Chi buon inizia, è a metà dell'opera...
Repubblica: Dal governo giro di vite anche sui giornalisti. Da novembre l'uso di tutti gli "aerei blu" è consultabile sul sito Internet del governo
Il costo del "passaggio" per la stampa costerà caro: da 500 a 2.500 euro
Ohi, vi faccio notare che fino a qualche giorno fa avevamo uno che il volo di stato lo riempiva di |roi@ da portarsi in villeggiatura. In altri paesi rotolano teste per molto, molto meno. Qui siamo più tolleranti. Non a caso la nostra è una casa di tolleranza.
Mi può anche star bene. Ma la stampa deve finanziarsi esclusivamente con mezzi propri e senza finanziamenti pubblici. Perché com'è ora ogni giornalista è, per metà, a libro paga della politica che, dall'oggi al domani può digli: non ti do più una lira se mi scassi. Quindi ci sono autocensure automatiche e sottintese. Quindi abbiamo libertà di stampa inferiore al Ghana (o giù di lì).I giornalisti è giusto che guadagnino tanto, se guadagnassero poco sarebbero facilmente ricattabili e tutti sappiamo quanto, al giorno d'oggi, la libertà d'informazione sia uno dei beni più importanti di cui abbiamo (e in Italia purtroppo siamo indietro anni luce da USA e altri paesi civili). Un popolo informato è un popolo forte, chiediti perchè nella storia dell'umanita la stampa sia sempre stata il primo obiettivo di ogni dittatore.
Sono d'accordo (anche con i post precedenti) ho dimenticato di specificarlo nel mio post.
ps: qual'è la trasmissione di Radio24 di cui parli ? Io ascolto ogni giorno i podcast di Oscar Giannino (anche se ultimamente non amo particolarmente l'indirizzo che ha dato alla trasmissione).
Si, tipo questo:
Monti compra 400 auto blu - l’Espresso
I soldi li usano come li hanno sempre usati èper i loro interessi e quelli delle banche... basta guardare cosa dicono i giornali economisti mondiali e quello che dicono i nostri.
Fanno una battaglia all'evasione solo per farci credere che NOI cittadini siamo il male dell'Italia perchè non battiamo uno scontrino solo per giustificare tutte qyeste tasse (è colpa vostra evasori e allora vi tasso) quando tutti nel mondo dicno che la nostra situazione deriva da un affossamento generale delle Banche Italiane che non hanno piu credibilità e soldi avendo creato al loro interno grandi buchi economici anche a causa sei governi passati (basta vedere quando hanno chiesto alle banche di comprare azioni fiat che costavano 24 euro l'una e ora ne valgono 4).. per non parlare dei beni immobili che sono scesi di prezzo e di cui le banche sono propiretarie...
Monti sta cercando di salvare questa situazione economica ok, ma raccontandoci un casino di palle e dando all'italiano medio colpe che assolutamente non ha!
quindi la tua proposta quale sarebbe?
illustraci la soluzione. è facile parlare di errori, quando tocca agli altri lavorare..
Allora prima di tutto AZZERARE LA CLASSE POLITICA!!!
Adesso c'è un governo tecnico fatto di tecnici... mi dite che ci fanno tutti quei parlamentari e senatori iperpagati per non aver raggiunto l'obbiettivo?
Prima voglio vedere a casa TUTTI loro e senza pensioni, togliere tutti i soldi ai partiti, tutti i privilegi di tutti (senatori a vita compresi).
Quando sonoa casa tutti questi si rifanno i conti e si fanno le manovre... ma è inutile che stiamo qui a mettere le accise sulla benzina per pagare la protezione civile quando bastava togliere l'ultima trance di rimborsi elettorali!!
Ma vi rendete conto di chi ci sta giovernando? Gente che èp in politica da trent'anni che non ha mai lavorato in vita sua... PRIMA BISOGNA ELIMINARE QUESTA GENTE e forse poi gli italiani riavranno fiducia nello stato e si potrà andare alle elezioni piu onesti!
Finchè non si danno qesti segnali dall'alto dirmi che sono indispensabili i sacrifici dei cittadini per me è aria fritta..
Per me la soluzione è la Rivolta popolare!
e per fare quello che dici, com'è l'iter legislativo? pensi che monti possa alzarsi la mattina e giocare a "cel'hai" con chi vuole licenziare? si mette a correre in parlamento e chi tocca è fuori?