ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 92

Il Belgio vota il dievieto al burqa

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    era una citazione... l'ho messa anche tra " "...NON L'HO SCRITTA IO..xD
    nono era riferito a quello scritto prima la frase l'ho messa in grassetto per sbaglio!

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma da quanto ne so é sempre stato un paese abbastanza laico e democratico, infatti l'America non si sarebbe mai dovuta intromettere, Saddham meritava davvero tutto il male del mondo, però aveva garantito una certa stabilità politica che ora é crollata del tutto. Adesso devono tirarsi fuori da questo medioevo che si sono creati. Purtroppo il guaio delle dittature per quanto siano buone e profique per un paese é che basano sempre il loro potere sul controllo della libertà delle persone, e quando queste vengono a cadere il paese può prendere solo due strade: riabilitarsi e restaurarsi nel migliore dei modi, o cadere in una miseria ancora peggiore.

Il regime di Saddham si basava sull'assunto che la Nazione - intesa come totalità dei suoi cittadini - doveva crescere. Per questo aveva introdotto istruzione obbligatoria e identica per entrambi i sessi, aveva introdotto leggi e condizioni favorevoli per l'ingresso della donna nel mercato del lavoro (e non solo come operaie tessili) e poi tanta tanta tecnologia che avrebbe fatto invidia a chiunque perchè vantava la collaborazione con ingegneri di alto livello che avrebbero formato ad hoc la popolazione istruita. Qualcuno però ha rosicato un po troppo e non ha lasciato che tale forma di totalitarismo non seguisse il suo percorso evolutivo, eccole lì adesso le donne ricoperte dalla testa ai piedi. Le abbiamo volute noi, i salvatori.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma su dai, é solo un modo per rompere le palle e tutti l'hanno capito forché quelli che sono pro rimozione solo perché odiano la chiesa.
    In ITALIA il crocifisso richiama al Cattolicesimo, non a Cristo.

Quando vedrò un'Italia laica non avrò più nulla contro il crocifisso
    esposto negli edifici pubblici.

Sul burqa ho detto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Il regime di Saddham si basava sull'assunto che la Nazione - intesa come totalità dei suoi cittadini - doveva crescere. Per questo aveva introdotto istruzione obbligatoria e identica per entrambi i sessi, aveva introdotto leggi e condizioni favorevoli per l'ingresso della donna nel mercato del lavoro (e non solo come operaie tessili) e poi tanta tanta tecnologia che avrebbe fatto invidia a chiunque perchè vantava la collaborazione con ingegneri di alto livello che avrebbero formato ad hoc la popolazione istruita. Qualcuno però ha rosicato un po troppo e non ha lasciato che tale forma di totalitarismo non seguisse il suo percorso evolutivo, eccole lì adesso le donne ricoperte dalla testa ai piedi. Le abbiamo volute noi, i salvatori.
    Con questo ragionamento potremmo rivalutare anche Mussolini, a questo punto

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con questo ragionamento potremmo rivalutare anche Mussolini, a questo punto
    Certamente, nessuno ci vieta di farlo. Difatti per gli analisti dell'organizzazione il suo regime fu un successo!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Certamente, nessuno ci vieta di farlo. Difatti per gli analisti dell'organizzazione il suo regime fu un successo!
    In tal caso allora quasi tutte le dittature lo sono, per loro natura

Così arriviamo a quello che ho sempre sostenuto, e cioè che una dittatura retta da un uomo sufficientemente sano di mente abbia molti lati positivi rispetto alle democrazie moderne

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Così arriviamo a quello che ho sempre sostenuto, e cioè che una dittatura retta da un uomo sufficientemente sano di mente abbia molti lati positivi rispetto alle democrazie moderne
    certo, se non si considera fondamentale la libertà personale.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Mi sa che dovete fare un po di chiarezza visto che avete le idee parecchio confuse...guardate questo video giusto per fugare ogni dubbio

Scherzo ovviamente

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Io comunque per certi aspetti preferisco la dittatura di saddam.
    In primo luogo perchè rispetto a Mussolini, le sue politiche non erano rivolte a famiglie di contadini chiamate a produrre squadre di calcio e mani per zappare la terra, ma faceva dell'istruzione della popolazione un principio basilare eliminando le cosiddette cavolate sulla "promisquità uomo/donna" - il velo non era obbligatorio, così come i diritti per uomini e le donne (che durante il suo regime hanno conosciuto il jeans).
    in secondo luogo, il suo scopo non era chiudersi all'occidente ma "competere" con esso attraverso modalità fin troppo innovative che uno come Mussolini non avrebbe mai fatto.

Assuefatto da FdT
    40 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Bhe Wolverine, lo sosteneva Voltaire prima di te con il cocnetto di despotismo illuminato .
    Pero' lui sesso in scritti successivi chiarisce come fosse solamente una visione utopica, irralizzabile.

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    certo, se non si considera fondamentale la libertà personale.
    Esattamente! E' il paradosso del formicaio !

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima