Originariamente inviata da
Wolverine
Non ho mai detto che bisogna accontentarsi solo dei bisogni primari tipo mangiare-bere-dormire-scopare
Se noti, io ho fatto la differenza solo fra diversi livelli di fruizione di beni di lusso, cioè fra chi si concede quel "di più" con moderazione e chi invece esagera.
Visto che parliamo di me....è vero, io ho un computer e ho l'ADSL, ma l'ADSL l'ho preso con notevole ritardo rispetto a quando ha cominciato a diffondersi perchè abbiamo saggiamente aspettato che i costi ribassassero e che la situazione economica della mia famiglia lo permettesse senza particolari problemi
Riguardo il mio computer.....la scheda video è la cosa più nuova, e già è un modello che io ho preso poco meno di un anno fa dopo che era già uscita da circa tre anni
tutti gli altri componenti di anni ne hanno circa 6
Sia chiaro (metto in mezzo me non per manie di protagonismo ma solo per seguire l'esempio iniziato da te
tant'è che ora finisco e torno a parlare in generale) che io non mi sto ritenendo perfetto....però cerco, pur sapendo che ormai certi "beni di lusso" sono diventati ormai necessari (ed anch'io non sono immune a questa tendenza ormai ben radicata forse da vent'anni), di limitarmi ad un piccolo "di più" senza esagerare in nessun senso, cercando quindi di somigliare più a Tizio del mio esempio precedente, che non a Caio.
Da ciò deriva che secondo me Tizio può aver diritto di lamentarsi di aumenti, tagli e roba del genere, Caio onestamente no.....Perchè è troppo comodo dare la colpa solo alla pubblicità, noi per quanto animali siamo comunque sufficientemente evoluti da avere un cervello e lo spirito critico per decidere, e se ci facciamo completamente soggiogare ed ipnotizzare dalle pubblicità senza usare nè cervello nè spirito critico di cui siamo per natura dotati, allora perdonatemi ma non abbiamo scusanti.