20 giorni sono diversi da 15 anni. berlusconi non ha fatto un cazzo in 15 anni e tu paragoni i tempi di monti? ma per favore
Nessuno dice che Berlusconi è stato l'origine dei mali.
O meglio, io non lo penso.
La crisi economica ha radici nel 1992.
Ma di certo il suo governo è stata una gran perdita di tempo prezioso.
Gia il fatto che , diamine, dopo che L UE ha lanciato l'"ultimatum" all'Italia lui abbia fatto passare ben 4 o 5 MESI, prima delle dimissioni, senza fare NULLA. ma ci rendiamo conto?!
Magari guarda, secondo me ci si fosse messo di impegno avrebbe pure combinato qualcosa, ma lui non ha mosso un dito perchè aveva capito benissimo come funziona il nostro Paese.
La situazione era diventata insostenibile, ha lasciato il Paese facendoci perdere mesi preziosi dell'unico anno che abbiamo per ristabilirci. Sull'orlo del declino. E poi mi viene a dire "stacchiamo la spina quando vogliamo"?.
Io capisco tutte le ombre che si possono trovare nel governo Monti.
Mi sono spaventata quando ho letto che la maggior parte dei ministri appartiene al mondo del privato.
Ma almeno non abbiamo gente totalmente incompetente al ministero.
Ma dai, ma ci rendiamo conto che Carfagna, Santanchè, Gelmini e chi piu ha ne metta erano ai vertici della pubblica amministrazione?! Sembra una barzelletta.
Si, allora preferisco il governo Monti.
Si, Berlusconi in confronto a lui è un pezzente.
E si, nutro delle speranze, voglio pensare che lui, ricchissimo che è, pensi in questi pochi mesi di governo a risollevare il suo paese.
Ahahahah
Vedi, in realtà il mio fastidio deriva da due fattori concatenati:
1) L'essere obnubilati () dalle dimissioni di Berlusconi e non riuscire quindi neanche a concepire il fatto che chi viene dopo di lui possa risultare uguale o peggiore rispetto a lui
2) Il protestare di fronte ad alcune ipotesi di manovra fatte da Berlusconi...e lo star zitti e accogliere invece come salvifica una manovra MOLTO PEGGIORE di quella di Berlusconi, solo perchè appunto non l'ha fatta Sua Emittenza...io questa non riesco a fare a meno di giudicarla incoerenza, il che equivale a farmi incavolare dato che do un'ENORME valore alla coerenza di giudizio
è il terzo. Ferrero e del vecchio vengono prima.
Non capisco se fai finta di non capire..
Se berlusconi propone una manovra "pesante" dopo che non ha fatto un cazzo per 3 mandati sembra una presa per il culo visto che avrebbe potuto agire prima. ci sei?
se lo fa monti sembra decisamente meglio perchè lo fa per il paese.
è un enorme differenza..monti non ha ancora fatto una legge per guadagnare soldi lui stesso. o sbaglio?
in ogni caso berlusconi non ha mai proposto una manovra del genere, seppur brutta. quelle di berlusconi erano sempre tagli all'istruzione.
Ma Wolv, nessuno nega che potrebbe anche essere un governo peggiore.
Ma posso almeno rassicurarmi del fatto che al ministero ci sono grandi figure e non showgirls?
Guarda, sono gia contenta di questo.
Il governo di prima era buono a farci ridere di gusto quando una gelmini parlava di tunnel e una santanchè affermava convinta che maometto era un pedofilo.
E riguardo la manovra.
Se Berlusconi fosse riuscito a promuoverne almeno una avrebbe fatto un gran favore a tutti.
Solo che, vuoi un'opposizione altrettanto ridicola, vuoi che la sua fama aveva rotto i coglioni un po' a tutti, non ha portato a casa nulla. A me sembra che nonn abbia fatto nulla su questa sacrosanta legge della stabilità, o mi sbaglio?
Purtroppo Monti ha operato su quello che premeva per primo: pensioni e tasse.
Io aspetterei prima di parlare, dato che è stato solo un primo atto.
Però ti dico che se questo assicurasse un futuro ai miei figlio qui in Italia, io farei dei sacrifici con uno spirito diverso.
In 15 anni i sacrifici non hanno portato a nulla.
Ora voglio aspettare il risvolto. Perchè è facilissimo criticare questa batosta, ed io particolarmente l'ho subita in maniera drastica.
Ma dare per ricevere ha tutt'altro sapore.
Ultima modifica di Echoes; 11/12/2011 alle 16:08