ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 66

Discriminazione nei locali?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Discriminazione nei locali?

    Ciao. Ultimamente si parla molto di discriminazione. Sia per le nuove leggi della sicurezza, sia per la proposta di riservare vagoni della metro ai milanesi...
    ma secondo me ce n'è un'altra, simile a quest'ultima, ma di cui si è consenzienti, dal momento che ci si va.
    Molti locali, concedono l'ingresso gratuito alle ragazze, mentre fanno pagare ben 20€ (e si parla di 40 Carte di qualche anno fa! Non so se rendo l'idea...) agli uomini. Si lo so, è per incentivare la presenza femminile, siccome la maggior parte degli uomini sono dei cojoni morti di figa, corrono tutti in quel posto. Ma di fatto, coincide con la definizione di Discriminazione.



    E non è tutto. l'altra sera ero andato, avevo una camicia a maniche corte... siccome cmq non faceva caldissimo, ho deciso di mettermi sopra una felpa, che poi dopo avrei tolto. Ebbene, arrivo all'ingresso "mi dispiace, ma con la felpa non si può entrare, è troppo sportivo". E poi non era mica brutta eh! E poi, scusa, ma che ***** te ne frega di come sono vestito io??? ma stiamo scherzando?? Fossi vestito come un barbone mendicante posso anche capirlo (FORSE, ma anche qua sono scelte mie!)...

    Da parte mia, ho deciso di boicottare TUTTI i locali che applicano una qualche forma di discriminazione! E lancio a tutti voi la proposta. Anche perchè ce ne sono di locali carini, dove non c'è tale discriminazione.

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io faccio da sempre una cosa molto semplice, non vado quasi mai in quei locali e le rare volte che ci sono stato era perchè entravo gratis. Poi mi vesto come voglio io se non vado bene mi dispiace per loro, di certo non mi frantumo la testa contro il muro perchè non mi vogliono.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh certo, non mi sono di certo frantumato la testa
    Anche perchè di solito frequento tutt'altro tipo di locali (quella era una discoteca), però un mio amico ha deciso di fare la festa di compleanno li dentro (tra l'altro, 120€ soltanto per il tavolo, + consumazioni varie... ladri!!) e mi ha invitato.
    Il fatto che mi lascia stupito è tutta questa discriminazione, e tutti sono accondiscendenti. Nessuno che si lamenta, anzi, è pieno di ragazzi!!

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    lol, hai visto le iene ieri sera XD?
    comnuque, come dice wu (e tu ti proponi di fare), la soluzione è semplice: basta non entrare, tanto di locali se ne trovano. e poi io preferisco le birrerie

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    lol, hai visto le iene ieri sera XD?
    comnuque, come dice wu (e tu ti proponi di fare), la soluzione è semplice: basta non entrare, tanto di locali se ne trovano. e poi io preferisco le birrerie
    no, non ho visto le iene... che hanno trasmesso?

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    c'era un servizio di intenti pari al tuo topic, tutto qua...

  8. #7
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    esistono un sacco di locali, se non ti piacciono quelli che fanno selezione non andarci.
    anch'io la trovo una cosa ridicola, soprattutto perchè la selezione è fatta con criteri assurdi tipo "camicia schifosa sì, maglietta stilosissima no" e poi dentro non si capisce come trovi gente in canottiera (un nome su tutti: KARMA-BORGO a milano)... in ogni caso funziona così, e a volte la selezione limita un po' gli ingressi sgraditi e fastidiosi, quindi serve, nessuno obbliga ad entrare in quei locali, e quei locali hanno tutto il diritto di fare selezione in base all'abbigliamento.
    le iene al 90% fanno servizi ridicoli di riempimento, cercano di polemizzare a tutti i costi perchè mancano gli argomenti.

  9. #8
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    e quei locali hanno tutto il diritto di fare selezione in base all'abbigliamento.
    qua ci sarebbe molto da discutere
    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    le iene al 90% fanno servizi ridicoli di riempimento, cercano di polemizzare a tutti i costi perchè mancano gli argomenti.
    qua ti do pienamente ragione

  10. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Riguardo al pagare sia donne che uomini, sono d'accordo con te.
    Magari per galanteria farei pagare qualcosina in meno alle donne...però in fondo è giusto che paghino anche loro.

    Per quanto riguarda il vestire... beh... se una discoteca predilige un certo tipo di clientela, è così punto e basta.
    O ti adegui alle loro regole e quella sera che ci vuoi andare, ti vesti come dicono loro, o stai fuori.
    Ti dirò... alla fin fine, per una sera non è che ti cambia la vita.
    Lo sforzo lo puoi anche fare...

    Quello che non capisco invece è questo.

    M'è capitato al Pineta di Milano Marittima... 4 ragazzi, 3 dei quali con camicia, jeans e scarpe classiche... hanno passato la selezione.
    Un'altro di loro con camicia bianca, jeans e sneakers nere... l'hanno rimbalzato per via delle scarpe.
    Per carità... si sapeva che in quel locale rompono i coglioni e sono pignoli... ma io dico... non è che avesse ai piedi delle silver o un paio di infradito!?!?
    Tra l'altro (non perchè erano miei amici) ma son tutti dei gran bei ragazzi.
    Poi ti basta spostarti di fianco all'entrata, aspetti 2 minuti e vedi che fanno entrare delle ragazze vestite di merda, brutte come la fame e insignificanti come poche.
    Allora mi domando, che cavolo di selezione stai facendo? Questo proprio non lo tollero.

  11. #10
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il vestire... beh... se una discoteca predilige un certo tipo di clientela, è così punto e basta.
    O ti adegui alle loro regole e quella sera che ci vuoi andare, ti vesti come dicono loro, o stai fuori.
    Ti dirò... alla fin fine, per una sera non è che ti cambia la vita.
    Lo sforzo lo puoi anche fare...
    il problema è che, a quanto ne so, una restrizione del genere la puoi fare se sei un club privato, non un semplice locale aperto al pubblico.
    poi magari mi sbaglio eh.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Locali Genova
    Da Bécassine nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 17:27
  2. Discriminazione..
    Da Nuvolablu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/4/2008, 23:08
  3. discriminazione a milano?
    Da spartan117 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 16:13
  4. divieto di fumo nei locali pubblici
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 0:00