ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 92

Il Belgio vota il dievieto al burqa

  1. #31
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh....portare la sciarpa di inverno non è paragonabile a questo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh....portare la sciarpa di inverno non è paragonabile a questo
    Mai stato allo stadio d'inverno?
    Sciarpa fino a metà naso, berretta a filo delle sopracciglia. Io d'inverno sono sempre così.

  4. #33
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io qui a Milano le ho viste. Ovvio che a primo impatto incuriosisce perchè non le ho mai viste, ma quale dovrebbe essere il problema? Io - sempre che la giustificazione sia la questione di "sicurezza" - avrei comunque paura di un delinquente a viso aperto. Non è certo l'indossare o meno il burqa per strada ad aumentare la probabilità di atti di terrorismo in un Paese, pensino a concedere diritti più corposi piuttosto.

  5. #34
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io non ho capito se per legge tutti i cittadini sono tenuti a girare a volto scoperto
    o se devono 'farsi riconoscere' solo su richiesta.

    Nel primo caso andrebbero aboliti certi occhiali da sole spropositati e frange lunghe
    fin sotto il naso; e volendo essere pignoli anche le visiere dei caschi, se troppo scure.
    Allora sarei d'accordo anche con il divieto di indossare il burqa.

    Nel secondo caso, lo tengano finchè non viene richiesto di toglierlo.. per un riconoscimento !
    Non avevo mai pensato a questo punto di vista,ma comunque sono favorevole!

  6. #35
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Contrario al divieto totale (uno si puo' vestire come diavolo vuole).

    Favorevole al divieto di rifiuitarsi di toglierlo se rischiesto dalle forze dell'ordine a fini di riconoscimento.

  7. #36
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Le donne musulmane in Paesi europei non vengono certo linciate. Lo portano perchè sono legate a quella cultura, giusta o sbagliata che sia.
    Qui si parla di Paesi europei o sbaglio?

    Solo ammazzate a coltellate e seppellite nel giardino davanti casa.

  8. #37
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin's Tribute Visualizza il messaggio
    Solo ammazzate a coltellate e seppellite nel giardino davanti casa.
    Ma , cioè, vi rendete conto che se un marito ammazza la moglie di botte è quel reato che va punito e non il burqa?
    e comunque ci sono tantissime donne islamiche che lo riconoscono come segno della loro cultura.
    Vietare il burqa non serve proprio a niente, anzi peggiora la situazione!

  9. #38
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    E' una cultura maschilista, i fatti sono due:

    (prendo come riferimento l'Italia che il Belgio non lo conosco)

    1- In Italia non possiamo tollerare le discriminazioni uomo/donna, quindi le coppie musulmane che vengono in Italia devono mettersela via e accettare che le donne valgon tanto quanto gli uomini e che nessun marito ha potere su una donna, perché viviamo in un paese democratico ed é giusto che una donna si liberi di quella costrizione (lo so che alcune non vogliono levarselo, ma secondo voi perché? provate voi a portare il burca ogni volta che uscite di casa, é naturale che poi sviluppate una certa fobia a farvi mostrare senza, é orribile tutto questo)

    2- I musulmani devono mettersela via anche per quanto riguarda la loro cultura, così come loro spaccano le palle a noi qaundo veniamo nel loro paese, allo stesso modo loro devono accettare i nostri usi e costumi quando vengono in Italia. Se vengono qui accettano anche le nostre regole.

    Io sono pro alla croce nelle scuole perché anche se sono agnostico e non credo alla religione cattolica non mi sono mai sentito minacciato da quel simbolo, così come io non trovo fastidioso trovare nella scuola di un paese a maggioranza cattolica una croce, nemmeno loro.
    Ma ti immagini se gli Italiani nel loro paese si permettessero di avanzare richieste simili?? ci lapiderebbero.
    Percui se vai in un paese cattolico e democratico accetti le regole di quel paese in modo rispettoso e eviti di scassare la ******, altrimenti te ne stai in casa a mettere il burka a tutte le donne che ti pare.

    ps: mi immagino la scena di uno studente Italiano che in una scuola dice durante la preghiera "hem scusate, ma io sono cattolico, potreste evitare la preghiera? non vorrei che voi urtaste la mia sensibilità religiosa"
    3 minuti dopo arso sul rogo e lapidato

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Favorevole al divieto al Burqa. Per quanto riguarda il velo, favorirei in un qualche modo un'eventuale scelta da parte della donna. Intendo dire che se la donna è obbligata a metterlo, allora non mi va bene, ma se sceglie liberamente di metterlo....voglio dire, anche le vecchiette dei piccoli paesini di campagna lo portano ancor oggi...non vedo il problema...

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek Visualizza il messaggio
    Favorevole al divieto al Burqa. Per quanto riguarda il velo, favorirei in un qualche modo un'eventuale scelta da parte della donna. Intendo dire che se la donna è obbligata a metterlo, allora non mi va bene, ma se sceglie liberamente di metterlo....voglio dire, anche le vecchiette dei piccoli paesini di campagna lo portano ancor oggi...non vedo il problema...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Santanchè le prende per colpa del burqa
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 167
    Ultimo messaggio: 29/9/2009, 14:58
  2. Il burqa sta stretto, meglio il bikini
    Da sciadurel nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 23:39
  3. Presentarore belgio.
    Da -Diamante_Nero- nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 0:55
  4. Formula 1: Gp del Belgio
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 11:55
  5. Italiaa 3 - Belgio 1
    Da MetalDuck nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 20:22

Tag per questa discussione