ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #131
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    ma poi voglio dire, il federalismo fiscale viene fatto perchè "i teroni ci stan sul cazzo" e "dalla padania in giù sono tutti africani". Non è che sia proprio un motivo giusto per effettuarlo..e non ditemi che la maggior parte dei politici della lega non la pensano così perchè basta andare ad un congresso/riunione/ritrovo/festival della lega e chiedere ad uno a caso.
    Queste parole sono solo tue, e' cio' che si sente dire, come che berlusconi e' mafioso.

    Per una mente piccola la reiterazine e' verita' . Ma accettare la verita' degli altri e' un insulto all'intelligenza ed io esorto tutti a cercare la propria di verita' col pensiero e col ragionamento.

    c'e' stato solo un caso detto al telegiornale in prima notizia di una affemazione razzista da parte di un consigliere di milano, e la persona in questione e' stata immediatamente isolata.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:58 ----------

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    I fatti da cui parte sono incontestabili, è vero..ma di che fatti parla?

    - tagli ai lavoratori e pensionati
    - aumento benzina
    - vendita industrie strategiche
    - chiusura testate giornalistiche
    - aumento tasso suicidi

    A me sembra che questo articolo dica cose che sappiamo ( la situazione grave ) e utilizzi questo "ripetere cose risapute" per confermare una sua personalissima tesi.

    Ma esaminiamo i punti da lui affermati, per capire meglio..

    Tagli ai lavoratori e ai pensionati: Sono i più facili da colpire, è evidente che vengano colpiti loro. Per una manovra immediata questo è sicuramente da inserire tra le cose da fare, mentre parlando di una manovra volta al futuro sicuramente bisognerà colpire gli evasori. Sappiamo tutti che la lotta all'evasione non può essere fatta sull'immediato ma serve elaborare un sistema per poterlo fare, con controlli e parecchie spese che ora non possiamo permetterci, secondo me.

    Aumento della benzina: avete mai visto un calo? o un momento di stazionamento? certo, questa volta è aumentata più del solito ma è un'altra delle manovre da "soldo immediato" che si possono prendere.

    Vendita industrie strategiche: non ho capito cosa intende e non lo spiega. che industrie stiamo vendendo? quanto fatturavano allo stato? a quanto le abbiamo vendute?

    Chiusura testate giornalistiche: quali? quante? è dovuto alla crisi o principalmente al fatto che ormai l'informazione si fa gratuitamente su internet? siamo sicuri che abbia un collegamento diretto con la crisi?

    Aumento tasso suicidi: qualcuno ha una fonte, dei dati, dei numeri..insomma.. qualcosa che attesti la correlazione con la crisi?

    Io sono il primo a sentirmi preso per il culo da questa riforma, ho meno soldi e faccio fatica ad arrivare a fine mese anche se tuttosommato riesco ancora a vivere con qualche comodità ( internet, TV, bibite, pizza, libri ) non utile alla sopravvivenza, però devo anche dire che per un riscontro immediato sull'economia bisogna prendere manovre drastiche secondo me.
    Quali sono i provvedimenti che si possono attuare per avere soldi IMMEDIATI?

    Tagli alle pensioni, agli stipendi, aumento dell'IVA, aumento di tasse generiche che colpiscano più o meno tutti. risulta evidente che è pesante quello che grava sulla nostra testa, ma d'altra parte ci sono gli stronzi che evadono, noi per primi.

    Quanti di noi chiedono la fattura dal medico? quanti chiedono lo scontrino quando vanno nei negozi?
    Io personalmente chiedo di NON avere la fattura se ho un guadagno diretto, mentre chiedo sempre lo scontrino perchè se lui evade io ci perdo ( in un'ottica globale ).



    Non so sinceramente cosa pensare, a volte mi sembra facile buttarmi nella mischia dei complottisti e di quelli che urlano senza volersi informare..però non fa per me.


    Ultimo punto: non tirate in ballo il tassare la chiesa perchè non sta in piedi. L'esercizio culturale non dev'essere tassato in alcun caso. Se le loro strutture "economiche" come possono essere alberghi etc etc evadono è perchè è un problema generale, non della chiesa in senso stretto.
    Ecco i primi numeri ed effetti della saggia cura monti:

    Flop consumi di Natale, siamo tornati ai livelli del 2001 - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori

    L'articolo parla di 18% in meno le vendite di natale rispetto allo scorso anno, se non ti basta ti posso dire che e' solo l'inizio.

    monti mi sembra uno di quei medici che facevano il salasso sperando di curare il malato e invece lo ammazzavano, ma ho molte speranze, quando si arriva agli estremi finalmente le cose cambiano veramente.

  2. #132
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio
    Queste parole sono solo tue, e' cio' che si sente dire, come che berlusconi e' mafioso.

    Per una mente piccola la reiterazine e' verita' . Ma accettare la verita' degli altri e' un insulto all'intelligenza ed io esorto tutti a cercare la propria di verita' col pensiero e col ragionamento.

    c'e' stato solo un caso detto al telegiornale in prima notizia di una affemazione razzista da parte di un consigliere di milano, e la persona in questione e' stata immediatamente isolata.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:58 ----------



    Parole mie? cerca su youtube video dei ritrovi dei giovani leghisti e ascolta le frasi tipiche..

    " la legge è uguale per tutti! se sono italiani! "
    " a morte gli ebrei! " ( gli ebrei? ma che caz..ma dove vive questo? )
    " tutti teroni! "

    negri di qua e froci di la..

    Questo è il popolo che vi segue..



    beh? nono, mai fatte affermazioni razziste!



    Tornino nel deserto a parlare con i cammelli, nelle giungle con le scimmie...
    Questi rom, li buttiamo fuori a calci nel culo..



    Non facciamoci togliere i canti natalizi da una banda ci cornuti islamici di merda




    Musulmani, fuori dai coglioni!


    Beh, queste sono espressione di solidarietà verso lo straniero vero?
    E gli applausi del popolo! ce l'abbiamo duro EEEEHHH!

    we, ci ho messo 14 secondi a trovare sti video..pensa se mi impegno!

  3. #133
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Ma pensa te... Bisognerebbe buttare i leghisti fuori dai coglioni!!!!

  4. #134
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Ma non parlavamo di frasi razziste contro i meridionali da parte di politici, che ti eri inventato?

    Per quel che riguarda i filmati Se togli una parola o una frase dal contesto puoi fargli dire quello che ti pare ed e' quello che fanno i giornali da sempre, cioe' falsa infirmazione mi fanno pena quelli che ci credono ancora nel 2012 con a disposizione altre fonti oltre a quelle di regime.

    Il primo filmato parla degli immigrati clandestini che in tutto il mondo sono delinquenti, prova a entrare in canada o australia o usa senza permesso e vediamo cosa ti succede, e' qui che accettiamo tutti quelli che non sono accettati negli altri paesi, e' un grido d'aiuto per non diventare la discarica del mondo intero cosa che giorno per giorno sta avvenendo.

    Se questo e' quello che vuoi tu o l'amico di genova, ben disposti a far costruire la moschea sotto casa tua se ci fornite l'indirizzo, oppure un bel campo nomadi che accolga tutti quanti non sono graditi in altri posti, e vi ringrazieremo tutti.

    un collega abitava in viale jenner sopra la moschea e non poteva neanche tornare a casa senza passare sopra la gente che soggiornava sui marciapiedi a ogni ora, ha dovuto prendere famiglia e bagagli e spostarsi in un'altra zona di milano, peccato che il suo appartamento ormai non valeva praticamente piu' niente quando lo ha venduto. Se vuoi vedere com'e' una moschea in italia puoi andare a segrate o a crescenzago/cascina gobba e ti fai un'idea. Da lecco credo che la tua idea sia un po' vaga non e' la moschea blu dei depliamt turistici di istambul.

    Comunque a parte le parole del video mi sembra che i fatti accadano piu' spesso al sud, vedi rosarno 2010 o castelvolturno 2009 dove c'e' scappato anche qualche morto, e nonostante la molto minore presenza di immigrati clandestini in meridione, questo a conferma del detto che chi abbaia non morde.

  5. #135
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ho postato quelle frasi perchè tu hai detto che c'è stato un solo caso di frase razzista da parte di un politico, quando invece ce ne sono a bizzeffe.

    In ogni caso, una frase del genere non è importante nel contesto perchè non è giustificabile. Sinceramente una moschea non è sinonimo di delinquenza, come africano non sta ad assassino o altre minchiate simili..
    Siamo gli unici ad accoglierli? forse non sai che i dati dell'immigrazione dicono che francia e germania hanno molta più gente in ingresso di noi... Sono sicuro che voi della lega siete ben disposti a fare lavori sporchi e mal pagati al posto degli stranieri, vero?

  6. #136
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    a bizzeffe ma nessuna contro gli onesti cittadini settentrionali, meridionali o lavoratori stranieri in regola.

    per i dati immigratori, parli per sentito dire probabilmente, dai un'occhiata ai dati reali dei flussi:

    Super-immigrazione italiana: per necessità economica o per disfunzione dello Stato? | noiseFromAmeriKa

    francia e germania sono molto dietro, e le politiche che applicano, come chiudere la frontiera a ventimiglia l'inizio di quest'anno, sono ben chiare a tutti. Caro pro-discaricaitalia

    Comunque non te ne faccio un demerito, abiti in una citta col 9% di stranieri cosa ne puoi sapere tu di problemi di immigrazione, quanto napolitano che se ne sta nelle stanze ovattate del quirinale o benedetto 16° in quelle silenziose del vaticano, e infatti arieggiano la bocca a vanvera.
    Vorrei che veniste a milano con 20/25% di stranieri regolari in media in citta' e punte di vie come via padova o pellegrino rossi del 90%, ci abitate 6 mesi e poi ne riparliamo, ora devo andare speriamo che il 2012 cambi qualcosa, buon anno, e' stato un piacere parlare con te.

  7. #137
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Secondo i dati numerici di quel link: germania, spagna, UK hanno più stranieri dell'italia, mentre la francia pochi di meno.

    Ma se a milano gli stranieri sono regolari, qual'è il problema? In ogni caso vivo a milano con l'università da settembre circa..quindi non apro la bocca per niente.

    In ogni caso, insultare i musulmani perchè vogliono dei luoghi di culto non è razzismo? oppure per voi un luogo di culto coincide per forza con estremisti e assassini?

  8. #138
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Odio la lega, i leghisti e il loro modo.... ma questo non toglie che al sud c'è qualche Voragine succhiasoldi che da anni e anni non si riesce a tappare e se lo si dice si è leghisti o razzisti... ma onestamente è un dato di fatto che negli ultimi anni le manovre per lo sviluppo e il rilancio sono sempre stati dati al sud senza avere un minimo esito e qualcuno è normale si rompa le palle1

    Un piccolissimo esempio è Napoli... riceve soldi per tantissime cose, tra cui i rifiuti, e non si riesce a fare una cazzo di differenziata come nel resto delle città Italiane! Se qualcuno mi spiega sta cosa ne sarei felice, se volete darmi del leghista razzista fate pure! :-D

  9. #139
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io credo che a napoli il problema non sia la raccolta differenziata..penso che si voglia gettare merda su napoli, per come la vedo io. Se al nord abbiamo più soldi e i rifiuti sono smaltiti con la mafia e gettati a napoli o chissà dove, non stiamo risolvendo un problema..lo stiamo dando ad altri.

    è solo una teoria, come ce ne sono molte altre..non sto dicendo che funziona così, sto dicendo che mi sembra strano che napoli abbiamo tutti i problemi del mondo e le altre città no.

    Per esempio a Lecco abbiamo il centro sportivo costruito su qualche quintale di rifiuti non smaltibili..i campi non drenano e sono un disastro, non sono a norma.. da noi il problema dei rifiuti è stato risolto cosi, anni addietro..ti sembra che sia una soluzione buona? no, e io abito al nord.. ognuno ha i suoi "scheletri" e mi sembra che ci sia gusto a parlare di quelli del sud cercando di far apparire il nord SEMPRE migliore.

    Io sono convinto che al nord ci siano più soldi e mediamente si stia meglio, non sono scemo..lo dicono i dati..semplicemente si cerca di demonizzare il sud e nascondere che anche al nord c'è del marcio.

  10. #140
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    . Se al nord abbiamo più soldi e i rifiuti sono smaltiti con la mafia e gettati a napoli o chissà dove, non stiamo risolvendo un problema..lo stiamo dando ad altri.
    Hai prove di questo che dici? E non parlarmi dei "rifiuti induistriali bla bla bla".. parliamo della mia città del Nord che dati alla mano recicla il 70% di tutto il solido urbano... perchè?? sono forse stati spesi piu soldi che a napoli? Non credo proprio sai....

    Io sono convinto che al nord ci siano più soldi e mediamente si stia meglio, non sono scemo..lo dicono i dati..semplicemente si cerca di demonizzare il sud e nascondere che anche al nord c'è del marcio
    Nessuno nasconde il Marcio del nord (basta leggere le cronache) mentre secondo me si nasconde benissimo quello al SUD ormai dentro la filiera dell'economia!

    A me sembra che veramente non si può fare una discussione seria sul SUD perchè o sei leghista o vuoi denigrare il sud....e questa cosa mi da alqualto fastidio!

    Avrei anche un esempiio su una grossa società parastatale Italiana (che conosco molto bene) che sta facendo fior fiore di investimenti a Napoli spinta dallo stato e per giustificare questi grossi investimenti sono stati dati meriti che in realtà sono al 90% dei colleghi al Nord! Questo io l'ho toccato con mano direttamente e mi ha dato alquanto fastidio e mi son sentito mooolto denigrato per un lavoro fatto e non giustamente riconosciuto! E parlo di "ringraziamenti" da parte di grosse cariche dello stato che vederli riempirsi la bocca di menzogne mi ha fatto cadere le palle....

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 23:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 9:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 9:15

Tag per questa discussione