Sbagli a metterti a sinistra.. come sbaglia chi si mette a destra!
Questa politica fatta da anni di ideologismi da una parte e dall'altra è fallita.... siamo nel 2012 come possiamo pensare che siano ancora adatti movimenti politici nati in tempi diversissimi???
Secondo me oggi come oggi ci dobbiamo svincolare anche da questi "posizionamenti" e guardare il concreto le cose...
Apri i blog che c sono in Italia.. a parte DISINFORMAZIONE, cosa trovi?
Trovi gente che parla di banche, ICI della chiesa, trilaterale, case agli immigrati + 500 euro mensili.. etc etc..
E poi trovi gente che NON parla più di alcune cose, perchè è finita la moda.. la trilaterale, etc etc.. è finito il BOOM mediatico, e non se ne parla più.. ora si fa il confronto tra la benzina in Italia e nel Vaticano o in svizzera, sempre sparando cifre assolutamente false..
quante di queste cose sono vere? quanti blog possono dire di fare informazione oggettiva? la rivoluzione che vuoi te si basa su minchiate, non su di una base culturale vera..
Come puoi pretendere di fare una rivoluzione se la gente che dovrebbe farla non ha nemmeno la voglia di cercare le informazioni vere, ma si limita a legge le vignette su facebook e urlare "rivoluzioneee"!
E poi c'è chi al posto di urlare formula un discorso pieno di parole e privo di dimostrazioni..
"le banche hanno il potere.. monti servo delle banche.. trilaterale.. accise.. vaticano.." bla bla bla.. e si sentono pure dei "partigiani del nuovo secolo", seppur dicano minchiate a cascata..
Appunto.... Non votare è sbagliatissimo perchè si fa il loro gioco... se si vuole rompere i coglioni bisogna fare prendere il 20% a gente come il Movimento a stelle.... non sarà la nostra salvezza ma sarà la rovina dei partiti e questo ci farebbe ripartire con un piede diverso!
ma cosa stai dicendo?
Le ideologie si adattano ai tempi, non ho mica detto di essere della sinistra di 50anni fa.. ho detto di essere sinistra, con i rinnovamenti che ne conseguono..
sinistra e destra è una divisione per indicare certe idee, con le loro evoluzioni.. la destra di oggi non è quella di 40 anni fa, lo stesso per la sinistra.. dal punto di vista IDEOLOGICO. Che poi ci siano dei politici che insistono per rimanere ancorati alle loro convinzioni superate, non è un problema mio.
Prive di dimostrazioni??? Guarda che basta leggere il Financial times e non guardare il Studio Aperto per capire che le cose piu false ce le dicono nei canali ufficiali...
E quindi secondo te che bisogna fare??? Continuare ad appoggiare questi partiti "sperando" in un cambiamento?
Io paragono lo stato a una delle nostre famiglie: immagina che in famiglia non ci siano soldi, si decidono delle ristrettezze per tutti, tranne che per uno, che sarà ancora autorizzato a fare pazze spese... ti sembra una ipotesi sostenibile?
Marchionni percepisce oltre 30 milioni l'anno... quanti Marchionni esistono in Italia? Mi spieghi perché si può negare l'aumento di 5 euro a una pensione di 500 euro mensili e non si può ridurre uno stipendio, dell'ordine di grandezza del milione, a un dirigente dell'entrate o del catasto? Ma credi davvero che non ci sarebbero i numeri per ottenere lo stesso gettito?
Mi spieghi poi come questi 5 euro sciacallati a mia nonna dovrebbero essere funzionali per eliminare l'evasione fiscale e gli sprechi? Perché poi occorrerebbe anche andare a fondo alle affermazioni (di Monti, non le tue) quando di queste non si capisce la logica.
Ma quand'anche non ci fossero i numeri per risanare il bilancio, anche solo per una questione di esempio, perché chiedere sacrifici solo a mia nonna e non a Befera, direttore delle Entrate?
E' come se 10 maschi si trovassero naufraghi in un'isola deserta e si decidesse che uno di loro deve dare il culo per far scopare gli altri nove... la scelta ricadrebbe sul più mingherlino, quello che non si potrebbe difendere in alcun modo... ecco come si motiva la scelta della pensione di mia nonna...
aspetta aspetta.. il financial times ha detto tutte le minchiate che io ho elencato, seppur solo in parte?
Sicuramente qualcosa di vero può esserci, alla base.. ma la maggior parte sono falsità, e se vuoi ti riscrivo tutte le dimostrazioni..
Secondo me bisogna passare attraverso le proposte popolari, lasciando i partiti in disparte per il momento.. abbiamo questo mezzo legale, che ci viene fornito, utilizziamolo..
Purtroppo di partiti non ce ne sono.. il movimento a stelle è una buffonata, piena di parole e priva ci concretezza reale..
Fanno un lavoro di critica, che può piacere o meno.. questo non significa che sappiano governare in maniera ottima.. certo, si potrebbe provare col pensiero "peggio di così non può andare".. io ti dico che cadrebbero in pochi mesi, però è una scommessa personale.. non voglio dare sentenze..