LEggi piu proibizioniste hanno sempre aumentato sia i giri criminali che l'uso dele sostanze... basta guarsare in italia negli ultimi 30 anni proibuizioniti non c'è mai stato un calo del consumo anzi... c'è stato un aumento... i olanda invece in trentanni di legalizzazione i consumatori in percentuale sono stati stabili..., il portogallo dopo 10 anni di depenalizzazione ha tirato le somme: diminuzione dell'uso!
Poi basta vedere l'alcool e il proibizionismo anni 30 che ha portato.
comunque dietro la proibizione della cannabis c'era tutto tranne la tutela della salute... basta guardare "la vera storia della mariuana" o "l'erba proibita" che spiega benissimo com'è andata la storia!
In tutti i posti poi che ne regolamenti la vendita ne regolamenti sia la qualità che l'età di utilizzo, mentre dov'è illegale gira di tutto e di piu senza distinzioni di età...
Insomma c'è poco da fare, la mariuana non fa bene di cetro, ma siccome il rpoibizionismo non ne ha mai fatto diminuire l'uso tanto vale cercare di controllare la cosa!
Poi ammetto che l'america ha una visione tutta sua e li il buiseness ha gia raggiunto l'esagerazione.... ma si sa, è l'america!
Io comunque non sono mai stato per la "legalizzazione all'olandese" sono molto di piu per la depenalizzazione del consumo.