ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #91
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Nessuno dice che Berlusconi è stato l'origine dei mali.
    O meglio, io non lo penso.
    La crisi economica ha radici nel 1992.
    Ma di certo il suo governo è stata una gran perdita di tempo prezioso.
    Gia il fatto che , diamine, dopo che L UE ha lanciato l'"ultimatum" all'Italia lui abbia fatto passare ben 4 o 5 MESI, prima delle dimissioni, senza fare NULLA. ma ci rendiamo conto?!
    Magari guarda, secondo me ci si fosse messo di impegno avrebbe pure combinato qualcosa, ma lui non ha mosso un dito perchè aveva capito benissimo come funziona il nostro Paese.
    La situazione era diventata insostenibile, ha lasciato il Paese facendoci perdere mesi preziosi dell'unico anno che abbiamo per ristabilirci. Sull'orlo del declino. E poi mi viene a dire "stacchiamo la spina quando vogliamo"?.
    Io capisco tutte le ombre che si possono trovare nel governo Monti.
    Mi sono spaventata quando ho letto che la maggior parte dei ministri appartiene al mondo del privato.
    Ma almeno non abbiamo gente totalmente incompetente al ministero.
    Ma dai, ma ci rendiamo conto che Carfagna, Santanchè, Gelmini e chi piu ha ne metta erano ai vertici della pubblica amministrazione?! Sembra una barzelletta.
    Si, allora preferisco il governo Monti.
    Si, Berlusconi in confronto a lui è un pezzente.
    E si, nutro delle speranze, voglio pensare che lui, ricchissimo che è, pensi in questi pochi mesi di governo a risollevare il suo paese.

    La crisi economica ha radici ben più lontane, è ciclica (non si può crescere all'infinito) ed è indotta più velocemente se ci sono incapaci, ladri e corrotti ai posti chiave; dopo il boom economico del dopoguerra (finanziato inizialmente dal piano Marshall), ci siamo ritrovati legati agli Stati Uniti, meglio così vista l'alternativa dell'URSS; ma abbiamo iniziato a spendere molto di più delle nostre possibilità (parlo dello stato), a non tenere sotto controllo il debito e a non fare piani a lunga scadenza (errore delle baby pensioni ad esempio); tutto questo genera instabilità che alle prime crisi esplode (crisi energetica anni '70) e genera conflitti sociali che han portato agli anni di piombo, gente esasperata e politici che cavalcavano il momento; superata questa fase si giunge negli effimeri anni '80 gli anni della finanza che comanda la politica e della corruzione dilagante al governo che fa da perno alla crisi attuale, i socialisti e la democrazia cristiana al potere alternativamente ormai hanno perso ogni moralismo e hanno buttato al vento l'espansione economica con scelte e personaggi deleteri; arriva tangentopoli e la barca affonda, chi può scappa, i pesci piccoli dentro e chi era al potere si defila ma tira sempre le corde; un certo imprenditore in odor di galera pensa bene di scamparla e prendere in giro milioni di italiani e si butta in politica a farsi gli affari propri, ci riesce così bene che la stragrande maggioranza delle leggi sono a suo favore, che siano in sparuti casi favorevoli a chi l'ha votato è puramente incidentale.
    Il governo berlusconi si è alternato col malcontento popolare a quello sventurato di centro sinistra perennemente in lotta interna, diviso e con personaggi molto discutibili politicamente ed eticamente (uno su tutti D'Alema), Prodi che non è un santo avendo mal gestito il gigante IRI (anche qui in modo poco chiaro) ha fatto scelte impopolari come Monti per ridurre il debito pubblico riuscendoci parzialmente, sistemando una parte dei problemi causati dal precedente governo e ci ha introdotti nell'Euro, entrata gestita male visto che il governo berlusconi non ha fatto nulla per controllare i prezzi ed adeguare il potere d'acquisto dei salari con gli aumenti inevitabili, il resto è la solita sua storia per come intende lui governare a proprio favore, non è un caso che la crisi attuale sia stata generata da Bush (carissimo amico di silvio) petroliere con interessi personali e delle persone a lui vicine enormi (prontamente eseguiti allargando il debito pubblico e con la "finanza creativa"). Se ci mettiamo per l'ennesima volta gli speculatori della finanza che hanno creato la bolla della new economy basata sul nulla e la gestione delle banche a svantaggio dei più deboli il quadro si completa.
    Altro suo amico l'oligarca Putin che non conosce il significato della parola democrazia (con gravi fatti connessi) e fa affari solo con chi la pensa come lui (unico vantaggio per noi è stata la fornitura vantaggiosa di gas con l'Eni "grazie" all'amicizia di silvio), idem con Gheddafi da cui abbiamo avuto gas in cambio di infrastrutture da costruire in Libia a spese nostre (con società partecipate di silvio, che quindi ci ricavava altri soldi, conflitto di interessi...).
    Ultimo suo amico è l'unico dittatore europeo il "presidende" della Bielorussia, per il resto la nostra credibilità europea è crollata ai minimi.
    Peggio di così davvero era difficile andare, mancava solo dichiarare guerra ad uno stato perchè non poteva acquistare frequenze televisive, ma in spagna le ha comprate quindi...
    Le alternative attuali a Monti, credibili non ne vedo, la classe politica intera ha perso ogni credibilità, da Monti possiamo solo sperare che sia super partes, vigilare e farci sentire se tirano troppo la corda, riportare equità e meritocrazia è la parola chiave, non solo badare ai conti.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:00 ----------

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ahahahah



    Vedi, in realtà il mio fastidio deriva da due fattori concatenati:

    1) L'essere obnubilati () dalle dimissioni di Berlusconi e non riuscire quindi neanche a concepire il fatto che chi viene dopo di lui possa risultare uguale o peggiore rispetto a lui
    2) Il protestare di fronte ad alcune ipotesi di manovra fatte da Berlusconi...e lo star zitti e accogliere invece come salvifica una manovra MOLTO PEGGIORE di quella di Berlusconi, solo perchè appunto non l'ha fatta Sua Emittenza...io questa non riesco a fare a meno di giudicarla incoerenza, il che equivale a farmi incavolare dato che do un'ENORME valore alla coerenza di giudizio
    La manovra economica è dovuta e non procrastinabile, quei soldi servono tutti e subito per non fallire, se si fosse programmata in anni allora sarebbe potuta essere più leggera.
    Monti non è un santo ma si spera che possa prendere decisioni corrette, ci mette la faccia e la salva ai politici facendo il lavoro sporco, non è un caso che berlusconi sia attualmente uno dei suoi maggiori sostenitori, non so se è solo per questo o ha altri piani ma lo sostiene .
    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Sempre riguardo al tuo messaggio Echoes (non ho fatto in tempo prima a continuare il commento), mi trovi d'accordo, era ora che sparissero (anche se in qualche modo sono ancora dentro, vengono pagate coi nostri soldi) quelle showgirls (io le chiameri in altro modo poco elegante) per fare posto a persone competenti con grande esperienza, prima bastava poco per avere un posto rilevante per legiferare e controllare ministeri (la Meloni sembrava comunque essere una persona seria), bastava una "piccola apertura" ed eri al governo.
    Monti con le pensioni oltre ai 500 Euro non più ritirabili in cassa ha fatto un favore alle banche salvo poi come sembra (ed è giustissimo se fosse così) non far pagare le operazioni bancarie derivate perchè le banche si fregano le mani con milioni di conti correnti nuovi in arrivo (sanguisughe senza fondo); se vuole fare le scelte giuste le può fare e la strada sembra sia giusta, sacrifici per non fallire e un futuro meno incerto ma ancora non si vede quando.
    Quello che possiamo fare è fare la nostra parte (anche io sono chiamato molto in causa e farò la mia parte, voglio anche risultati per la nostra nazione però), non piegarci ai soprusi del potente, del superiore di turno, non permettere e favorire la corruzione, le raccomandazioni, il clientelismo e pagare le tasse dovute, equamente ripartite in tutta la società senza vedere sempre chi fa il furbo impunito o scarsamente condannabile.
    Dobbiamo per forza di cose pensare anche a chi verrà dopo di noi, che siano nostri figli o concittadini, scegliere e votare ciò che è giusto, non tifare per un partito e votarlo per questo banale motivo, speriamo di avere miglior scelta da qui alle elezioni, siamo noi lo Stato.
    E' utopia fino a quando non si fa qualcosa.

  4. #93
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toxic_0 Visualizza il messaggio



    La manovra economica è dovuta e non procrastinabile, quei soldi servono tutti e subito per non fallire, se si fosse programmata in anni allora sarebbe potuta essere più leggera.
    Monti non è un santo ma si spera che possa prendere decisioni corrette, ci mette la faccia e la salva ai politici facendo il lavoro sporco, non è un caso che berlusconi sia attualmente uno dei suoi maggiori sostenitori, non so se è solo per questo o ha altri piani ma lo sostiene .
    Esatto, è questo il punto.
    Con Berlusconi abbiamo perso TEMPO ed ora l'unica cosa che preme adesso è rimanere nell'Europa recuperando il decifit nei tempi stabiliti (purtroppo brevissimi, proprio perchè abbiamo una manciata di mesi a causa del malgoverno).
    Era una manovra necessaria.
    Staremo a vedere, ecco.

  5. #94
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonostanco Visualizza il messaggio

    p.s. Se non sapete cos'è la Trilaterale, il bilderberg e la Goldman cercate su google.

    Secondo te come facciamo a saperlo, non en hanno mai parlato ne' i la domenica sportiva ne' la de filippi ne' la marcuzzi o fiorello. Siamo lobotomizzati ormai pero' liberi di votare.

    Se no sapremmo anche perche' gheddafi doveva finire ora, a tutti i costi e velocemente.

  6. #95
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Invece leggere un articolo a caso su internet su queste cose, le rende automaticamente vere e inconfutabili. l'altro lato della disinformazione..c'è chi non sa e chi sa senza sapere..

  7. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Invece leggere un articolo a caso su internet su queste cose, le rende automaticamente vere e inconfutabili. l'altro lato della disinformazione..c'è chi non sa e chi sa senza sapere..
    A parte che non è un singolo articolo a caso ma sono PARECCHI articoli, fra cui anche qualche giornale nazionale come il tanto amato (da alcuni) e tanto odiato (da altri) Fatto Quotidiano, che notoriamente viene considerato una fonte estremamente attendibile.

    Oppure di colpo non lo è più?...

  8. #97
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ci sono anche parecchi articoli sugli UFO, sui poteri paranormali della chiesa, su statue sanguinanti. Non significa che sia vero.
    A me sbatte la minchia di chi scrive le cose.. Fatto Quotidiano che sia. Esiste una singola prova della negatività della trilaterale? Quello che si sa è che la lista dei partecipanti è pubblica. Della bildeberd uguale, si sa solo che le riunioni sono private...beh, questo è un EVIDENTE motivo di complotto mondiale. La goldman è una banca, anche qua nessun segno di volontà di conquista del mondo..

    Teoria del complotto - Wikipedia

  9. #98
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intanto però ai complotti sull'attentato del 11 settembre ci credete a occhi chiusi

  10. #99
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Veramente li è il contrario. Degli aerei si sono schiantati sulle torri, pentagono e quant'altro. è un attacco terroristico. i complottisti dicono che in realtà c'erano già delle bombe e le han fatte saltare.
    Cosa cazzo c'entra? chi ci crede a sta boiata?

    intanto però non sai cosa rispondere

  11. #100
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Veramente li è il contrario. Degli aerei si sono schiantati sulle torri, pentagono e quant'altro. è un attacco terroristico. i complottisti dicono che in realtà c'erano già delle bombe e le han fatte saltare.
    Cosa cazzo c'entra? chi ci crede a sta boiata?

    intanto però non sai cosa rispondere

    Se non credi neanche al complotto sul 11 settembre allora è differente, nel senso che comunque hai una certa coerenza di pensiero che ti fa guardare con sospetto TUTTE le teorie complottistiche. Si può essere d'accordo o in disaccordo, ma è un ragionamento che appunto segue una sua coerenza e quindi si può rispettare Inizialmente invece credevo volessi solo difendere Monti a spada tratta solo perchè aveva "eliminato Berlusconi", per così dire. Invece no, a quanto pare

    Per quanto riguarda la mia opinione, invece...bè, io penso che le cosiddette coincidenze fortuite siano molte meno di quanto i potenti del mondo vogliono farci credere...il neo-premier greco uomo della Goldman Sachs (una delle banche maggiormente con le mani in pasta nell'ambito di titoli tossici e sub-prime), Monti uomo della Goldman Sachs più membro di diversi gruppi che hanno come forma mentis quella di considerare il mondo un tuttuno, specie il gruppo Spinelli che APERTAMENTE propugna la formazione di un unico stato federale europeo mandando al macero le nazioni odierne.

    Non è che qualcuno di loro ti viene a dire "Sì, nelle nostre riunioni segrete abbiamo deciso questo, questo e quest'altro per aggirare le volontà dei popoli"...grazie al cazzo che nessuno te lo dice a chiare lettere, ma come si suol dire: tre indizi fanno una prova...e qui gli indizi sono tanti, e conducono tutti nella stessa direzione.

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:15

Tag per questa discussione