Originariamente inviata da
Loller156
I fatti da cui parte sono incontestabili, è vero..ma di che fatti parla?
- tagli ai lavoratori e pensionati
- aumento benzina
- vendita industrie strategiche
- chiusura testate giornalistiche
- aumento tasso suicidi
A me sembra che questo articolo dica cose che sappiamo ( la situazione grave ) e utilizzi questo "ripetere cose risapute" per confermare una sua personalissima tesi.
Ma esaminiamo i punti da lui affermati, per capire meglio..
Tagli ai lavoratori e ai pensionati: Sono i più facili da colpire, è evidente che vengano colpiti loro. Per una manovra immediata questo è sicuramente da inserire tra le cose da fare, mentre parlando di una manovra volta al futuro sicuramente bisognerà colpire gli evasori. Sappiamo tutti che la lotta all'evasione non può essere fatta sull'immediato ma serve elaborare un sistema per poterlo fare, con controlli e parecchie spese che ora non possiamo permetterci, secondo me.
Aumento della benzina: avete mai visto un calo? o un momento di stazionamento? certo, questa volta è aumentata più del solito ma è un'altra delle manovre da "soldo immediato" che si possono prendere.
Vendita industrie strategiche: non ho capito cosa intende e non lo spiega. che industrie stiamo vendendo? quanto fatturavano allo stato? a quanto le abbiamo vendute?
Chiusura testate giornalistiche: quali? quante? è dovuto alla crisi o principalmente al fatto che ormai l'informazione si fa gratuitamente su internet? siamo sicuri che abbia un collegamento diretto con la crisi?
Aumento tasso suicidi: qualcuno ha una fonte, dei dati, dei numeri..insomma.. qualcosa che attesti la correlazione con la crisi?
Io sono il primo a sentirmi preso per il culo da questa riforma, ho meno soldi e faccio fatica ad arrivare a fine mese anche se tuttosommato riesco ancora a vivere con qualche comodità ( internet, TV, bibite, pizza, libri ) non utile alla sopravvivenza, però devo anche dire che per un riscontro immediato sull'economia bisogna prendere manovre drastiche secondo me.
Quali sono i provvedimenti che si possono attuare per avere soldi IMMEDIATI?
Tagli alle pensioni, agli stipendi, aumento dell'IVA, aumento di tasse generiche che colpiscano più o meno tutti. risulta evidente che è pesante quello che grava sulla nostra testa, ma d'altra parte ci sono gli stronzi che evadono, noi per primi.
Quanti di noi chiedono la fattura dal medico? quanti chiedono lo scontrino quando vanno nei negozi?
Io personalmente chiedo di NON avere la fattura se ho un guadagno diretto, mentre chiedo sempre lo scontrino perchè se lui evade io ci perdo ( in un'ottica globale ).
Non so sinceramente cosa pensare, a volte mi sembra facile buttarmi nella mischia dei complottisti e di quelli che urlano senza volersi informare..però non fa per me.
Ultimo punto: non tirate in ballo il tassare la chiesa perchè non sta in piedi. L'esercizio culturale non dev'essere tassato in alcun caso. Se le loro strutture "economiche" come possono essere alberghi etc etc evadono è perchè è un problema generale, non della chiesa in senso stretto.