Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
era una citazione... l'ho messa anche tra " "...NON L'HO SCRITTA IO..xD
nono era riferito a quello scritto prima la frase l'ho messa in grassetto per sbaglio!
-
Quote:
Cal Lightman
Ma da quanto ne so é sempre stato un paese abbastanza laico e democratico, infatti l'America non si sarebbe mai dovuta intromettere, Saddham meritava davvero tutto il male del mondo, però aveva garantito una certa stabilità politica che ora é crollata del tutto. Adesso devono tirarsi fuori da questo medioevo che si sono creati. Purtroppo il guaio delle dittature per quanto siano buone e profique per un paese é che basano sempre il loro potere sul controllo della libertà delle persone, e quando queste vengono a cadere il paese può prendere solo due strade: riabilitarsi e restaurarsi nel migliore dei modi, o cadere in una miseria ancora peggiore.
Il regime di Saddham si basava sull'assunto che la Nazione - intesa come totalità dei suoi cittadini - doveva crescere. Per questo aveva introdotto istruzione obbligatoria e identica per entrambi i sessi, aveva introdotto leggi e condizioni favorevoli per l'ingresso della donna nel mercato del lavoro (e non solo come operaie tessili) e poi tanta tanta tecnologia che avrebbe fatto invidia a chiunque perchè vantava la collaborazione con ingegneri di alto livello che avrebbero formato ad hoc la popolazione istruita. Qualcuno però ha rosicato un po troppo e non ha lasciato che tale forma di totalitarismo non seguisse il suo percorso evolutivo, eccole lì adesso le donne ricoperte dalla testa ai piedi. Le abbiamo volute noi, i salvatori.
-
Quote:
Cal Lightman
Ma su dai, é solo un modo per rompere le palle e tutti l'hanno capito forché quelli che sono pro rimozione solo perché odiano la chiesa.
In ITALIA il crocifisso richiama al Cattolicesimo, non a Cristo.
Quando vedrò un'Italia laica non avrò più nulla contro il crocifisso
esposto negli edifici pubblici.
Sul burqa ho detto.
-
Quote:
Eurasia
Il regime di Saddham si basava sull'assunto che la Nazione - intesa come totalità dei suoi cittadini - doveva crescere. Per questo aveva introdotto istruzione obbligatoria e identica per entrambi i sessi, aveva introdotto leggi e condizioni favorevoli per l'ingresso della donna nel mercato del lavoro (e non solo come operaie tessili) e poi tanta tanta tecnologia che avrebbe fatto invidia a chiunque perchè vantava la collaborazione con ingegneri di alto livello che avrebbero formato ad hoc la popolazione istruita. Qualcuno però ha rosicato un po troppo e non ha lasciato che tale forma di totalitarismo non seguisse il suo percorso evolutivo, eccole lì adesso le donne ricoperte dalla testa ai piedi. Le abbiamo volute noi, i salvatori.
Con questo ragionamento potremmo rivalutare anche Mussolini, a questo punto :045:
-
Quote:
Wolverine
Con questo ragionamento potremmo rivalutare anche Mussolini, a questo punto :045:
Certamente, nessuno ci vieta di farlo. Difatti per gli analisti dell'organizzazione il suo regime fu un successo!
-
Quote:
Eurasia
Certamente, nessuno ci vieta di farlo. Difatti per gli analisti dell'organizzazione il suo regime fu un successo!
In tal caso allora quasi tutte le dittature lo sono, per loro natura :040:
Così arriviamo a quello che ho sempre sostenuto, e cioè che una dittatura retta da un uomo sufficientemente sano di mente abbia molti lati positivi rispetto alle democrazie moderne :040:
-
Quote:
Wolverine
Così arriviamo a quello che ho sempre sostenuto, e cioè che una dittatura retta da un uomo sufficientemente sano di mente abbia molti lati positivi rispetto alle democrazie moderne :040:
certo, se non si considera fondamentale la libertà personale.
-
Mi sa che dovete fare un po di chiarezza visto che avete le idee parecchio confuse...guardate questo video giusto per fugare ogni dubbio
http://www.youtube.com/watch?v=dDA6cCkyaA4
http://www.youtube.com/watch?v=-Kr8T3np-5U&feature=related
-
Quote:
Wolverine
Io comunque per certi aspetti preferisco la dittatura di saddam.
In primo luogo perchè rispetto a Mussolini, le sue politiche non erano rivolte a famiglie di contadini chiamate a produrre squadre di calcio e mani per zappare la terra, ma faceva dell'istruzione della popolazione un principio basilare eliminando le cosiddette cavolate sulla "promisquità uomo/donna" - il velo non era obbligatorio, così come i diritti per uomini e le donne (che durante il suo regime hanno conosciuto il jeans).
in secondo luogo, il suo scopo non era chiudersi all'occidente ma "competere" con esso attraverso modalità fin troppo innovative che uno come Mussolini non avrebbe mai fatto.
-
Quote:
Wolverine
Bhe Wolverine, lo sosteneva Voltaire prima di te con il cocnetto di despotismo illuminato :).
Pero' lui sesso in scritti successivi chiarisce come fosse solamente una visione utopica, irralizzabile.
Quote:
Loller156
certo, se non si considera fondamentale la libertà personale.
Esattamente! E' il paradosso del formicaio !