ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #201
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Migliorandola tenendo sempre lo stesso mobiglio e spostandolo? Perchè se non c'è un segnale forte alle prossime elezioni saremo li a votare sempre la stessa identica gente e gli stessi partiti....dove sta uil miglioramento??
    Questi si sentirebbero legittimati a governare pure con un 50% di astensioni al voto...


  2. #202
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io sono di sinistra, ma preferisco guardare le cose dal punto di vista opposto per cercare di giudicare con criterio, cosa che non viene fatta molto spesso.. mi infastidisce notevolmente leggere/ascoltare gente che sbraita numeri e sentenze a caso, senza alcun criterio di controllo e di verifica..
    Sbagli a metterti a sinistra.. come sbaglia chi si mette a destra!

    Questa politica fatta da anni di ideologismi da una parte e dall'altra è fallita.... siamo nel 2012 come possiamo pensare che siano ancora adatti movimenti politici nati in tempi diversissimi???

    Secondo me oggi come oggi ci dobbiamo svincolare anche da questi "posizionamenti" e guardare il concreto le cose...

  3. #203
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Da dov'è partita la Primavera araba?? Dai Blog!! Vedi te....
    Apri i blog che c sono in Italia.. a parte DISINFORMAZIONE, cosa trovi?
    Trovi gente che parla di banche, ICI della chiesa, trilaterale, case agli immigrati + 500 euro mensili.. etc etc..
    E poi trovi gente che NON parla più di alcune cose, perchè è finita la moda.. la trilaterale, etc etc.. è finito il BOOM mediatico, e non se ne parla più.. ora si fa il confronto tra la benzina in Italia e nel Vaticano o in svizzera, sempre sparando cifre assolutamente false..

    quante di queste cose sono vere? quanti blog possono dire di fare informazione oggettiva? la rivoluzione che vuoi te si basa su minchiate, non su di una base culturale vera..

    Come puoi pretendere di fare una rivoluzione se la gente che dovrebbe farla non ha nemmeno la voglia di cercare le informazioni vere, ma si limita a legge le vignette su facebook e urlare "rivoluzioneee"!

    E poi c'è chi al posto di urlare formula un discorso pieno di parole e privo di dimostrazioni..
    "le banche hanno il potere.. monti servo delle banche.. trilaterale.. accise.. vaticano.." bla bla bla.. e si sentono pure dei "partigiani del nuovo secolo", seppur dicano minchiate a cascata..

  4. #204
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questi si sentirebbero legittimati a governare pure con un 50% di astensioni al voto...
    Appunto.... Non votare è sbagliatissimo perchè si fa il loro gioco... se si vuole rompere i coglioni bisogna fare prendere il 20% a gente come il Movimento a stelle.... non sarà la nostra salvezza ma sarà la rovina dei partiti e questo ci farebbe ripartire con un piede diverso!

  5. #205
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sbagli a metterti a sinistra.. come sbaglia chi si mette a destra!

    Questa politica fatta da anni di ideologismi da una parte e dall'altra è fallita.... siamo nel 2012 come possiamo pensare che siano ancora adatti movimenti politici nati in tempi diversissimi???

    Secondo me oggi come oggi ci dobbiamo svincolare anche da questi "posizionamenti" e guardare il concreto le cose...
    ma cosa stai dicendo?
    Le ideologie si adattano ai tempi, non ho mica detto di essere della sinistra di 50anni fa.. ho detto di essere sinistra, con i rinnovamenti che ne conseguono..

    sinistra e destra è una divisione per indicare certe idee, con le loro evoluzioni.. la destra di oggi non è quella di 40 anni fa, lo stesso per la sinistra.. dal punto di vista IDEOLOGICO. Che poi ci siano dei politici che insistono per rimanere ancorati alle loro convinzioni superate, non è un problema mio.

  6. #206
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E poi c'è chi al posto di urlare formula un discorso pieno di parole e privo di dimostrazioni..
    "le banche hanno il potere.. monti servo delle banche.. trilaterale.. accise.. vaticano.." bla bla bla.. e si sentono pure dei "partigiani del nuovo secolo", seppur dicano minchiate a cascata..
    Prive di dimostrazioni??? Guarda che basta leggere il Financial times e non guardare il Studio Aperto per capire che le cose piu false ce le dicono nei canali ufficiali...

    E quindi secondo te che bisogna fare??? Continuare ad appoggiare questi partiti "sperando" in un cambiamento?

  7. #207
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    ma cosa stai dicendo?
    Le ideologie si adattano ai tempi, non ho mica detto di essere della sinistra di 50anni fa.. ho detto di essere sinistra, con i rinnovamenti che ne conseguono..
    .
    Allora dagli un altro nome se vuoi essere "rinnovatore"!... che hai di sinistra per chiamarla così?

  8. #208
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quello delle auto blu è evidente e innegabile, ma è uno di tanti punti.. prendiamolo come errore evidente e guardiamo anche il resto.

    è più alto il guadagno a prendere alla gente, o ai privilegiati? Come già detto altre volte, è normale che in crisi si prendano i soldi dove sono di più e di facile prelievo, con effetti immediati.


    Per come la vedo io Monti sta adottando un metodo che parte da una base di tagli (popolari, della gente) per avere soldi a sufficienza per poter agire nei reparti veramente critici, come l'evasione, gli stipendi, gli sprechi..

    Io sono di sinistra, ma preferisco guardare le cose dal punto di vista opposto per cercare di giudicare con criterio, cosa che non viene fatta molto spesso.. mi infastidisce notevolmente leggere/ascoltare gente che sbraita numeri e sentenze a caso, senza alcun criterio di controllo e di verifica..

    Io paragono lo stato a una delle nostre famiglie: immagina che in famiglia non ci siano soldi, si decidono delle ristrettezze per tutti, tranne che per uno, che sarà ancora autorizzato a fare pazze spese... ti sembra una ipotesi sostenibile?
    Marchionni percepisce oltre 30 milioni l'anno... quanti Marchionni esistono in Italia? Mi spieghi perché si può negare l'aumento di 5 euro a una pensione di 500 euro mensili e non si può ridurre uno stipendio, dell'ordine di grandezza del milione, a un dirigente dell'entrate o del catasto? Ma credi davvero che non ci sarebbero i numeri per ottenere lo stesso gettito?
    Mi spieghi poi come questi 5 euro sciacallati a mia nonna dovrebbero essere funzionali per eliminare l'evasione fiscale e gli sprechi? Perché poi occorrerebbe anche andare a fondo alle affermazioni (di Monti, non le tue) quando di queste non si capisce la logica.
    Ma quand'anche non ci fossero i numeri per risanare il bilancio, anche solo per una questione di esempio, perché chiedere sacrifici solo a mia nonna e non a Befera, direttore delle Entrate?
    E' come se 10 maschi si trovassero naufraghi in un'isola deserta e si decidesse che uno di loro deve dare il culo per far scopare gli altri nove... la scelta ricadrebbe sul più mingherlino, quello che non si potrebbe difendere in alcun modo... ecco come si motiva la scelta della pensione di mia nonna...
    A Randagio piace questo intervento

  9. #209
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Prive di dimostrazioni??? Guarda che basta leggere il Financial times e non guardare il Studio Aperto per capire che le cose piu false ce le dicono nei canali ufficiali...

    E quindi secondo te che bisogna fare??? Continuare ad appoggiare questi partiti "sperando" in un cambiamento?
    aspetta aspetta.. il financial times ha detto tutte le minchiate che io ho elencato, seppur solo in parte?
    Sicuramente qualcosa di vero può esserci, alla base.. ma la maggior parte sono falsità, e se vuoi ti riscrivo tutte le dimostrazioni..

    Secondo me bisogna passare attraverso le proposte popolari, lasciando i partiti in disparte per il momento.. abbiamo questo mezzo legale, che ci viene fornito, utilizziamolo..

    Purtroppo di partiti non ce ne sono.. il movimento a stelle è una buffonata, piena di parole e priva ci concretezza reale..
    Fanno un lavoro di critica, che può piacere o meno.. questo non significa che sappiano governare in maniera ottima.. certo, si potrebbe provare col pensiero "peggio di così non può andare".. io ti dico che cadrebbero in pochi mesi, però è una scommessa personale.. non voglio dare sentenze..

  10. #210
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    è più alto il guadagno a prendere alla gente, o ai privilegiati? Come già detto altre volte, è normale che in crisi si prendano i soldi dove sono di più e di facile prelievo, con effetti immediati.

    E tu condividi e giustifichi questo???????????????????? Qaundo ci sono i partiti con i lingotti d'oro???? Ma scherziamo???? COME prima cosa dovevano essere ritirati tutti questi.... e poi per il resto ne parliamo!!!

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 23:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 9:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 9:15

Tag per questa discussione