che vuole?

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Il problema è questo...le sigarette sono vendute dallo stato, quale stato le renderebbe illegali? Nessuno.
    Nel caso lo facessero la gente fumerebbe illegalmente, perchè vorrebbe dire che milioni di persone dovrebbero eliminare un vizio che portano avanti da anni.
    Il peggio a cui si potrebbe arrivare è farsi fare una multa perchè fumare è illegale (di certo non ti mettono in galera)..secondo te quante forze dell'ordine stanno a controllare ogni giorno la gente che fuma?
    Sarebbe sempre possibile fumare, non cambierebbe nulla. E se la gente lo fa lo stesso anche di nascosto secondo te lo stato è così stupido da non approfittarne vendendo sigarette?
    Quindi è infattibile.
    Non è vero, le sigarette non sempre sono vendute dallo stato, in Italia c'è il monopolio di Stato, ma in moltissime altre nazioni no. Infatti poi dipende, dai vari ordinamenti come applicare le rispettive leggi, ma come ben sappiamo, la legge italiana, non è tra le migliori. Inoltre continuo a ripetere, leggete bene l'articolo che ho postato prima, state facendo confusione.

- - - Aggiornamento - - -

Io fumo. Mettiamo abitassi in Australia.
    Mia figlia nata dopo il 2000, un bel giorno , a 14 anni , prende il mio tabacco e si rolla una sigaretta.
    Chi ci dovrebbe andare in carcere? No, fammi capire...

Inoltre in Australia non funziona così, sai? E' una semplice proposta. E alla fine dell'articolo qualcuno ha detto quello che ti stiamo dicendo pure noi: il proibizionismo non può andare.

Ma perché la gente non dev'essere libera di fare il cazzo che vuole?
    Ma qui non stiamo parlando di carcere, quella è una proposta di legge e conoscendo un poco delle leggi australiane e il suo ordinamento, non avrebbero tanti problemi ad applicarla. Infatti esistono leggi australiane per me ottimali, ma lasciamo stare sennò si cade in OT. No qualcuno non ha detto niente, ha posto la domanda, STOP XD. La gente è libera di fare ciò che vuole, ma quando non nuoce la salute pubblica e la propria. Inoltre fumare, potrebbe causare la morte, potrebbe essere un sistema utilizzato per il suicidio e il suicidio è un reato.

Donna 43 anni

Predefinito

Le sigaretti illegali ma di SUV non si parla

Le cose ridicole

- - - Aggiornamento - - -

Inoltre fumare, potrebbe causare la morte, potrebbe essere un sistema utilizzato per il suicidio e il suicidio è un reato.
    Ma dove? Come viene punito?

Mi stai allietando il pomeriggio!

Uomo 32 anni

Predefinito

Ma dove? Come viene punito?

Mi stai allietando il pomeriggio!
    Come si usa dire nel nostro ordinamento, Ignorantia legis non excusat ... Quindi leggi attentamente il nostro ordinamento, e poi ne verrai a riparlare con me. Non mi va ora di spiegarti, tutto il processo che c'è dietro l'atto del suicidio, ti dico solo che la pena logicamente non và al sucida che è riuscito ad uccidersi, il nostro ordinamento ritiene reato l'atto del suicidio e coloro che incitano al suicidio, comunque non mi va di dilungarmi troppo con le parole, mi basta ripeterti la seguente frase:
    Ignorantia legis non excusat

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima