non e che piu andiamo avanti e piu potresti cambiare sponda ? oppure lapsus freudiano? Mi sa che qualcuno e passato al Popper
- - - Aggiornamento - - -
rude secondo te valgono le statistiche che randagio propone o gli studi scientifici ultimi fatti da scienziati ?
------------------------------------------------------------------------------
Il consumo di cannabis potrebbe aumentare durante l'estate e, con esso, anche il rischio di avere incidenti stradali. La prova della correlazione tra l'uso di cannabis e un aumentato rischio di incidenti stradali è il risultato di uno studio condotto da ricercatori canadesi, che ha evidenziato in modo scientifico, come l'uso di cannabis aumenti il rischio di avere incidenti stradali. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica British Medical Journal, si è focalizzata sulla metanalisi di migliaia di ricerche sugli effetti negativi e sulla capacità di guida sotto l'effetto del tetraidrocannabinolo (THC), il principale componente psicoattivo della cannabis. Gli autori dello studio, sono partiti da una ricerca e valutazione di 2975 studi, da questi hanno selezionato 222 articoli particolarmente affidabili da un punto di vista scientifico.Facendo il rapporto tra gli incidenti stradali sotto l'effetto di cannabis e quelli che non sono avvenuti sotto l'effetto di cannabis, i risultati dello studio hanno mostrato che c'è un rischio maggiore di avere incidenti stradali dopo aver consumato cannabis, di 2-3 volte in più rispetto a chi guida senza aver assunto cannabis o suoi derivati. Purtroppo anche la cronaca italiana nell'ultimo anno ha portato alla ribalta incidenti stradali mortali dovuti al consumo di cannabis che spesso avviene anche in associazione di alcol, incrementando notevolmente il rischio.(segue)
http://www.diariodelweb.it/Cronaca/A...0120710_255240
@Usher, @Randagio non ha riportato nessuna statistica Ha solo detto che è così e così.
Termini di paragone non ce ne sono.
Per quanto mi riguarda continuo a sostenere che nessuno che abbia bevuto o fumato debba mettersi alla guida.
Io, non guidando, non saprei dire come ci si sente a portare l'auto sotto l'effetto della cannabis.
Sono una fumatrice e sebbene dopo aver fatto uso di cannabis non sia totalmente rincoglionita, in base alla quantità e pure allo stato d'animo, va sottolineato, posso essere più o meno reattiva rispetto alla norma.
Con l'alcol, altra storia.
Sarà che mi sale sempre quando salgo in macchina lato passeggero.
Ma mi ringrazio di non aver preso la patente perché sarei già morta tante volte.
Se con l'alcol ti senti invincibile, pensi non essere ubriaco, con le canne non è lo stesso.
Ti rendi perfettamente conto del tuo stato. Se bevi e fumi, addio.
L'articolo che hai postato dice poco e niente
Guardando i titoli della cronaca, però, gli incidenti per conusmo di cannabis non mi sembrano affatto all'ordine del giorno.
Fumare cannabis, diminuisce i riflessi e i movimenti d'azione, il che è lo stesso grave Rude. Con la canna, ti tranquillizzi troppo...