Originariamente inviata da
Loller156
Sono dati di fatto non comprovati da nessuno. Nessuno è in grado di dire che compiano azioni contro il genera umano come sembra essere il pensiero comune..
Allora...è un dato di fatto che si riuniscono. Questo non me lo puoi contestare. Le riunioni sono a porta chiusa e anche questo non me lo poi contestare.Il fatto di fare queste riunioni a porta chiusa crea molti dubbi ma certo non sono qui a dire che ho le prove. Ho solo un forte sospetto. Non credo che gli uomini più potenti del Pianeta si trovino per fare 4 chiacchiere tra amici. Sospetto che cerchino modi per arricchirsi con la speculazione (ormai i ricchi usano questo metodo per fare soldi perchè molto veloce). Il discorso è che spesso le grandi speculazioni mettono in gravi difficoltà economiche interi Stati con le conseguenze che sappiamo. Questo io lo contesto e di certo non mi fa ben sperare sul rilancio dell'Italia.
La tua soluzione è ponderata? Io leggo in giro su questo default e mi pare di capire che le situazioni di partenza di brasile e islanda ( per esempio ) fossero ben diverse. L'islanda per esempio ha scelto di non pagare i debiti di UNA sola banca.. e il debito che avevano era molto ridotto rispetto al nostro che è enorme. Non trovo un solo articolo a favore, tranne quelli scritti da improvvisati blogger... Per esempio tu cosa sai di questo default? Perchè lo reputi positivo?
Io non reputo positivo il default ovviamente per tutti i lati negativi che avrebbe ma secondo me è necessaria una rottura netta con questo sistema finanziario e ricominciare da zero abolendo le banche private.
Su Rockefeller probabilmente a te basterebbe una pagina! Il libro sarebbe preso da internet..o sbaglio?
Come tutti mi informo prima di parlare, di certo la conoscenza non mi viene dal cielo.
Su bildeberg non sai di cosa parlano, esattamente..quindi è negativo?
L'ho spiegato sopra.
Prendiamo che tutti i dirigenti di banche al mondo si riuniscono e decidono di parlare su un nuovo metodo di fare soldi, senza voler informare il cittadino di come fare..per mantenere questo segreto solo tra loro..cosa ci sarebbe di male? se il metodo l'han scoperto loro, lo usano loro! ( un esempio tanto per.. )
Va tutto bene se non è a scapito della povera gente che non può controbattere.
Le banche basano le loro fortune sulle speculazioni..ma se non sbaglio nessuno di noi è obbligato a depositare i soldi in banca..o sbaglio? Se vuoi tenerti tutti i soldi sotto il materasso puoi farlo..il sistema bancario va avanti perché noi vogliamo che vada avanti. Tu tieni i soldi in banca? hai un conto? una carta di credito? i tuoi genitori?
Il sistema attuale ti obbliga ad avere un conto corrente, senza non puoi nemmeno lavorare.
Tu non discuti le sue qualità..io si! Ne discuto eccome! le qualità che ha, sulla carta sono buone..questo mi basta per poter sperare che il governo faccia bene!
Oltre il fatto che se esistesse una politica d'élite, composta da rappresentanti di diversi partiti COMPETENTI nelle loro rispettive mansioni, sarei l'uomo più felice del mondo. Questo tipo di governo ( il tipo, non questo in assoluto ) è ottimo per uno stato in difficoltà.