Ma infatti capisco il cittadino medio americano cosa possa pensare.
Ma io sono convinta che il loro stereotipo di democrazia e libertà sia discutibile sotto molti punti di vista, ovviamente secondo la mia visione delle cose.
Nulla da togliere alle coppie gay o cannabis o blablabla...io sono d'accordo su tutto.
Nonostante ciò, vedo la pena di morte come una pratica estremamente anacronistica e poco moderna. E questa incoerenza, in tal caso, rispecchia quella che secondo me è l'incoerenza del concetto di democrazia americano!
Io sono contrario anche agli integratori, figuriamoci alle droghe..
In realtà mi infastidisce l'uso.. credo sia sbagliato utilizzarla, per cui sono a favore della non legalizzazione, non ne vedo i pro
guarda, io non so un cazzo di biologia, ma non mi pare sia provato che la marijuana faccia male, anzi, secondo alcuni farebbe pure bene.
E non è un passaggio successivo, è un passaggio fondamentale XD infatti, come diceva qualcuno, sai che è successo negli anni '20 con il proibizionismo in America?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Certo che è successivo. Prima la legalizzi, poi la strumentalizzi per il bene statale.. non puoi fare il contrario.. no?
La marijuana fa perdere le facoltà mentali, quindi sicuramente bene non fa.. o sbaglio? oltrettutto il fumo fa male a prescindere, per il sistema cardio-circolatorio.. queste 2 motivazioni basterebbero, per me.. ma capisco che la gente se ne sbatte beatamente la minchia, preferendo divertirsi.. ^^
sono opinioni, non discuto sul divertimento e i vantaggi che può avere.. semplicemente rimango dall'altra parte
- - - Aggiornamento - - -
il proibizionismo l'ho studiato, ma non ricordo una ceppa.. riassuntino?
anche l'amore fa perdere le facoltà mentali
e tante cose fanno male, vivere in città, lo smog, le fabbriche, la cioccolata, il fumo, l'alcol, la birra fa venire la panzetta alcolica, anche le olive condite sono grasse. Ecco sarà che stamattina ho voglia di fare ironia, ma quante cose che sono sul mercato e fanno male?
La realtà è che con l'erba siamo tutti convinti che sia una "DROGA" (la parola "droga" assume la stessa aurea mitologica della figura del temibile "drogato"), ed è l'identificare l'erba come una DROGA che ce la fa vedere come demoniaca, quando possibilmente una bottiglia di vodka, che fa più male, è in vendita al supermercato senza che nessuno batta ciglio.
Negli anni '20 in America resero illegale la distribuzione di alcolici. Che venivano comunque venduti di contrabbando, con due conseguenze: perdita di soldi da parte dello stato e incremento della criminalità (Al Capone - Wikipedia) ...ma mi sa che il proibizionismo a poco è servito come lezione...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Metà delle cose elencate da te NON fanno male in senso stretto, ma fan male solo se sotto abuso (olive, grassi, cioccolato)
Per l'alcool la penso allo stesso modo, bene o male.. una differenza è che il fumo fa male in qualsiasi quantità, mentre l'alcool a bassi consumi non ha effetti negativi (che io sappia, poi magari mi sbaglio)
In ogni caso sono d'accordo che anche l'alcool faccia male, non c'è dubbio.. non ho mai bevuto ne fumato fino a poco tempo fa, quando ho iniziato a fare gli aperitivi.. è una mia pecca, e ogni tanto mi ripropongo di smetterla..
Ok, me lo ricordavo pure io il proibizionismo spicciolo.. pensavo intendessi delle implicazioni più "elaborate".. al ragionamento generale ci stavo
p.s. l'erba è una droga, terminologicamente parlando.. non è una convinzione che lo sia. lo è.. che poi assuma un significato maggiore perchè dire "drogato" fabbrutto, sono d'accordo.. ma non si può dire che non è una droga.. ^^