ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Tempi duri per la sinistra

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Tempi duri per la sinistra

    stamo attraversando un periodo non favorevole alla sinistranon c'è piu voglia di emancipazione, o di laicità, ne di solidarietàe credo che questo periodo durerà ancora per una decina d'annifate quello che volete con questo post; ignoratelo, spostatelo, cestinatelo, ecc. però mi dovevo sfogare!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    E' una tua personalissima opinione supportata dal nulla più assoluto.

    Scelgo di ignorare il post

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    bah guardando gli ultimi aggiornamenti di ste elezioni, pare che la sinistra sia avanti nella maggioranza delle regioni..

    certo, ce ne sono ancora di seggi da scrutinare, e almeno 3 regioni corrono sul filo del rasoio tanto il risultato è incerto, però diciamo che sto ultramegaconsenso che Berlusconi paventa è quanto mai eufemistico (visto anche il risultato eccellente della lega, che sta facendo da traino al PDL..)..

    che dire.. la sinistra attuale secondo me è schiava dei micropartiti al suo interno, alle mille correnti di pensiero che la attanagliano..

    la destra è più compatta, perchè lì la libertà di pensiero non c'è.. c'è Silvio e Bossi. Stop.

    tutti gli altri sono pià o meno robottini ben indottrinati e saldi nella loro fede, che creano pochi problemi interni, garantendo una compattezza di "idee" (per quanto bislacche) invidiabile.. basta vedere quello che è successo per la questione del pasticcio-polverini.. i primi giorni, quando berlusconi ammetteva le porcate dei suoi ("incompetenti"), tutti i vari personaggini della destra erano concordi e compatti.. appena berlusconi ha ritrattato ("colpa della sinistra che impedisce il libero voto!!") idem i suoi pargoletti l'hanno seguito fedeli..


    la sinistra è diversa, per molti versi confusionaria.. tante idee, pochissimi leader, tante teste che pensano come caxxo gli pare.. questo da sempre fa sì che la coesione interna sia quantomeno utopica (ed è per questo che la destra non ha molti problemi ha fare le peggio porcate in parlamento..), ogni campana suona un pò per sè..

    secondo me è questo il problema.. troppe prime donne che cercano visibilità, poca concretezza, un segretario poi (bersani) che sinceramente (almeno parlando per me) risulta insipido quando un occo di pane toscano raffermo..

    manca qualcuno con le palle che sappia unire le varie idee in un unica direzione, che abbia la forza, al pari di Berlusconi, di tenere a bada le divergenze interne e fare opposizione/maggioranza compatta..

    insomma, della sinistra non ho mai accettato la poca maturità che si dovrebbe avere in questi contesti, dove bisognerebbe giocare come una squadra, piuttosto che come tante piccole starlette bisognose d'attenzioni..

    continuo a votarla, comunque, sia perchè le idee di base le approvo e le condivido, sia perchè votare l'alternativa di destra (sempre per me) sarebbe un pò come incastrarmi lo scroto nella portiera dell'auto..

    comunque sì, io sento davvero la necessità di un ricambio generazionale.. almeno per quello che riguarda la sinistra.. meno ometti schiavi dei vari ideologismi ormai desueti e più sostanza..

    tutti sti Pci, Cccp, PCIDL, HACCP (^^) e caxxi e mazzi.. mah..

    mi piacerebbe un bel partito fatto di professionisti, uomini di cultura e gente con voglia di fare, brillante, compatta, coesa, laica.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    bah guardando gli ultimi aggiornamenti di ste elezioni, pare che la sinistra sia avanti nella maggioranza delle regioni..

    certo, ce ne sono ancora di seggi da scrutinare, e almeno 3 regioni corrono sul filo del rasoio tanto il risultato è incerto, però diciamo che sto ultramegaconsenso che Berlusconi paventa è quanto mai eufemistico (visto anche il risultato eccellente della lega, che sta facendo da traino al PDL..)..

    che dire.. la sinistra attuale secondo me è schiava dei micropartiti al suo interno, alle mille correnti di pensiero che la attanagliano..

    la destra è più compatta, perchè lì la libertà di pensiero non c'è.. c'è Silvio e Bossi. Stop.

    tutti gli altri sono pià o meno robottini ben indottrinati e saldi nella loro fede, che creano pochi problemi interni, garantendo una compattezza di "idee" (per quanto bislacche) invidiabile.. basta vedere quello che è successo per la questione del pasticcio-polverini.. i primi giorni, quando berlusconi ammetteva le porcate dei suoi ("incompetenti"), tutti i vari personaggini della destra erano concordi e compatti.. appena berlusconi ha ritrattato ("colpa della sinistra che impedisce il libero voto!!") idem i suoi pargoletti l'hanno seguito fedeli..


    la sinistra è diversa, per molti versi confusionaria.. tante idee, pochissimi leader, tante teste che pensano come caxxo gli pare.. questo da sempre fa sì che la coesione interna sia quantomeno utopica (ed è per questo che la destra non ha molti problemi ha fare le peggio porcate in parlamento..), ogni campana suona un pò per sè..

    secondo me è questo il problema.. troppe prime donne che cercano visibilità, poca concretezza, un segretario poi (bersani) che sinceramente (almeno parlando per me) risulta insipido quando un occo di pane toscano raffermo..

    manca qualcuno con le palle che sappia unire le varie idee in un unica direzione, che abbia la forza, al pari di Berlusconi, di tenere a bada le divergenze interne e fare opposizione/maggioranza compatta..

    insomma, della sinistra non ho mai accettato la poca maturità che si dovrebbe avere in questi contesti, dove bisognerebbe giocare come una squadra, piuttosto che come tante piccole starlette bisognose d'attenzioni..

    continuo a votarla, comunque, sia perchè le idee di base le approvo e le condivido, sia perchè votare l'alternativa di destra (sempre per me) sarebbe un pò come incastrarmi lo scroto nella portiera dell'auto..

    comunque sì, io sento davvero la necessità di un ricambio generazionale.. almeno per quello che riguarda la sinistra.. meno ometti schiavi dei vari ideologismi ormai desueti e più sostanza..

    tutti sti Pci, Cccp, PCIDL, HACCP (^^) e caxxi e mazzi.. mah..

    mi piacerebbe un bel partito fatto di professionisti, uomini di cultura e gente con voglia di fare, brillante, compatta, coesa, laica.
    hai ragione però non parlo solo di questo; parlo dell'aria che si respira andando in giro, siamo ormai un paese ripiegato su se stesso, in declino

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Posso parlare per quanto riguarda il 'locale'.
    Qua, ad esempio, la sinistra sta su da SEMPRE.
    E da sempre ci sono sempre le stesse persone : figli e nipoti della vecchia guardia.

    Anzichè scegliere di cambiare le persone, si preferisce cambiare partito,
    non considerando però che la minestra è sempre la stessa di prima, rimescolata.

    Ripeto: questo è ciò che accade qui. Ma credo che il discorso
    si possa estendere anche alle altre zone^^

  7. #6
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Il problema non é nei partiti ma nel fatto che questo paese cresce una manica di stronzi.
    Stiamo preparando il terreno per un paese ancora più corrotto e infame, e non possiamo fare molto per evitarlo.
    Senza fare nomi, basta vedere come risponde molta gente in questo forum per capire il tiro di menefreghismo, intolleranza, odio e discriminazione che questo paese stà assumendo.
    Il governo attuale non ha dato niente di meno di ciò che il popolo ha voluto. Tutti dicono che sia stato un disastro e che Berlusconi sia un malvagio; io penso che i veri malvagi sono coloro che lo hanno votato (la maggioranza degli Italiani) e Berlusconi altro non é che il nostro perfetto rappresentante. Io Berlusconi lo vedo quasi ogni giorno nei gesti più comuni delle persone.

  8. #7
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Il problema non é nei partiti ma nel fatto che questo paese cresce una manica di stronzi.
    Stiamo preparando il terreno per un paese ancora più corrotto e infame, e non possiamo fare molto per evitarlo.
    Senza fare nomi, basta vedere come risponde molta gente in questo forum per capire il tiro di menefreghismo, intolleranza, odio e discriminazione che questo paese stà assumendo.
    Il governo attuale non ha dato niente di meno di ciò che il popolo ha voluto. Tutti dicono che sia stato un disastro e che Berlusconi sia un malvagio; io penso che i veri malvagi sono coloro che lo hanno votato (la maggioranza degli Italiani) e Berlusconi altro non é che il nostro perfetto rappresentante. Io Berlusconi lo vedo quasi ogni giorno nei gesti più comuni delle persone.
    E' una brutta verità...

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma io mi chiedo come si fa a mandare ancora la Bonino...Boh...

  10. #9
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Tempi duri per noi poveri coglioni.....i politici per quanto di destra, sinistra, centro o stòcàzzo possano essere alla fine sempre a noi lo piazzano.
    E i loro figli, nipoti, cognati, amici, scopamici e compagni di merende il lavoro nella vita si salvano sempre.

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    la sinistra è divisa al suo interno da sempre..in italia è sempre stato cosi..non c'è e non ci sarà mai un partito di sinistra FORTE e coeso a tal punto da poter governare...


    l'unico modo a mio avviso per far salire la sinistra sarebbe la nascita di un partito che sia veramente dalla parte del popolo, ma in modo equo.

    c'è bisogno di riforme SERIE e GIUSTE da ogni punto di vista..non le solite *******te...per esempio cambiare le tassazioni che, ora come ora vedono svantaggiati i lavoratori...

    non è facile spiegarsi su un forum..ma spero si capisca cosa intendo: riforme che vadano bene a chi ha un cervello e lo usa ancora,riforme concrete.(mica l'abolizione dell' ICI)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - I duri hanno due cuori
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 19:48
  2. Luciano Ligabue - I duri hanno due cuori
    Da anemy nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 18:04
  3. I vecchi tempi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 180
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 21:27
  4. sinistra
    Da antoniuccio nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:23
  5. duri....che paura....!
    Da Corey8# nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 13:48