ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 63

Pendolari, arrangiatevi. La finanziaria dimezza i soldi per i treni locali

Falco67
    Ospite

Predefinito

Obo perchè offendere ?
    Perché provocare ?
    Oppure è un modo per avere una giustificazione per bannarmi ?
    Non voglio credere che si arrivi a questo punto .

Credo che il provvedimento seppur duro metta al primo posto il bene di molti a discapito dei pochi .
    E vero ...ci si arrangi !!
    Tanti lo fanno in silenzio e tanti lo hanno fatto negli anni passati e non sono morti .
    Le Tasse fanno più male di un servizio che non funziona .
    Quindi il bene comune di tanti si difende anche così .
    Obo ....ti ringrazio per il benvenuto che mi hai dato riservandomi solo a me una reputazione negativa .
    Non è il più bel biglietto da visita che hai .
    Grazie ancora .

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Obo perchè offendere ?
    Perché provocare ?
    Oppure è un modo per avere una giustificazione per bannarmi ?
    Non voglio credere che si arrivi a questo punto .

Credo che il provvedimento seppur duro metta al primo posto il bene di molti a discapito dei pochi .
    E vero ...ci si arrangi !!
    Tanti lo fanno in silenzio e tanti lo hanno fatto negli anni passati e non sono morti .
    Le Tasse fanno più male di un servizio che non funziona .
    Quindi il bene comune di tanti si difende anche così .
    Obo ....ti ringrazio per il benvenuto che mi hai dato riservandomi solo a me una reputazione negativa .
    Non è il più bel biglietto da visita che hai .
    Grazie ancora .
    mi sono commosso, sto piangendo

certo, i pendolari sono pochi rispetto ai molti che si muovono... certo.. ma vivi in un paese sperduto con 100 anime?
    apri gli occhi se ce la fai:
    una buona mobilità con i mezzi pubblici (treni, tram, metro) porterebbe solamente vantaggi a tutti anzi no, non ai petrolieri e ai costruttori di auto, vero. ora capisco perchè sei contro i pendolari e te ne sbatti i coglioni, devi tutelare la tua categoria di imprenditore amico di silvio.

Falco67
    Ospite

Predefinito

Ecco hai capito bene !!

Non piangere for my .....lo so che sono un bersaglio fin troppo facile .
    Grazie per avermi accolto con gentilezza .

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Falco, sai da cosa nasce la mia rabbia? Che questo provvedimento emerge dopo che da gennaio hanno aumentato il prezzo del biglietto regionale già di 80cent. Considera 80cent andata e ritorno, considera chi quel treno lo prende tutti i giorni, considera quelle famiglie i cui figli per frequentare la scuola devono andare nel paese vicino raggiungibile solo in treno. E poi arriva una mazzata come questa: danno e beffa.
    Perchè non è questo il caso in cui: si riducono entrate per non aumentare le tasse, quelle si son premurate di alzarle già. Per cosa poi? Per un'alta velocità che competa in Europa, ma di cui -nei fatti- usufruisce solo la classe business. Io questo lo chiamo: interesse di pochi a danno di molti.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Alla fin fine secondo me le strade possibili, PARLO IN GENERALE, sono due:

1) Scegli di incentivare per bene il trasporto pubblico

2) Scegli di incentivare per bene il trasporto privato

Ora, non voglio entrare nel merito di "giusto-sbagliato", "morale-immorale" o robe del genere, vorrei solo cercare di analizzare la cosa (da profano quale sono, cercando di usare qualche conoscenza superficiale che posso avere e la logica) in maniera fredda ed asettica.

Se tu governatore X del Paese Y basi la tua politica nel settore dei trasporti sull'incentivazione dei trasporti pubblici, allora va da sè che devi incrementare il numero e la qualità delle ferrovie, il numero e la qualità di treni, tram e metropolitane, il numero e la qualità dei mezzi pubblici su gomma, cioè i cari vecchi ma sempre utili autobus.
    Ed è una strada.....strada che se decidi di seguire devi seguire PER BENE.

Oppure scegli di incentivare il trasporto privato (che spesso personalmente preferisco, ha una flessibilità che per il trasporto pubblico è e rimarrà sempre inarrivabile), e quindi ti dedichi maggiormente alla manutenzione delle strade, mantieni più bassi i prezzi dei pedaggi autostradali, applichi una politica ben organizzata di incentivi per l'acquisto di auto e cerchi come puoi di mantenere bassi i prezzi della benzina, o magari di tenere bassi i prezzi dei noleggi delle auto....questi sono i primi provvedimenti possibili che mi vengono in mente.

PERO'.....tu non puoi venirmi a dire, sempre tu governatore X di un Paese Y, che vuoi incentivare il trasporto pubblico ma poi iniziare a fare DRASTICI tagli sui treni regionali, che peraltro sono sempre i più frequentati per ovvie ragioni soprattutto di studio-lavoro. Oltre ad essere sbagliato già di per sè (pur preferendo io il trasporto privato sono comunque dell'opinione che un'efficiente rete di trasporto pubblico sia molto preziosa) è in totale contrapposizione con quello che TU STESSO, governatore, hai sempre detto e proposto alla tua comunità.....

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Falco, sai da cosa nasce la mia rabbia? Che questo provvedimento emerge dopo che da gennaio hanno aumentato il prezzo del biglietto regionale già di 80cent. Considera 80cent andata e ritorno, considera chi quel treno lo prende tutti i giorni, considera quelle famiglie i cui figli per frequentare la scuola devono andare nel paese vicino raggiungibile solo in treno. E poi arriva una mazzata come questa: danno e beffa.
    Perchè non è questo il caso in cui: si riducono entrate per non aumentare le tasse, quelle si son premurate di alzarle già. Per cosa poi? Per un'alta velocità che competa in Europa, ma di cui -nei fatti- usufruisce solo la classe business. Io questo lo chiamo: interesse di pochi a danno di molti.
    Capisco Eurasia ......ci si può rimanere delusi da alcuni provvedimenti di cui non si capisce alle volte il senso .Eppure un senso c'è l'hanno .
    Analizziamo per un attimo questo punto ;tutto aumenta a livello europeo i costi per le manutenzioni i costi dell'energia e quindi del carburante è chiaro che non si possono mantenere i costi bassi per gli utenti a carico di altre categorie perchè alla fine il cerchio si chiude e questi costi si finisce per pagarli noi stessi .
    Ci sono stati sprechi ,hanno fatto la cresta sui soldi dello Stato e chi ci piange ora è il cittadino .In qualche modo bisogna fermare questo sistema e nel fermarlo qualcuno ne esce danneggiato .Vedi Eurasia Governare non credo sia facile ,si finisce sempre per scontentare qualcuno .Penso e credo che questo Governo cerchi di scontentare il meno possibile .
    Non voglio dire che non ci siano obbiettivamente dei problemi o delle perplessità ma in fondo capisco e bisogna farlo tutti uno sforzo per capire il motivo di alcune decisioni che nel nostro piccolo al momento non capiamo ma che chi ha il polso della situazione sa benissimo quale sia .
    E però interessante osservare quanto una parte di Italiani si lamenti sempre e comunque di un piccolo aumento (per esempio come dici tu di 80 centesimi ) e poi non si scompone quando brucia i soldi nei gratta e vinci da 10 euro oppure nelle famose macchinette mangia soldi ,o quando si acquista il nuovo modello di cellulare o il tv lcd
    per seguire il mondiale o altre frivolezze .Sorprendente questo ....lamentarsi per poi alle volte buttare i soldi dalla finestra .
    Mah....un mio personale pensiero ....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

è un richiamo?

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Alla fin fine secondo me le strade possibili, PARLO IN GENERALE, sono due:

1) Scegli di incentivare per bene il trasporto pubblico

2) Scegli di incentivare per bene il trasporto privato

Ora, non voglio entrare nel merito di "giusto-sbagliato", "morale-immorale" o robe del genere, vorrei solo cercare di analizzare la cosa (da profano quale sono, cercando di usare qualche conoscenza superficiale che posso avere e la logica) in maniera fredda ed asettica.

Se tu governatore X del Paese Y basi la tua politica nel settore dei trasporti sull'incentivazione dei trasporti pubblici, allora va da sè che devi incrementare il numero e la qualità delle ferrovie, il numero e la qualità di treni, tram e metropolitane, il numero e la qualità dei mezzi pubblici su gomma, cioè i cari vecchi ma sempre utili autobus.
    Ed è una strada.....strada che se decidi di seguire devi seguire PER BENE.

Oppure scegli di incentivare il trasporto privato (che spesso personalmente preferisco, ha una flessibilità che per il trasporto pubblico è e rimarrà sempre inarrivabile), e quindi ti dedichi maggiormente alla manutenzione delle strade, mantieni più bassi i prezzi dei pedaggi autostradali, applichi una politica ben organizzata di incentivi per l'acquisto di auto e cerchi come puoi di mantenere bassi i prezzi della benzina, o magari di tenere bassi i prezzi dei noleggi delle auto....questi sono i primi provvedimenti possibili che mi vengono in mente.

PERO'.....tu non puoi venirmi a dire, sempre tu governatore X di un Paese Y, che vuoi incentivare il trasporto pubblico ma poi iniziare a fare DRASTICI tagli sui treni regionali, che peraltro sono sempre i più frequentati per ovvie ragioni soprattutto di studio-lavoro. Oltre ad essere sbagliato già di per sè (pur preferendo io il trasporto privato sono comunque dell'opinione che un'efficiente rete di trasporto pubblico sia molto preziosa) è in totale contrapposizione con quello che TU STESSO, governatore, hai sempre detto e proposto alla tua comunità.....
    Nel complesso il tuo commento è apprezzabile e veramente diverso da altri commenti alle volte sterili ,e sai perchè ?
    Perché è propositivo, caratteristica rara di questi tempi .
    Una proposta è meglio di una critica buttata lì tanto per.....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio

E però interessante osservare quanto una parte di Italiani si lamenti sempre e comunque di un piccolo aumento (per esempio come dici tu di 80 centesimi ) e poi non si scompone quando brucia i soldi nei gratta e vinci da 10 euro oppure nelle famose macchinette mangia soldi ,o quando si acquista il nuovo modello di cellulare o il tv lcd
    per seguire il mondiale o altre frivolezze .Sorprendente questo ....lamentarsi per poi alle volte buttare i soldi dalla finestra .
    Mah....un mio personale pensiero ....
    Guarda, su QUESTO SPECIFICO aspetto che hai evidenziato personalmente sono sempre stato d'accordo, devo dire la verità

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

quindi voi non avete tv, cellulari, usate solo mezzi pubblici, non andate in un pub a prendere una birra a 5 euro, non andate al ristorante, non fate vacanze, non comprate scarpe di marca non fate regali e via dicendo?

non capisco come il fatto che ognuno spenda i soldi come vuole possa in qualche modo giustificare l'introduzione di una tassa che tutti trovano ingiusta o l'aumento della stessa

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima