ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #41
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Se i ricchissimi non si lamentano ....

    Io quello che voglio far notare è questo .
    Il fatto che i ricchissimi di questo Paese non si lamentino della manovra " lacrime e sangue " del Governo Monti ,e che addirittura appoggino il Governo del rigore e delle tasse e dei numeri mi fa pensare che questa manovra non riguarda loro.
    Ed allora dove sta l'equità ?
    Se il dolore non lo sentono loro vuol dire che questo Governo ha già disatteso le attese di chi pensava che a pagare finalmente fosse chi non ha mai pagato veramente .

    E una manovra recessiva che tende ha chiudere in toto la borsa degli Italiani .....perchè non ci vuole un professore di economia per sapere che come per una famiglia che ha un stipendio fisso e tanti debiti deve spendere meno anzi nulla per poter pagare i debiti .

    Però ...non credete alla favola che l'Italia sia povera .
    Il denaro c'è !
    E per stare in Europa che si chiede tanto agli Italiani .


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Questa manovra fa veramente schifo e con essa fa altrettanto schifo il governo Monti.
    Mi soffermo sulle questioni che maggiormente mi hanno infastidito.
    1. Pensioni. Premesso che io ritengo che la pensione debba essere non altro che uno strumento per permettere agli anziani di poter vivere dignitosamente dopo una vita di lavoro, trovo vergognoso che si siano attaccate le pensioni più basse e si sia bloccato l'adeguamento (parziale) all'aumento del costo della vita per quelle pensioni di poche centinaia di euro mensili, adeguamento per altro che sarebbe stato di 3 o 4 euro al mese. Mi sarei invece aspettato che si fosse concretamente attinto dalle pensioni alte, le cosiddette super-pensioni. Sono contrario alle pensioni di svariate migliaia di euro, si poteva benissimo fissare un tetto e prendere una percentuale di quanto superava tale soglia e gravare così sui pensionati super-ricconi.
    Mi rende poi molto perplesso un ministro che rende operativa una decisione del SUO governo ed essendone contrario piange mentre lo fa. Sei cretina? O sei convinta di quel che state facendo, oppure ti dimetti!
    2. ICI-IMU. Mi fa ribollire di rabbia una rivalutazione indiscriminata delle rendite catastali. La realtà delle rendite catastali la conociamo tutti: tanto più le case sono vecchie e quindi iscritte al catasto da tanti anni, tanto più basse sono le rendite catastali. La conseguenza è che chi possiade un attico a Piazza di Spagna a Roma, il cui valore reale è di svariate decine di migliaia di euro al metro quadro, ha una rendita catastale pari a un decimo di quella di un appartamento di egual metratura di nuova costruzione realizzato in quei palazzoni dormitorio delle più mal frequentate borgate periferiche della città. Un governo serio quindi avrebbe si operato una rivalutazione delle rendite catastali, ma alla fonte, non moltiplicandole per un coefficiente! E' un lavoro che deve fare il catasto, analizzando immobile per immobile e adeguando per ognuno la rendita cui criteri con cui si assegnano tali rendite alle nuove costruzioni.
    Mi fa veramente incaxxare che gli immobili del vaticano sia ancora esenti da tale imposta e mi fa ancora più incazzare la motivazione: non c'era tempo adesso per pensarci... ci prendono per i culo! Altrettanto mi fa incazzare il privilegio concesso alle banche, anch0esse privilegiate come le chiese ma un pochino meno delle chiese: per loro la rivalutazione sarà del 20% anziché del 60%: ma perché??

    La conclusione è che con questa storia dell'IMU e delle rendite rivalutate si bloccherà del tutto il mercato immobiliare; chi ha i fondi non investirà più per affittare un appartamento, negozio questo che diventa veramnete una rimissione. Far lavorare fino a 70 anni è una cosa demenziale: ditemi come un datore di lavoro può preferire un rimbambito di 70 anni quando con la stessa spesa potrebbe ingaggiare ben due g iovani di buone speranze. Come si dovrebbero creare nuovi posti di lavoro per i giovani se gli anziani non si mettono a riposo? Come si può giudicare una società dove a trentanni si sta a casa disoccupati e mantenuti da un genitore di 65-70 anni che ancora lavora? Non sarebbe più logico che a lavorare ci vada il figlio 30enne???
    Aggiungeteci l'aumento del costo della vita conseguente a quello dell'IVA, delle accise carburanti e quindi dei trasporti; l'impoverimento della gente e quindi dei consumi e ditemi che cosa ne può venir fu ori.

    Una riforma del caxxo. Non serviva certo sta mente superiore di economia, l'avrei potuta fare anche io con l'ausilio di una calcolatrice, una manovra così: mi dicevate quanti euro dovevo tirare fuori e partivo con l'aumento delle tasse.
    A TwitterFalck piace questo intervento

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Eh, ma tanto Berlusconi si è dimesso, ora tutto in poco tempo tornerà a posto...



















    A TwitterFalck piace questo intervento

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwitterFalck Visualizza il messaggio
    Però ...non credete alla favola che l'Italia sia povera .
    Il denaro c'è !
    E per stare in Europa che si chiede tanto agli Italiani .
    La favola che l'italia sia povera..e dove sono i soldi?





    Scusate se mi intrometto sulla questione stipendi dei parlamentari. NON è monti che può decidere il taglio degli stipendi! Monti non ha dei superpoteri!

    Se non sbaglio la legge dice che praticamente i parlamentari decidono i cambiamenti degli stipendi e poi decidono se approvare o meno. vi sembra che l'attuale parlamento possa fare una cosa del genere? pochi mesi fa era passata alle camere questa faccenda, se non sbaglio... quanti erano i si? 10 ? e monti cosa potrebbe fare?


    Detto questo, la manovra non la ritengo negativa. In un momento in cui siamo con le pezze al culo è una manovra che risolleverà un minimo lo stato, anche se noi ci smeneremo.. d'altra parte i soldi non arrivano dal nulla e per effettuare manovre che colpiscano gli evasori serve più tempo..

    io rimango fiducioso.

  6. #45
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dalla padella alla brace, almeno fino ad oggi.
    Aspettiamo il domani, tanto si campa ormai di speranza.
    A Artemisia piace questo intervento

  7. #46
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Bè di speranza ne è rimasta gran poca, Berlusconi si è dimesso lasciando un paese sull'orlo del precipizio e Monti fa quello che può, però fa già un errore in partenza, aumentare le tasse e far pagare sempre gli stessi. Non è vero che servono soldi e dobbiamo fare sacrifici, i soldi ci sono! Basti guardare i beni confiscati alla mafia, le multe degli evasori fiscali che vengono sgamati, tutti sti soldi se li intascano sempre loro porcaccia miseria?

  8. #47
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La favola che l'italia sia povera..e dove sono i soldi?

    LE 2400 TONNELLATE D’ORO DELL’ITALIA: IL VERO OBBIETTIVO DEL FMI? | Informare per Resistere

    Bastava qualche tonnellata di oro venduta e forse ci avrebbero evitato questa manovra ...
    Comunque non si sono mai accettati le proposte di Berlusconi in materia di risparmi dei costi di tutto ..bastava un alito di proposta e subito scendevano in piazza cortei di popoli viola e rossi .
    Ora questi dove sono finiti ?
    Va tutto bene ora ?
    Per aver rifiutato Berlusconi adesso si paga !
    Paghiamo e muti e speriamo che i nostri vecchi campino tanto per lavorare perchè da loro dipende il futuro dei giovani ...a casa .

  9. #48
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Per aver rifiutato berlusconi paghiamo???
    Ma se è colpa sua che ha ignorato la crisi per 3 anni che ci ritroviamo a questi livelli! Ma se la lega che era al governo ora si lamenta delle manovre dovute e ineluttabili (nel merito delle quali si può discuterne la validità) che sono inique e vessatorie (le loro parole sono più grezze ma il significato è questo) quando loro non hanno fatto nulla! Pagliacci!
    Le colpe sono di tutta la classe politica inefficace che per 30 anni ha governato senza programmi a lungo termine solo ed esclusivamente per riconquistare poltrone, potere, privilegi e tanti tanti tanti soldi in stipendi, vitalizi, pensioni dorate fregandosene di cosa era giusto.
    La verità è che Monti fa comodo a tutti questi inetti della politica perchè deve fare quello che loro non possono fare! Se facevano queste riforme non sarebbero mai stati rieletti (italiani stupidi che non capiscono che i problemi vanno affrontati e non si può procrastinare sempre), quindi Monti ora ci mette la faccia, poi arriva l'idiota di turno che prometterà miracoli, minor tasse e più pensioni, verrà eletto, farà l'1% a dir tanto di quello che ha promesso si ritorna alle elezioni si ribalta il governo e chi era all'opposizione fa lo stesso e così via come è stato in questi ultimi 20 anni.

    Io mi preoccuperi piuttosto di sbattere fuori tutti i politici attuali e ripartire da zero, c'è troppo marciume e va assolutamente fermato, leggi cosa scrive il corriere e di cosa si è occupata la trasmissione "gli intoccabili" su La7: compravendita di voti e posti fra deputati, solo porci comodi loro.

    Il deputato-talpa filma il suk degli onorevoli - Corriere della Sera

    Sull'argomento dell'oro ne avevo già parlato in un post precedente e non svenderei certo ciò che ci rende forti e con possibilità di contrattare con alti valori di cassa alle spalle, semmai gestire meglio e vendere parte di patrimonio pubblico (non monumenti, ma una parte dell'enorme patrimonio spesso lasciato al degrado di appartamenti, palazzi e aree) in modo trasparente a persone, società serie e non i soliti noti affaristi da 4 soldi come caltagirone, ligresti, coppola...

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non puoi parlare di berlusconi. Lui è stato al governo durante tutta la pre-crisi e crisi..
    Per aver rifiutato berlusconi si paga?? C'ERA LUI AL GOVERNO quando ha iniziato a far minchiate! come cazzo si fa a scrivere certe cose?

  11. #50
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    come cazzo si fa a scrivere certe cose?
    E' una questione di fede (con o senza la F maiuscola)
    A Fiona e Canalfeder piace questo intervento

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:15

Tag per questa discussione