Ma dopo il pallino nero che ci sta? Il doppio pallino nero?
Ma dopo il pallino nero che ci sta? Il doppio pallino nero?
Già il fatto che una cosa del genere, possa succedere attraverso un qualcosa di esterno "ingerito" nel nostro corpo è grave. Poi continuo a dire, ognuno è padrone della propria vita, però sono in disaccordo nel legalizzare ciò. Il fatto è che, le cose si limitano perchè appunto ci stanno le persone che ne farebbero abuso, purtroppo ci vanno di mezzo anche chi magari non ne farebbe abuso. Ma non capisco, se leggete o meno i miei post, io non la vorrei legalizzare per il problema che si potrebbe arrivare al punto di non intendere e di volere, a me non me ne frega se uno si fuma la canna, che se la fumasse, la vita è la sua, ma non deve ledere gli altri, per non essere leso lui dall'utilizzo della canna.
Eh è proprio su questo punto che io non ho la certezza. Insomma non ci metterei la mano sul fuoco. Anche perchè il mio discorso non riguardava solamente l'alcol, ma era era esteso alle sostanza psicoattive in generale. Oh magari hai ragione tu e un minimo di coscienza rimane. Ma ripeto, non ne sono così sicura.
Esatto. Se so di volermi ubriacare faccio prendere la macchina da qualcun altro o dico ai miei amici di tenermi d'occhio, ecc. Infatti dal mio punto vista la responsabilità personale entra in gioco eccome. Ma dal momento che le droghe possono alterarla non bisogna sottostimare la portata della loro influenza. O pensare che conti solo la nostra volontà.
Era per dire che il proibizionismo fa solo danni, non era un'offesa, viva la permalosità!
Ma cosa stai dicendo?
Anche se fosse legale ci sarebbe un processo a riguardo!!
Infatti mi dicono che in Cina vivano molto bene!
Puoi sempre decidere di trasferirti se pensi che il comunismo sia un'ottima strategia politica!
Vadino!
"Ragioniere batti?
Ma mi dà del tu?
No, batti lei!
Ah è congiuntivo!"
Quindi non ho ben capito, se volessi legalizzarla devo protestare non commettere atti illegali?
Ah stiamo facendo questo ora?
Cioè vuoi dirmi che non devo fumare finchè non diventa legale?
Hai visto i processi che si fanno a chi guida in stato di ebrezza?
- - - Aggiornamento - - -
Esatto, una persona non dovrebbe acquistare, spacciare, n'è fumare canne se l'ordinamento lo ritiene illegale, perchè è criminale.
La responsabilità è antecedente l'atto.
So che farò questo ergo mi comporto PRIMA di conseguenza.
Il rischio di cui tu parli c'è, ma solo perchè non c'è un comportamento corretto a priori.
Io esco tutte le sere con gli amici, quando so che guido io, non bevo. o bevo poco, e se dovessi esagerare gli amici se ne accorgono e guidano loro.
Non so quante volte ho strappato di mano le chiavi della macchina agli amici perchè volevano guidare nonostante lo stato comatoso.
Spesso hanno guidato loro nonostante fossero brilli, ma una volta preso il volante in mano si riprendevano di botto.
Sono sicura che non sempre le cose vadano come dovrebbero, ma da qui a rendere illegale tutto mi sembra esagerato.
- - - Aggiornamento - - -
Sì quindi ?
Se è per questo era illegale anche il divorzio e l'aborto.
Leso lo sei sicuramente... ma mica è colpa mia!
Tu con le tue idee mi vuoi in galera , come dovrei comportarmi? Morte tua vita mia si dice?Quello che scrivi, è abbastanza offensivo lo sai? E da una persona di 31 anni è vergognoso...
.
Tu "difendi" i tuoi interessi da gay, io i miei da appassionato di cannabis.... tu avresti comprensione e rispetto per uno che dice "io i gay li rinchiuderei tutti perchè metterselo in culo è una cosa che fa schifo e deve essere illegale?".... be sei bravo... io non ho questa pazienza e per me con le tue idee per me resti un PERICOLO CONCRETO e quindi persona che per me prima scompare dalla faccia della terra meglio è..
Sono cattivo: si lo so! Ma ho subito gia abbastanza sopprusi per idee bigotte come la tua... non ho piu comprensione, solo odio per certe idee!
Fatti te sbattere sul guiornale e arrestare per delle piantine, fatti sputtanare.... con la gente (sbirri compresi) che ti dicono... ma siii, son 3 piantine... è che E' LA LEGGE E DOBBIAMO RISPETTARLA...."he ma sai, anche per noi non è grave ma facciamo il nostro lavoro"... "eh i cannoni me li fumavo anche io""".... PERO' LA GALERA ME LA SONO FATTA BIOPARCO!!!! Tutti a dire che "è esagerata" ma io me la sono fatta perchè esiste gente come TE!!!
Fidati, è gia tanto che non ti vengo a cercare ....
1) Dire a qualcuno che è un ignorante in storia non è mancargli di rispetto. Poi nel tuo caso si tratta di una semplice constatazione.
2) Non capisco quale sia il problema di processare qualcuno che ha commesso un crimine sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Poi trovo abbastanza insensato non legalizzare qualcosa perchè i processi poi non sarebbero fatti a dovere, come dici tu. Ma che ragionamento è?! Se i processi sono fatti da cani allora si cerca di cambiare il sistema della giustizia.
3) Dici che sei contrario alle dittature ma poi affermi che da noi il proibizionismo non funziona perchè siamo in democrazia, e fai l'esempio della Cina. Ma ci sei o ci fai?! Trasferisciti in Cina allora sì sì, poi vedi che bella vita fai! E poi poter fumare liberamente cannabis senza che questo vada a ledere le altre persone mi sembra un diritto più che giusto.