e se invece dello zingarello(ke può essere pericoloso allo stesso modo...)
è una rapina a mano armata?
e se invece dello zingarello(ke può essere pericoloso allo stesso modo...)
è una rapina a mano armata?
Innanzitutto grazie x la parolina in rosso...Originariamente inviata da Nycsm
Ma tu l'hai letto il testo della legge??
Perche', a parte che quello che proponi nel link non è il testo della legge ma un commento del corriere della sera, se tu leggessi anche l'articolo che hai proposto, c'e' scritto quello che affermo io... leggi dove dice "In casa reazione comunque proporzionata" e "Cancellato l'eccesso di difesa".
Leggi prima di scrivere...
In quel caso è sufficiente la legge che gia' c'era prima, che prevedeva la legittima difesa in caso di pericolo di vita.Originariamente inviata da =DaDa=
anche x quest'intervento vale il consiglio di prima... leggitela la legge...Originariamente inviata da Nycsm
Quello che tu affermi era il proincipio di legittima preesistente.
Lo dico anche a te, sarebbe bastata la legge preesistente anche in questo caso per avere diritto alla legittima difesa.Originariamente inviata da imok
nel mio armadio c'è un fucile....
ma ho idea che prima che lo tiro fuori dal fodero..
mi sa che se non son già andati ehehe
allora sarà utile che vado a controllare se le cartucce son ancora dove le ho lasciate!
Quindi approvi che un ladro che ti entra in casa, anche disarmato, possa essere ucciso?Originariamente inviata da adfk
Qui il problema diventa se è meglio essere o avere... Io non ci credo che tu uccideresti, magari alle spalle, uno che non sai chi sia che ti è entrato in casa e si sta portando via la tua catenina d'oro... son sicuro che se tu lo facessi non ci dormiresti piu' x tutta la vita, ormai ti conosco abbastanza... riflettici e dimmi se non ci ho preso...
Uccidere un ladro significa praticamente condannarlo a morte, senza processo per giunta...
mai sentito parlare di gente ke sa lanciare coltelli?secondo te lo fa vedere e lo avverte guarda...ti sto x pugnalare...Originariamente inviata da s@ve
sicuramente se viene ferito....prima di rifarlo ci pensa due volte!!!Originariamente inviata da s@ve
La cosa che mi dispiacera' molto e che sarebbe comica se non fosse tragica, è che con questa legge dei giustizieri improvvisati alla fine i morti saranno tanti, ma la maggioranza di essi la potremo contare tra le persone che la legge vorrebbe difendere...
Mettetevi nei panni del manigoldo... se non rischiasse la vita potrebbe anche tentare il furto, ma, stante la nuova legge, se non è cretino, si premunira' armandosi prima di "operare"... Cosi' quando vi sveglierete nella vostra camera da letto che lui sta armeggiando fra i cassetti del como', credete che vi dara' tempo di estrarre la vostra colt45 da sotto il cuscino o vi tirera' un colpo prima lui? E le bande di violenti stile arancia meccanica, credete che si limiteranno ancora a corcarvi di botte o vi faranno secchi direttamente? Va be', faremo i conti presto...