ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 170

Legittima difesa - Istruzioni x l'uso

  1. #91
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    no voglio saxle da te!
    Sei un po' pigretto... o sbaglio?


  2. #92
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    no hai fatto il professore e voglio saxe cosa ne pensi tu...visto ke penso tu nn sia una macchina ke prende x buoni tutti i commenti ke legge!

  3. #93
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Quindi approvi che un ladro che ti entra in casa, anche disarmato, possa essere ucciso?

    Qui il problema diventa se è meglio essere o avere... Io non ci credo che tu uccideresti, magari alle spalle, uno che non sai chi sia che ti è entrato in casa e si sta portando via la tua catenina d'oro... son sicuro che se tu lo facessi non ci dormiresti piu' x tutta la vita, ormai ti conosco abbastanza... riflettici e dimmi se non ci ho preso...
    Uccidere un ladro significa praticamente condannarlo a morte, senza processo per giunta...
    no no, infatti... uno: la pistola non la terrò mai in casa, due: cerco di stordirlo o di farlo scappare, anche perchè penso sia molto più abile di me, fa in tempo ad accoltellarmi prima che io abbia qualcosa in mano. però trovo giusto che se per caso difendomi uccido il ladro, non venga processato o accusato di omicidio (per uccidere non intendo sparargli, ma per difendermi gli do una mattarellata sulla testa e lui muore, esempio)

  4. #94
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    no hai fatto il professore e voglio saxe cosa ne pensi tu...visto ke penso tu nn sia una macchina ke prende x buoni tutti i commenti ke legge!
    Non sono e non voglio essere il professore di nessuno. Mi son solo riferito al tuo commento:

    "...allora legalizziamo l'anarchia, ognuno faccia ciò ke vuole e poi dici ke sarà meglio???"

    Dove utilizzi l'anarchia come qualcosa di dispregiativo, cioe' una moltitudine di persone fuorilegge. In realta' l'anarchico ha leggi e un codice comportamentale radicato in se' e solo per questo non ha bisogno di leggi esterne. Intendo dire che se si vivesse in anarchia, la legge sulla legittima difesa non servirebbe perche' non ci sarebbe bisogno di difendersi da nessun pericolo portato da altre persone...
    Tutto qui...

  5. #95
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Non sono e non voglio essere il professore di nessuno. Mi son solo riferito al tuo commento:

    "...allora legalizziamo l'anarchia, ognuno faccia ciò ke vuole e poi dici ke sarà meglio???"

    Dove utilizzi l'anarchia come qualcosa di dispregiativo, cioe' una moltitudine di persone fuorilegge. In realta' l'anarchico ha leggi e un codice comportamentale radicato in se' e solo per questo non ha bisogno di leggi esterne. Intendo dire che se si vivesse in anarchia, la legge sulla legittima difesa non servirebbe perche' non ci sarebbe bisogno di difendersi da nessun pericolo portato da altre persone...
    Tutto qui...
    l'anarchia è un utopia, non puoi attuarla con l'uomo.... l'uomo ha sentimenti, l'uomo ama, è geloso, invidioso, tutto cià può far si che l'istinto primordiale prevalga su quello razionale, con conseguente perdita del controllo, quindi la tua teoria và a farsi benedire...
    sarebbe bello certo, ma è impossibile...

  6. #96
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    no no, infatti... uno: la pistola non la terrò mai in casa, due: cerco di stordirlo o di farlo scappare, anche perchè penso sia molto più abile di me, fa in tempo ad accoltellarmi prima che io abbia qualcosa in mano. però trovo giusto che se per caso difendomi uccido il ladro, non venga processato o accusato di omicidio (per uccidere non intendo sparargli, ma per difendermi gli do una mattarellata sulla testa e lui muore, esempio)
    O.k. Ma per questo era sufficiente la vecchia legge... perche' la tua randellata non era intesa a uccidere ma a difenderti.
    Il punto è che questa cosa si sarebbe dovuta verificare, saresti stato interrogato da un commissario e sarebbero state fatte delle verifiche dalla scientifica.
    Tu saresti stato il primo a esserne contento, perche' non ti sarebbe certo piaciuto che quello con la tua randellata poi era morto e avere una conferma esterna della tua innocenza non ti avrebbe potuto fare che piacere, perche' e' come uno scarico di responsabilita', fors'anche morale e non solo civile.
    E' tutto questo che la nuova legge vuole eliminare e a me non sembra giusto, perche' di fatto si da' al padrone di casa la licenza di uccidere senza dover dare conto a nessuno delle sue azioni.

  7. #97
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Non sono e non voglio essere il professore di nessuno. Mi son solo riferito al tuo commento:

    "...allora legalizziamo l'anarchia, ognuno faccia ciò ke vuole e poi dici ke sarà meglio???"

    Dove utilizzi l'anarchia come qualcosa di dispregiativo, cioe' una moltitudine di persone fuorilegge. In realta' l'anarchico ha leggi e un codice comportamentale radicato in se' e solo per questo non ha bisogno di leggi esterne. Intendo dire che se si vivesse in anarchia, la legge sulla legittima difesa non servirebbe perche' non ci sarebbe bisogno di difendersi da nessun pericolo portato da altre persone...
    Tutto qui...
    solo xkè tu dai x scontato ke tutti la pensino come te!

  8. #98
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    si possono usare anche armi da taglio detenute per colezione, tipo machete e cose simili?

    Cmq è una legge che mi spaventa un po', sebbene io sia sempre stato favorevole alla difesa di casa mia....

  9. #99
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    l'anarchia è un utopia, non puoi attuarla con l'uomo.... l'uomo ha sentimenti, l'uomo ama, è geloso, invidioso, tutto cià può far si che l'istinto primordiale prevalga su quello razionale, con conseguente perdita del controllo, quindi la tua teoria và a farsi benedire...
    sarebbe bello certo, ma è impossibile...
    :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041

    imok for president!

  10. #100
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    l'anarchia è un utopia, non puoi attuarla con l'uomo.... l'uomo ha sentimenti, l'uomo ama, è geloso, invidioso, tutto cià può far si che l'istinto primordiale prevalga su quello razionale, con conseguente perdita del controllo, quindi la tua teoria và a farsi benedire...
    sarebbe bello certo, ma è impossibile...
    Infatti è utopistica, e chi lo nega??

    Solo che mi dispiace che venga usato il termine anarchia per dire che ognuno fa come cavolo gli pare, diventa offensivo per chi comunque si comporta da anarchico.

    Per questo ci ho tenuto a puntualizzare.

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Saccottini.Istruzioni per l'uso!
    Da Nori nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 18:03
  2. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:08
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 12:11
  4. Leggere attentamente le istruzioni
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 16:26
  5. istruzioni
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 9:01