ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 203
Like Tree72Mi piace

L'America dice sì alla marijuana e alle nozze gay

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    un passo avanti e uno indietro insomma...
    La liberalizzazione della droga sarebbe un passo avanti?

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La liberalizzazione della droga sarebbe un passo avanti?
    Visto l'insuccesso del proibizionismo SI.,, è un passo avanti!
    A Joy Turner, Elaine Marley e Tallulah piace questo intervento

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tutte decisioni prese tramite referendum, mi pare.

Evidentemente il cittadino americano non si sente al sicuro e crede che la pena di morte sia un buon deterrente.

Infatti secondo me non dovrebbe essere una decisione da referendum, anche perché non ha nulla a che vedere con le libertà personali.

Se i gay si sposano, la cosa non mi tange. Se il vicino di casa si fa le canne, idem.
    Se un assassino viene incarcerato e poi scarcerato dopo 20 anni, o evade, io, cittadino, non mi fido.

Troppi film, in America
    Ma infatti capisco il cittadino medio americano cosa possa pensare.
    Ma io sono convinta che il loro stereotipo di democrazia e libertà sia discutibile sotto molti punti di vista, ovviamente secondo la mia visione delle cose.
    Nulla da togliere alle coppie gay o cannabis o blablabla...io sono d'accordo su tutto.
    Nonostante ciò, vedo la pena di morte come una pratica estremamente anacronistica e poco moderna. E questa incoerenza, in tal caso, rispecchia quella che secondo me è l'incoerenza del concetto di democrazia americano!
    A Joy Turner piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Io sono contrario anche agli integratori, figuriamoci alle droghe..

In realtà mi infastidisce l'uso.. credo sia sbagliato utilizzarla, per cui sono a favore della non legalizzazione, non ne vedo i pro

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Io sono contrario anche agli integratori, figuriamoci alle droghe..

In realtà mi infastidisce l'uso.. credo sia sbagliato utilizzarla, per cui sono a favore della non legalizzazione, non ne vedo i pro
    uhm, per dire il primo che mi viene in mente, dare in mano allo stato un mercato che altrimenti sarebbe in mano ad associazioni a delinquere di vario genere?
    A Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

uhm, per dire il primo che mi viene in mente, dare in mano allo stato un mercato che altrimenti sarebbe in mano ad associazioni a delinquere di vario genere?
    La legalizzazione della droga comporta questo? A me sembra che questo sia un passaggio successivo, in cui comunque si fanno soldi sulla salute della gente.. è positivo per certi versi, negativo per altri..

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

La legalizzazione della droga comporta questo? A me sembra che questo sia un passaggio successivo, in cui comunque si fanno soldi sulla salute della gente.. è positivo per certi versi, negativo per altri..
    guarda, io non so un cazzo di biologia, ma non mi pare sia provato che la marijuana faccia male, anzi, secondo alcuni farebbe pure bene.

E non è un passaggio successivo, è un passaggio fondamentale XD infatti, come diceva qualcuno, sai che è successo negli anni '20 con il proibizionismo in America?

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Certo che è successivo. Prima la legalizzi, poi la strumentalizzi per il bene statale.. non puoi fare il contrario.. no?

La marijuana fa perdere le facoltà mentali, quindi sicuramente bene non fa.. o sbaglio? oltrettutto il fumo fa male a prescindere, per il sistema cardio-circolatorio.. queste 2 motivazioni basterebbero, per me.. ma capisco che la gente se ne sbatte beatamente la minchia, preferendo divertirsi.. ^^

sono opinioni, non discuto sul divertimento e i vantaggi che può avere.. semplicemente rimango dall'altra parte

- - - Aggiornamento - - -

il proibizionismo l'ho studiato, ma non ricordo una ceppa.. riassuntino?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Certo che è successivo. Prima la legalizzi, poi la strumentalizzi per il bene statale.. non puoi fare il contrario.. no?

La marijuana fa perdere le facoltà mentali, quindi sicuramente bene non fa.. o sbaglio? oltrettutto il fumo fa male a prescindere, per il sistema cardio-circolatorio.. queste 2 motivazioni basterebbero, per me.. ma capisco che la gente se ne sbatte beatamente la minchia, preferendo divertirsi.. ^^

sono opinioni, non discuto sul divertimento e i vantaggi che può avere.. semplicemente rimango dall'altra parte

anche l'amore fa perdere le facoltà mentali

e tante cose fanno male, vivere in città, lo smog, le fabbriche, la cioccolata, il fumo, l'alcol, la birra fa venire la panzetta alcolica, anche le olive condite sono grasse. Ecco sarà che stamattina ho voglia di fare ironia, ma quante cose che sono sul mercato e fanno male?
    La realtà è che con l'erba siamo tutti convinti che sia una "DROGA" (la parola "droga" assume la stessa aurea mitologica della figura del temibile "drogato"), ed è l'identificare l'erba come una DROGA che ce la fa vedere come demoniaca, quando possibilmente una bottiglia di vodka, che fa più male, è in vendita al supermercato senza che nessuno batta ciglio.

Negli anni '20 in America resero illegale la distribuzione di alcolici. Che venivano comunque venduti di contrabbando, con due conseguenze: perdita di soldi da parte dello stato e incremento della criminalità (Al Capone - Wikipedia) ...ma mi sa che il proibizionismo a poco è servito come lezione...
    A Elaine Marley piace questo intervento

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

anche l'amore fa perdere le facoltà mentali

e tante cose fanno male, vivere in città, lo smog, le fabbriche, la cioccolata, il fumo, l'alcol, la birra fa venire la panzetta alcolica, anche le olive condite sono grasse. Ecco sarà che stamattina ho voglia di fare ironia, ma quante cose che sono sul mercato e fanno male?
    La realtà è che con l'erba siamo tutti convinti che sia una "DROGA" (la parola "droga" assume la stessa aurea mitologica della figura del temibile "drogato"), ed è l'identificare l'erba come una DROGA che ce la fa vedere come demoniaca, quando possibilmente una bottiglia di vodka, che fa più male, è in vendita al supermercato senza che nessuno batta ciglio.

Negli anni '20 in America resero illegale la distribuzione di alcolici. Che venivano comunque venduti di contrabbando, con due conseguenze: perdita di soldi da parte dello stato e incremento della criminalità (Al Capone - Wikipedia) ...ma mi sa che il proibizionismo a poco è servito come lezione...
    Metà delle cose elencate da te NON fanno male in senso stretto, ma fan male solo se sotto abuso (olive, grassi, cioccolato)
    Per l'alcool la penso allo stesso modo, bene o male.. una differenza è che il fumo fa male in qualsiasi quantità, mentre l'alcool a bassi consumi non ha effetti negativi (che io sappia, poi magari mi sbaglio)
    In ogni caso sono d'accordo che anche l'alcool faccia male, non c'è dubbio.. non ho mai bevuto ne fumato fino a poco tempo fa, quando ho iniziato a fare gli aperitivi.. è una mia pecca, e ogni tanto mi ripropongo di smetterla..

Ok, me lo ricordavo pure io il proibizionismo spicciolo.. pensavo intendessi delle implicazioni più "elaborate".. al ragionamento generale ci stavo

p.s. l'erba è una droga, terminologicamente parlando.. non è una convinzione che lo sia. lo è.. che poi assuma un significato maggiore perchè dire "drogato" fabbrutto, sono d'accordo.. ma non si può dire che non è una droga.. ^^

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima