ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 241

Politica

  1. #91
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    Prima di tutto non mi rivolgo solo a te, ma ti prendo come esempio dato ke hai appena postato
    non riesco a capire xè dei ragazzi ke ormai hanno superato la fase asilo (si spera) non riescano a fare una discussione senza denigrare gli altri.. l'unico modo per far valere le proprie opinioni è dire che gli altri non sono intelligenti? a parte ke la trovo una cosa ridicola, e se davvero fosse così siamo pure messi male. Detto questo, sforziamoci di parlare ed esprimere le nostre idee senza offendere nessuno. Non è poi così difficile..
    Non so se hai letto la mia prima fase, punto 1. Punto 2 vige la regola occhio per occhio dente per dente? Siamo ancora messi così male? Il mio è solo un invito, poi fate come volete, tanto appena si supera il limite la discussione si chiuderà, come al solito.
    Se tutti imparassero a parlare senza dire ho ragione io perchè tu sei ignorante (è troppo facile così) forse riusceremmo pure a discutere di politica senza chiudere OGNI post.



  2. # ADS
     

  3. #92
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    Se tutti imparassero a parlare senza dire ho ragione io perchè tu sei ignorante (è troppo facile così) forse riusceremmo pure a discutere di politica senza chiudere OGNI post. [/b]
    Esatto....hai centrato in pieno il problema....Se molti non si arrogassero il diritto del dare dell'ignorante x ogni cavolata si potrebbe dialogare in modo molto + civile....

    Ribadisco (nel mio caso),che ad insulto rispondo (sono civile mica stronzo -_-)

    nn credi??...

    E cmq essere coinvolto (nn per mia volontà) in questi patetici teatrini,non è il massimo...eviterei molto volentieri....

  4. #93
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Esatto....hai centrato in pieno il problema....Se molti non si arrogassero il diritto del dare dell'ignorante x ogni cavolata si potrebbe dialogare in modo molto + civile....

    Ribadisco (nel mio caso),che ad insulto rispondo (sono civile mica stronzo -_-)

    nn credi??...

    E cmq essere coinvolto (nn per mia volontà) in questi patetici teatrini,non è il massimo...eviterei molto volentieri....
    allora evita, ed inizia tu a dare il buon esempio! il fatto di insultare qualcuno solo perchè l'ha fatto anke lui non è una scusante, anzi.. la maturità sta nel passare sopra a tante cose.

  5. #94
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    di ragassuoli, se c'è da litigare chiudiamo?!
    regolatina non fa mica male ^^

  6. #95
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa" "adfk" "fiamma86
    Non basta lottare per gli ideali in cui si crede per essere degli Eroi,
    se l'ideale è egoistico o di convenienza
    e il mezzo con cui lo si persegue è scorretto,
    si è solo dei pazzi.
    Chiedo scusa se vi ho postato tutti e tre nell'intervento di Efa, ma ci tenevo a rispondere a una cosa analoga che avete scritto e che non condivido: Accusate Ernesto Guevara di essere un soldato mercenario, Efa parla addirittura di ideale egoistico e di convenienza... Io vorrei che mi spiegaste quali vantaggi economici ha ottenuto Guevara dalla rivoluzione Cubana e nelle successive in Africa e in Bolivia, dove ci ha lasciato la vita. Io come riprova del fatto che alla sua morte non possedesse nulla vi cito il suo testamento: leggetevelo, e' rintracciabile ovunque anche in rete, e fate l'elenco dei beni materiali che in esso sono citati. Vado a memoria, ai suoi figli lascia il "consiglio" di istruirsi, per esempio...

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Comunismo e libertà sono due termini diametralmente opposti....
    I comunisti hanno portato fame e morte in tutti i paesi che hanno devastato.....
    Poi vedere gente tipo Bertinotti,che inneggia al comunismo,dal finestrino della sua Jaguar,mi rende particolarmente incazzoso .

    Detto questo, quello che mi interesserebbe sapere, l'ho gia' richiesto in un altro post, anche se non significherebbe comunque niente, e' la targa della fantomatica jaguar di Bertinotti (!); cosi', tanto per curiosita', vorrei fare un'interrogazione al PRA...

    Io direi che un certo comunismo, in tempi ormai remoti, ha tentato di "organizzare" la fame preesistente in certi paesi. E' innegabile comunque che certi regimi comunisti di errori ne abbiano fatti e tanti, ma e' proprio facendo tesoro di quelle ceneri e di certi errori che e' nata una nuova ideologia comunista, applicabile al mondo contemporaneo che ha una realta' completamente (e fortunatamente) diversa da quella di 100 anni fa e che puo' portare realmente un'alernativa al capitalismo, ormai in crisi, come la fine del ventesimo secolo ha dimostrato.

  7. #96
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quello ke s@ve ha detto sul che...è quello ke intendevo io...cm s fa a paragonarlo a Hitler......

  8. #97
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 22/1/2006
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Detto questo, quello che mi interesserebbe sapere, l'ho gia' richiesto in un altro post, anche se non significherebbe comunque niente, e' la targa della fantomatica jaguar di Bertinotti (!); cosi', tanto per curiosita', vorrei fare un'interrogazione al PRA...

    Io direi che un certo comunismo, in tempi ormai remoti, ha tentato di "organizzare" la fame preesistente in certi paesi. E' innegabile comunque che certi regimi comunisti di errori ne abbiano fatti e tanti, ma e' proprio facendo tesoro di quelle ceneri e di certi errori che e' nata una nuova ideologia comunista, applicabile al mondo contemporaneo che ha una realta' completamente (e fortunatamente) diversa da quella di 100 anni fa e che puo' portare realmente un'alernativa al capitalismo, ormai in crisi, come la fine del ventesimo secolo ha dimostrato.
    quoto in pieno! finalmente qualcuno che ha capito come girano le cose!

  9. #98
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messicano

    quoto in pieno! finalmente qualcuno che ha capito come girano le cose!
    Mi sarebbe piaciuta una replica da parte di quelli che hanno dato del mercenario a Ernesto Che Guevara.
    Io sono disposto ad accettare delle critiche su di lui riguardo alla propria ideologia e anche a certi suoi comportamenti nel corso della rivoluzione cubana e per me se ne puo' discutere e potrebbe anche nascere un dibatito interessante, pero' se mi dite che è stato un mercenario significa che i libri di storia son stati in parecchi a tirarseli a scuola invece che leggerli...

  10. #99
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora.......riguardo alla Jaguar,se sentiste una corrente d'aria che vi sfiora a 340 kmh nn preoccupatevi....e' l'ironia che vi passa accanto come un treno.
    E uno.
    Bertinotti guadagna,lira piu' lira meno,circa 15000 euro al Mese.....
    Con la Prospettiva di avere una pingue pensione....
    Percio'.....se Nn e' Jaguar sara' 166,Thesis,Audi....Il cazzo che vi pare.....
    Andiamo al PRA e vediamo se ha la Panda 750???
    fatemi il Piacere....e cercate di tanto in tanto di leggere fra le righe,sempre che nn sia uno sforzo eccessivo.
    il vostro Che e' morto in Bolivia per un"Folle e diabolico progetto,dove NN LO SEGUI' NESSUNO...."
    sapete di chi sono ste' parole???di Mughini,uno dei maggiori intellettuali italiani
    del nostro tempo,nella intelligentissima trasmissione di Andrea Pezzi....
    Questo perche' "l'intelligenza e l'onesta' nn sono ne' di destra ne' di sinistra.Sono delle persone che sanno farle proprie"Sir Winston Churchill(noto esponente del nazismo militante.....ovvio....)
    Ragazzi aprite qualche libro di storia....e nn limitatevi a sentire le 4 cose imparate a scuola.....e ricordatevi che la storia che ci hanno insegnato,da Sini in poi,passando per Abbagnano e i suoi compari,e' frutto dell'Intellighenzia di una sinistra da salotto che dovava colonizzare la nostra penisola con metodi pressoche' bulgari.
    NN e'un caso che,pure a sinistra,si senta l'esigenza di ridiscutere molti testi scolastici che danno,spesso,una visione DISTORTA della storia.....Chi di voi ha mai studiato un capitolo del suo libro dove si parlava delle Foibe????
    e se si',me ne sapreste parlare????

    Meditate Meditate......

  11. #100
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    ....Efa parla addirittura di ideale egoistico e di convenienza... Io vorrei che mi spiegaste quali vantaggi economici ha ottenuto Guevara dalla rivoluzione Cubana....
    Il mio era un discorso in generale...

    Comunque c'è una parte del discorso di Fiamma che merita di essere quotata, in quanto innegabile:

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    ...NN e'un caso che,pure a sinistra,si senta l'esigenza di ridiscutere molti testi scolastici che danno,spesso,una visione DISTORTA della storia.....Chi di voi ha mai studiato un capitolo del suo libro dove si parlava delle Foibe????
    e se si',me ne sapreste parlare????

    Meditate Meditate......

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  2. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49