ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 203
Like Tree72Mi piace

L'America dice sì alla marijuana e alle nozze gay

  1. #191
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Domanda: la cannabis è pericolosa quando guidi o solo un modo per demonizzarla ulteriormente ? Se Le ricerche sono solo una perdita di tempo visto che non si vedono così tanti incidenti legati all'uso di cannabis (cosi sostieni). Inoltre, tu stessa conosci che ci sono persone cosi schizzate che sono piu pericolose di quelle che fumano cannabis. Si puo concludere che la maria non fa male e le ricerche cercano sono di leggettimare la repressione ti ritrovi in questa sintesi?
    Non mi trovo del tutto d'accordo con questa sintesi

    Come da esempio di Elaine e Echoes ...

    Chi assume determinati farmaci -non soltanto calmanti- potrebbe accusare sonnolenza...
    Ora gli effetti collaterali che esistono per un determinato farmaco possono presentarsi come no. Giusto?

    Quindi (mo' posso di' na cazzata) se il paracentemolo a te mette sonnolenza, a me nemmeno per idea.
    Se tu prendi 8 gocce di diazepam e ti stendono, io devo prenderne 25....

    Però sul bugiardino c'è scritto cmq di evitare di mettersi alla guida .
    Quanta gente si mette alla guida sotto l'effetto di farmaci?

    Allora vale lo stesso discorso teorico. Poi dipende. Se tu sei iperattivo ipereccitato e a ogni incrocio scendi dalla macchina per picchiare qualcuno, forse non sarà la cannetta a rovinare la tua esistenza e quella di qualcun altro.

    Quindi non esiste una verità assoluta per quanto riguarda l'uso di certe sostanze e la guida.

    QUanto agli incidenti legati all'uso di cannabis...
    Sostengo quello che sostengo perché non vedo tutti 'sti titoli.



    Una puntualizzazione.
    La stampa ha pubblicato oggi i dati del Dipartimento di Protezione Pubblica sugli incidenti stradali rilevati nel 2010 da Polizia e Carabinieri ma anche sui controlli antidroga effettuati, che sono stati ben 1.643.135, il 3,3% in più rispetto al 2009. Risultati: 40.721 guidatori hanno ricevuto sanzioni perché erano in stato di ebbrezza alcolica, 4.244 conducenti sono stati denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nei fine settimana i controlli effettuati sono stati 321.781; 24.593 i guidatori positivi all’alcool, 814 quelli denunciati per guida sotto effetto di stupefacenti.

    Se su 1 milione e mezzo di persone solo 4mila tra quelle che sono state fermate per controlli erano sotto l'effetto di stupefacenti (TUTTI, anche cocaina, eroina....) viene da sé che la proporzione di pericolosità della cannabis è piuttosto bassa e quasi irrisoria.

    Inoltre tutti gli articoli che ho trovato su questo argomento parlano di potenzialità di rischi, non di statistiche e numeri.
    In GB ( origine dello studio che hai pubblicato tu) si fa anche molto uso di birra, se non sbaglio.
    Lo studio puntava alla relazione tra cannabis e incidenti.
    A quelli che hanno avuto incidenti è stato chiesto se erano sotto l'effetto di cannabis.
    Nessuno mi dice se gli è stato chiesto anche se avessero bevuto. Se così fosse gli incidenti sono stati causati da un cocktail di droga e alcol..



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Comunque se è per questo bisognerebbe eliminare anche un sacco di medicinali
    Oppure regolamentare ANCHE l'uso della cannabis come è regolamentato quello dei farmaci e dell'alcol
    A Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Oppure regolamentare ANCHE l'uso della cannabis come è regolamentato quello dei farmaci e dell'alcol
    Eh appunto.
    O rendiamo illegali anche certe sostanze LEGALI oppure legalizziamo anche le canne. Che poi mi basta una canna per tranquillizzarmi e non mi abbiocco in macchina. Ancora meglio dei calmanti che prendo di solito che mi serve tutta la fialetta per sentire qualcosa -.-'

  4. #193
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Potrebbe valere lo stesso per le canne
    E io che ho detto?!
    Forse non mi sono spiegate.
    Liberalizzazione SI, ma anche piu controlli veri e severi (ossia utopia).


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non mi trovo del tutto d'accordo con questa sintesi

    Come da esempio di Elaine e Echoes ...

    Chi assume determinati farmaci -non soltanto calmanti- potrebbe accusare sonnolenza...
    Ora gli effetti collaterali che esistono per un determinato farmaco possono presentarsi come no. Giusto?

    Quindi (mo' posso di' na cazzata) se il paracentemolo a te mette sonnolenza, a me nemmeno per idea.
    Se tu prendi 8 gocce di diazepam e ti stendono, io devo prenderne 25....

    Però sul bugiardino c'è scritto cmq di evitare di mettersi alla guida .
    Quanta gente si mette alla guida sotto l'effetto di farmaci?

    Allora vale lo stesso discorso teorico. Poi dipende. Se tu sei iperattivo ipereccitato e a ogni incrocio scendi dalla macchina per picchiare qualcuno, forse non sarà la cannetta a rovinare la tua esistenza e quella di qualcun altro.

    Quindi non esiste una verità assoluta per quanto riguarda l'uso di certe sostanze e la guida.
    Si, pero un limite di base è stimabile, a prescindere dai casi piu estremi. Questo conta.
    Il problema non è tanto la stima, che puo essere piu o meno precisa ma è comunque un riferimento reale, è tanto far rispettare le regole.
    Ora come ora teoricamente mezza birra non ti dovrebbe far guidare...ma quanti ubriachi secchi guidano?
    Per me potrebbero legalizzare tutto, sicuramente se la cannabis stonasse, avremo altri stonati alla guida.
    E' un dato di fatto, purtroppo, visti i non controlli delle forze dell'ordine.
    Ma pretendere serietà dal sistema delle forze dell'ordine è quasi piu utopistico di una liberarizzazxione..

  5. #194
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Per me potrebbero legalizzare tutto, sicuramente se la cannabis stonasse, avremo altri stonati alla guida.


    E' un dato di fatto, purtroppo, visti i non controlli delle forze dell'ordine.
    Ma pretendere serietà dal sistema delle forze dell'ordine è quasi piu utopistico di una liberarizzazxione..
    1. Li abbiamo già perché cmq i fumatori di cannabis ci sono...

    2. Non è del tutto vero eh. Dipenderà dalle zone. Nel mio paese di controlli ce ne sono eccome!
    Il ser.t. ha file piu lunghe degli uffici postali


    Cmq è anche un sistema per smaltire il lavoro nei tribunali eh, e per avere più spazio nelle carceri.
    Chissà quante cause ci sono SOLO per questi motivi...
    Considerando che su 60mila detenuti circa 1/3 sta dentro per reati legati alla droga.....

    La maggior parte sono spacciatori. La metà di quelli potrebbe essere occupato regolarmente a tempo indeterminato....
    Senza pensare agli spacciatori che non sono mai stati pizzicati.


    Sono più i pro che i contro ...
    A Tallulah piace questo intervento

  6. #195
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    1. Li abbiamo già perché cmq i fumatori di cannabis ci sono...

    2. Non è del tutto vero eh. Dipenderà dalle zone. Nel mio paese di controlli ce ne sono eccome!
    Il ser.t. ha file piu lunghe degli uffici postali


    Cmq è anche un sistema per smaltire il lavoro nei tribunali eh, e per avere più spazio nelle carceri.
    Chissà quante cause ci sono SOLO per questi motivi...
    Considerando che su 60mila detenuti circa 1/3 sta dentro per reati legati alla droga.....

    La maggior parte sono spacciatori. La metà di quelli potrebbe essere occupato regolarmente a tempo indeterminato....
    Senza pensare agli spacciatori che non sono mai stati pizzicati.


    Sono più i pro che i contro ...
    Ma io sono pro!
    Io veramente non sono mai stata fermata in 3 anni, comunque. Sarà caso o non so...però molti miei conoscenti solitamente vanno alla guida un po' brilli e non sono mai stati beccati.
    Questo mi innervosisce e spero sinceramente che si becchino una multa cosi salata da non potere usare la macchina per un mese.
    L'alcool è legale e i morti a causa dell'alcool sono sempre tantissimi. Tanta gente non si fa problemi a mettersi alla guida dopo avere esagerato, mentre per me dovrebbero proprio cagarsi sotto dalla paura quando lo fanno!

  7. #196
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Io veramente non sono mai stata fermata in 3 anni, comunque. Sarà caso o non so...però molti miei conoscenti solitamente vanno alla guida un po' brilli e non sono mai stati beccati.
    Ti ripeto che probabilmente dipende pure dalle zone. Mi meraviglia il fatto che ai caselli autostradali non facciano stragi di innocenti.
    Perché pure io ho amici che di sabato vanno a ballare e tornano distrutti.

    Io li mando sistematicamente al diavolo e li odio.

    E' paradossale ma conosco più persone pizzicate in paese che al casello di Roma o all'uscita di Frosinone....
    A Echoes piace questo intervento

  8. #197
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Fidati pure di chi ne fa uso. Specie se ti dice che non vorrebbe nessuno alla guida, sia se sotto l'effetto di alcol che di droghe di qualsiasi tipo.
    La scienza può parlare degli effetti fisiologici..... La percezioni le conosce meglio chi ne fa uso. Credo eh :v
    Ma hanno fatto sperimenti, non a casaccio, ma ben si sperimentandolo sulle persone e vedendo le conseguenze. Uno sperimento, non è mai campato in aria, ci sono sempre delle cavie. Ma tu non ti metteresti alla guida, che ne so io un'altra persona come reagisce sotto l'effetto della cannabis.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Se parliamo di guida son più brava io a guidare dopo aver fumato che la maggior parte delle donne sane.
    Comunque se è per questo bisognerebbe eliminare anche un sacco di medicinali, io ogni volta che prendo del calmante ho degli abbiocchi assurdi.
    Ma infatti si chiamano calmanti, guarda che anche dopo aver assunto determinati farmaci, non bisognerebbe mettersi alla guida.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    infatti dopo che si assume un calmante non si deve guidare!
    io sono per la libertà, ma anche per un sistema di controlli veramente piu severo.
    Per me ognuno puo fumare quello che vuole, ma se si azzarda a mettersi in macchina da ubriaco/fatto deve essere severissimamente punito.
    Il problema è che i controlli fanno ridere.
    Io in 3 anni che guido non sono mai stata fermata dalla polizia!
    Come fai a punire una persona, se non è più in grado di intendere e di volere, sotto certe sostanze?

  9. #198
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio

    Come fai a punire una persona, se non è più in grado di intendere e di volere, sotto certe sostanze?
    Eh?
    Ho detto che devono essere puniti per le conseguenze della loro incoscienza?
    No.

  10. #199
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio


    Ma infatti si chiamano calmanti, guarda che anche dopo aver assunto determinati farmaci, non bisognerebbe mettersi alla guida.
    Daje! L'ho detto apposta.
    Sono agitata = mi prendo un calmante = se guido sono rallentata nei riflessi
    sono agitata= mi faccio una canna = se guido sono rallentata nei riflessi. (che poi non è manco vero perchè al massimo sto quei 10 minuti a pensare al senso della vita)

    Cosa cambia?
    Perchè i calmanti si possono prendere e le canne no?
    Allora forse quello che ha senso non è la sostanza in sè, ma il modo di comportarsi in relazione a una sostanza presa?
    A Tallulah piace questo intervento

  11. #200
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio

    Come fai a punire una persona, se non è più in grado di intendere e di volere, sotto certe sostanze?
    ma io vorrei sapere chi ti inculca certe cose nella testa?

    Intendere e volere? se ti fumi una canna?


    Comunque riagganciandomi al discorso che Echoes e RudeMood facevano su posti di blocco e severità delle fdo..
    Io abito in un paesino in provincia di Torino e qui i carabinieri (molto di più della Polizia), ti fermano molto molto molto di più rispetto a Torino!!
    Paradossalmente qui, ti fermano a piedi, ti fermano in bici, in macchina e ti fanno i test sull'alcol e ti possono portare all'ospedale a far esaminare le urine. Ad una mia amica l'hanno fermata una sera in bicicletta, le hanno fatto i test, aveva bevuto 2-3 birre e volevano toglierle la patente!! Qui da me ti fermano e senza il sospetto che tu abbia o faccia qualcosa, ti smontano la macchina! Oppure ti fermano per strada a piedi di giorno, in mezzo ai passanti e ti fanno la perquisa DAVANTI A TUTTI. A Torino invece mi avranno fermato UNA volta... da me, non le conto neanche.....
    E' assurdo!
    Non ho mai capito bene il perchè...


    Comunque sinceramente, di mettermi alla guida dopo essermi fumata una canna lo posso fare senza nessun problema.. se sono ubriaca, NON LO FACCIO.
    E poi diciamola tutta, tante volte ho rischiato incidenti NON PER COLPA MIA, ma per colpa di gente anche sana che non è in grado di guidare... e se ci penso mi viene un nervoso ATROCE: se io avessi fatto l'incidente, con ragione al 100%, io che fumo una canna vado diretta dalla parte del torto. Ci rendiamo conto della cazzata??


    L'unica volta che ho fatto un incidente (ero passeggera) è stato per colpa di un ubriaco 60enne.... ed indovinate... la patente ce l'ha!!!! IO nonostante fumi non ho MAI fatto un incidente, e ho sempre il culo appoggiato sulla macchina. Ho il massimo dei punti della patente.. e sono una persona che alla guida è SUPER cosciente.
    L'unica cosa che mi spaventa sono gli altri... ma non tanto perchè si fanno la canna... ma perchè tanti NON SONO IN GRADO, ANCHE SE NON HANNO NULLA DI ''DISTORTO''.

    Ho fatto un discorso su quest'ultima pagina.. solo perchè a leggere le conversazioni di Lukino mi vengono i brividi.... anzi adesso vado a provare a leggermeli... magari mi tirano su di morale
    A Elaine Marley piace questo intervento

Discussioni simili

  1. La Toscana dice sì alla cannabis terapeutica
    Da Randagio nel forum Salute e medicina
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/6/2012, 19:58
  2. Il Viminale dice sì al soprannome
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/11/2009, 15:52
  3. Nuova Zelanda: si alla sculacciata
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 11:50
  4. Milano dice no alla commissione antimafia per l'expo
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 16:05
  5. no alla violenza e alle invenzioni cretine
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 20:15