ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

Discriminazione nei locali?

  1. #21
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda "se una cosa la fanno tutti e sempre questa non diventa giustificabile", perchè no? la legge non è un qualcosa di trascendente, una legge divina che ci piomba addosso, sono regole che ci diamo noi, che decide l'uomo e tralasciando il dibattito sul voler accettare o meno un nucleo di diritto naturale, di diritti intoccabili come quello alla vita o quello alla integrità fisica, la maggior parte delle leggi le stabiliamo noi, e se una cosa la fanno tutti, significa che va bene così. Se due persone vogliono cambiarla e 98 no, le 2 persone si attaccano al tram.
    per quanto io studi giurisprudenza, mi sono reso conto che non esistono solo le leggi dello stato, ma una serie di regole anche non scritte che tutti noi accettiamo, a dire la verità c'è anche la regola che le discoteche dovrebbero chiudere alle 4 ma molte stanno aperte di più, c'era la regola ridicola degli alcoolici non servibili dopo le 2, nessuno l'ha mai rispettata.
    verissimo, la legge la facciamo noi e non ci viene certo tirata dietro su tavole di pietra. però converrai con me che il fatto che ci sia una convenzione accettata più o meno da tutti non conta una cippa se la legge dice altro, seguendola tu violi quest'ultima. e se sempre quest'ultima non ti va bene, la via corretta è cercare di farla cambiare, non seguire una convenzione tutta tua...

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    in ogni caso, anche dal punto di vista legale, ho trovato questo, se avete voglia di leggerlo:
    <cut>
    per curiosità: l'hai trovato dove?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ragazzi la selezione nei locali pubblici é vietata per legge
    davvero?! Hai per caso una fonte? Così me la stampo e la presento all'ingresso! Ci andrò apposta per quello!

    (ma solo la selezione, o anche la discriminazione sul prezzo in base al sesso?!)

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    , a dire la verità c'è anche la regola che le discoteche dovrebbero chiudere alle 4 ma molte stanno aperte di più, c'era la regola ridicola degli alcoolici non servibili dopo le 2, nessuno l'ha mai rispettata.
    c'è anche la legge che limita il livello della musica. Ma di certo li dentro non viene rispettato!

    A proposito, sai per caso anche se esiste un limite massimo nel prezzo delle consumazioni? Tanto per curiosità...

  4. #23
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    per curiosità: l'hai trovato dove?
    su google.



    no, non esiste un limite massimo al prezzo delle consumazioni, i prezzi di solito li fanno i mercati, la domanda e l'offerta, al momento 10 euro a consumazione è il prezzo che mette d'accordo chi consuma e chi vende, se fosse troppo alto nessuno andrebbe in quel locale, se fosse troppo basso non converrebbe ai gestori del locale.
    io non sono d'accordo, vorrei pagare meno, che fare? vado al supermercato e bevo fuori, poi entro.

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    che cmq resta un parere legale, non la bibbia.
    si si, certo! Anche perchè una mia opinione io l'ho, ed è mia personale, che non può impormi nessuno.
    Alla fine, per principio mio, non andrò più in certi locali. Anche perchè, una volta andato in macchina e ritornato per entrare, mi ha detto "no, non puoi entrare. Fammi vedere il documento di identità!" Mi aveva pure scambiato per minorenne!! A parte il fatto, ma i modi in cui l'ha detto! Quando alcune miei amiche di 16anni sono entrate senza alcun problema!! Ed erano dietro di me.

    Il mio sdegno aumenta, oltre per il locale, per la legge italiana, per cui non ho mai avuto grande simpatia, tutt'altro!! Le discriminazioni sono consentite o negata in base ad un "nome" affibiato all'esercizio.
    Un po' come le lotterie statali. E' un gioco d'azzardo legalizzato. E' identico al gioco d'azzardo, ma è legale, perchè ha il titolo di "lotteria", tale titolo che può essere assegnato soltanto su permesso dello stato. Ecco un semplice modo per aggirare le cose! Complimenti a tutti quelli che sostengono l'italia, che applaudono alla bandiera, e che si chinano a tale assurdità! I miei più sentiti complimenti! (comunque le cose per cui ci si dovrebbe vergognare sono molte altre, non soltanto queste trattate qua!)

    Ma vabbè, questo è un'altro discorso, chiudo qua e scusate l'OT

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no, non esiste un limite massimo al prezzo delle consumazioni, i prezzi di solito li fanno i mercati, la domanda e l'offerta, al momento 10 euro a consumazione è il prezzo che mette d'accordo chi consuma e chi vende, se fosse troppo alto nessuno andrebbe in quel locale, se fosse troppo basso non converrebbe ai gestori del locale.
    io non sono d'accordo, vorrei pagare meno, che fare? vado al supermercato e bevo fuori, poi entro.
    si si, su questo sono d'accordo! Il fatto è che, la prima volta, non ero a conoscenza di tali prezzi. Di solito, nei vari locali della zona, una birretta cosa 6€. Li me l'hanno fatta pagare 15€ (una bottiglietta da 33cl). Infatti è stata la prima e ultima volta, adesso che lo so, evito! Mi porto da bere in macchina, esco, e bevo (la prox volta lo faccio davanti all'ingresso, così che possano vedermi i buttafuori!), poi rientro

  6. #25
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    beh alla fine tutto dipende dal denaro. Se voi ragazzi non foste tutti così marpioni e sempre a caccia di donne forse l'ingresso costerebbe uguale per entrambi i sessi.

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    beh alla fine tutto dipende dal denaro. Se voi ragazzi non foste tutti così marpioni e sempre a caccia di donne forse l'ingresso costerebbe uguale per entrambi i sessi.
    Esatto! Concordo in pieno... tutti quei morti di figa inzerbinati che vivono come invertebrati.. sono la causa della non magnifica immagine maschile!
    Vabbè...

  8. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    le iene al 90% fanno servizi ridicoli di riempimento, cercano di polemizzare a tutti i costi perchè mancano gli argomenti.
    nn sono d'accordo..le iene fanno vedere delle cose che non dovrebbero accadere..infatti quando vanno "in borghese" hanno delle risposte..quando vanno non in borghese ne hanno altre..

    ricordo un certo schiaffo tirato dal capo della polizia a un giornalista perchè quest'ultimo aveva fatto un servizio sul posto dove viveva il capo..se non c'erano le iene io non l'avrei mai saputo..

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ecco perchè il diritto alla selezione è pienamente giustificato,
    assolutamente no! non è giustificato! siamo pazzi? è come se io nel mio locale non faccio entrare i neri perchè il nero non fa chic col mio locale..è la stessa cosa anche sebuttata all'estremo,ma l'idea di fondo è quella,e cioè che io scelgo chi entra

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    ragazzi la selezione nei locali pubblici é vietata per legge
    esatto,anche se non sono d'accordo con il fatto che le femmine entrano gratis..cioè..quello credo che sia a discrezione del capo...

  9. #28
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    la selezione nei locali pubblici è vietata per legge ma mi pare di ricordare che se il tuo locale è un club privato puoi benissimo scegliere chi far entrare e chi no.

  10. #29
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    la selezione nei locali pubblici è vietata per legge ma mi pare di ricordare che se il tuo locale è un club privato puoi benissimo scegliere chi far entrare e chi no.
    ma per sapere,devono avere delle insegne che facciano capire?insomma,io fruitore delle discoteche (ma anche no!) ho diritto di sapere,prima che me la usino come scusa per rimbalzarmi,se il locale è pubblico o privato?

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma per sapere,devono avere delle insegne che facciano capire?insomma,io fruitore delle discoteche (ma anche no!) ho diritto di sapere,prima che me la usino come scusa per rimbalzarmi,se il locale è pubblico o privato?
    Da quello che so, per entrare nei club privati, devi fare l'iscrizione e ti viene data la tessera. Puoi entrare soltanto se sei provviso di tale tessera.
    Nei club che frequento io è così... non so però se è obbligatorio, per essere club privati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Locali Genova
    Da Bécassine nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 17:27
  2. Discriminazione..
    Da Nuvolablu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/4/2008, 23:08
  3. discriminazione a milano?
    Da spartan117 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 16:13
  4. divieto di fumo nei locali pubblici
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 0:00