ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Nucleare in campania e al sud

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Nucleare in campania e al sud

    i potenti vogliono il nucleare ma non lo vogliono assolutamente nelle loro regioni (diranno scuse come i posti di lavoro) ma li vogliono al sud dove c è speculazione, mafia, dissesto geologico e quant altro....ma bravi... le scorie nucleari gia so dove finiranno...nel mio corpo... un grazie ci vuole.

    vedete questo video.

    ipernity: nucleare in Campania - by volevolaluna

    Ultima modifica di SteekHutzee; 1/4/2010 alle 12:53

  2. # ADS
     

  3. #2
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    La cosa migliore é imparare una lingua e andare a vivere all'estero, ormai in Italia possono fare quello che vogliono con o senza il nostro parere. Gli esperti, gli scienziati, i geologi, gli economisti, gli statisti...insomma, tutti hanno detto che é insensato e contro producente, ma lo faranno comunque solo perché si sono messi in testa di volerlo, come sempre..

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Saranno costruite in Campania, Calabria e Basilicata. La scusa è che sono zone depresse e c'è bisogno di creare nuova occupazione. Il popolo bue li seguirà festante. E i campani, calabresi e lucani moriranno...

    Il punto è che, se proprio vuoi costruire ste maledette centrali, le dovresti fare al nord Italia, che non sono zone sismiche, e non al Sud dove ciclicamente si presentano disastri geologici

    molti si fossilizzano sull'eventualità dell'incidente citando Chernobyl, e non ricordano che il problema + importante del Nucleare resta lo smaltimento delle scorie...è quello è quello di cui ci dobbiamo veramente preoccupare

    Non sanno dove mettere la monnezza figuriamoci se se ne fregano di intossicarci l'esistenza con scorie tossiche che la natura stessa non è in grado di smaltire...



    ma vabbè...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non so perche' mi ricorda la storia degli areoporti (Malpensa nella fattispece) scoppiata qualche anno fa:

    Tutti vogliono aereoporti all'avanguardia ma nessuno li vuole vicino a casa

    Non mi fraintendere eh, io sono CONTRARIO ALL'ENNESIMA POTENZA al nucleare..

    ma a quanto sembra la maggior parte della gente e' favorevole (sorprendente ma vero)... ero da qualche parte le devono fare.

    Detto questo, io ti capisco benissimo e penso reagirei allo stesso modo se sapessi di un progetto di centrale nucleare in questa zona... ma il fatto e' che la moglie piena e la botte ubriaca (si lo so che e' l'inverso ma mi piace di piu' cosi' ) non la si potra' mai avere.

    Poittosto mi chiedo, ma chi dice di essere favorevole non ha pensato che poi da qualche parte le avrebbero dovute costruire?

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma io sono contrrio al nucleare anche in veneto figurati.

    dove altri usano nuove energie ecosostenibili ecc noi torniamo al nucleare! ma non con le nuove centrali "piu sicure" ma riprendendo quelle vecchie dismesse e malmesse !!

  7. #6
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sono disgustato e non so cosa fare nel mio piccolo per evitarlo.
    E' assurdo che i nostri rappresentanti siano così idioti e menefreghisti, ma senza fare esempi lontani tipo chernobyl, avevo visto su reporter mi sembra una puntata dove parlavano dell'esperienza nucleare in Francia.
    Raccontavano che nel fiume di una centrale erano stati riversati kili di materiale tossico fuoriuscito per via di un guasto.
    Le famiglie che vivevano vicino a queste centrali erano state istruite a prendere misure di sicurezza per evitare il peggio qualora fosse accaduta un anomalia, e sai cosa hanno fatto questi cittadini? nulla, proprio nulla, perché sono stati avvertiti del guasto 6 ore dopo.
    Durante queste 6 ore hanno usato l'acqua dei rubinetti normalmente e facendo le stesse cose di tutti i giorni come se niente fosse accaduto.
    Le centrali cosa hanno fatto? hanno mandato degli "esperti" ovviamente pagati e scelti dai gestori delle centrali a fare un sopraluogo per verificare eventuali problematiche ambientali e dopo le varie misurazioni hanno rassicurato i cittadini che tutto era nella norma.
    Questi non se la sono bevuta, hanno fatto fare altri controlli da specialisti esterni i quali hanno rilevato livelli di radiazioni altissimi e rischiosi per la vita delle persone.
    Ora...questa piccola esperienza Francese dimostra che nemmeno fra 50 anni le centrali atomiche saranno sicure, perché qualsiasi cosa succeda negheranno e nasconderanno sempre e qualsiasi cosa accadrà la si saprà sempre parecchio tempo dopo, ma ti immagini qui in Italia? sarebbe come dare un revolver carico a un poppante di 3 anni

    ps: comunque ormai é impossibile opporsi, le centrali le faranno, ho sentito che sono già stati presi accordi con le ditte di altre nazioni per mandare in porto il progetto, é come se queste centrali le avessero già acquistate da tempo, devono solo installarle. Ho sentito che l'intento delle centrali serve per 2 scopi: 1 - per i soliti profitti 2 - per pura cortesia: ci sono molti paesi che vogliono liberarsi del loro uranio e il nostro paese ha accettato di comprarglielo per chissà quale interesse segreto... percui anche se tutti gli studiosi del mondo si opponessero, le centrali le avremmo comunque, tanto quando mai si sono interessati ai pareri di gente esperta che conosce il suo lavoro? i soldi sono il loro unico interesse.

  8. #7
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    anche se sono contario al nucleare, non sono contrario al nucleare in se per se, ma al modo di gestione all italiana che di sicuro verrà fatto (ho visto servizi a report e presa diretta ecc che fanno schifo) e in piu lo smaltimento delle scorie...

  9. #8
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Bah, io sono totalmente contrario al nucleare. Sul pianeta terra non ne abbiamo proprio bisogno, forse nello spazio può tornare utile per le centrali su Marte ma non voglio divagare con la fantasia per il momento.
    Mi stupisce che una donna intelligente come la Margherita Hack sia a favore del nucleare quando tutti sanno che ormai si può e bisogna investire su risorse di energie alternative più ecologiche. Abbiamo i mezzi e le capacità territoriali per farlo, perché proprio noi il nucleare?

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Slevin: verranno costruite anche a Latina e al nord.
    Esattamente dove stavano quelle precedenti, che ora sono piene di barili pieni di scorie non stoccate.


    (ANSA) - ROMA, 26 MAR - La prima centrale nucleare di Italia sara' con molta probabilita' quella di Montalto di Castro in provincia di Viterbo. Poi, tra i possibili siti atomici, ci sono Caorso in provincia di Piacenza e Trino Vercellese (Vc) e per il deposito nazionale di scorie radioattive la localita' di Garigliano a cavallo tra le province di Latina e Caserta. E' questa la mappa della distribuzione delle centrali nucleari fornita, oggi a Roma davanti a Montecitorio, dai Verdi in chiusura di campagna elettorale. ''Il governo - osserva Angelo Bonelli, presidente dei Verdi - non ha avuto il coraggio di rivelare prima delle elezioni regionali i luoghi in cui verranno costruite le centrali'' e in cui dovrebbero verranno ''sprecati almeno 30 miliardi di euro dei contribuenti italiani''. Ecco allora la cartina 'atomica' con le indicazioni dei Verdi:
    Caorso (Pc),
    Trino Vercellese (Vc),
    Monfalcone (Go),
    Chioggia (Ve),
    San Benedetto del Tronto (Ap),
    Scarlino (Gr),
    Montalto di Castro (Vt),
    Borgo Sabotino (Lt),
    Garigliano (Lt-Ce),
    Termoli (Cb),
    Mola di Bari (Ba),
    Scansano Jonico (Mt),
    Oristano,
    Palma di Montechiaro (Ag).



    26/03/2010 17:23

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io sono contrarissimo al nucleareè costoso, pericoloso, inutile, e altre cose che adesso non mi vengono in mentepurtroppo lo faranno sicuramente nel meridione, perchè le regioni del sud d'italia hanno tanti problemi, e i soldi(sotto forma di finanziamenti, rimborsi, sconti, ecc.) farebbero comodo, anche se per averli devono consentire la costruzione di centrali nucleari e/o discarichespero che gli italiani si risveglino dal torpore, nel frattempo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Campania
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 7/7/2011, 0:39
  2. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 20:19
  3. paccheto viaggi campania
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 22:59