ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 92

Il Belgio vota il dievieto al burqa

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    contraria, se ragionano così dovrebbero vietare anche le sciarpe sul volto d'inverno



  2. # ADS
     

  3. #22
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Alcuni Stati europei pensano di essere dei gran furboni, perchè sanno bene che utilizzando questi mezzi subdoli tengono fuori dai confini una bella fetta di stranieri che reputano "problematici" scaricandoli su altri Stati che hanno più sale in zucca e sanno che dei diritti vanno garantiti indipendentemente dal portare il velo o meno. Bella mossa!
    Esatto!
    Trovo che sia una cosa veramente assurda.
    Ai fini del riconoscimento posso capire.
    Ma votare il divieto del burka è assurdo in un Paese civilizzato.
    Non è così che si incontrano altre culture.
    E' vero ed innegabile che nella NOSTRA concezione di civiltà il burka rappresenti un impedimento, una disugualianza, un segno di sottomissione femminile.
    Ma ogni popolo deve fare il suo cammino per "civilizzarsi". Forzare la cosa è assolutamente infruttuoso e negativo.
    Libertà. Solo questo.

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Libertà. Solo questo.
    Vallo a dire a quelle che lo portano il burqua perche' senno le linciano eh...

    Mi spiace ma questa era doverosa.


    Per il resto come la pesno l'ho gia detto 4 volte.. mi sembra idita ripetermi

  5. #24
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Vallo a dire a quelle che lo portano il burqua perche' senno le linciano eh...

    Mi spiace ma questa era doverosa.


    Per il resto come la pesno l'ho gia detto 4 volte.. mi sembra idita ripetermi
    Le donne musulmane in Paesi europei non vengono certo linciate. Lo portano perchè sono legate a quella cultura, giusta o sbagliata che sia.
    Qui si parla di Paesi europei o sbaglio?

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Convinta tu, contenti tutti ! (A parte loro ovviamente).

    Io scometterei soldi che almeno un buon 90% delle donne costrette ad indossare burqua o stronzate simili lo faccia solo ed esclusivamente per paura ed imposizione, anche nei paesi europei.

    Il velo e' una cosa differente.

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Convinta tu, contenti tutti ! (A parte loro ovviamente).

    Io scometterei soldi che almeno un buon 90% delle donne costrette ad indossare burqua o stronzate simili lo faccia solo ed esclusivamente per paura ed imposizione, anche nei paesi europei.

    Il velo e' una cosa differente.
    Ma attento!
    Io sto parlando con cognizione di causa.
    L'imposizione e la violenza qui sono un reato. Non sto assolutamente discutendo su questo, non voglio far trasparire messaggi sbagliati.
    Ma il burka è un elemento culturale per i musulmani. Le donne che qui scelgono di indossarlo non lo fanno per paura, perchè nessuno le costringe QUI!
    Lo fanno perchè lo scelgono , perchè lo riconoscono come stile di vita.
    TU puoi dire che è sbagliato, che non è giusto . E anche io lo dico. Ma una cultura non la cambnia imponendo il divieto del burka che sarebbe una violenza contro le donne musulmane che lo accettano come segno religioso.

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    No. Il burqua non e' un elemento della religione mussulmanna.. e' stato inventato e imposto da regimi assolutisti e deviati ... uso e costiìume mussulmano e' il velo (non ricordo come si chiami) che copre i capelli.

    E per il resto, sai, la legge dice anche che e' vietato spacciare droga, mha...


    E se quando torni a casa tuo marito ti gonfia la faccia perche sei uscita senza burqua che fai?

    Vai a denunciarlo? Ecco quello si fa a pugni con la tradizione mussulmana.

  9. #28
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    No. Il burqua non e' un elemento della religione mussulmanna.. e' stato inventato e imposto da regimi assolutisti e deviati ... uso e costiìume mussulmano e' il velo (non ricordo come si chiami) che copre i capelli.

    E per il resto, sai, la legge dice anche che e' vietato spacciare droga, mha...


    E se quando torni a casa tuo marito ti gonfia la faccia perche sei uscita senza burqua che fai?

    Vai a denunciarlo? Ecco quello si fa a pugni con la tradizione mussulmana.
    Ma non parliamo della stessa cosa!
    Allora il burka è parte della loro cultura. Noi lo intendiamo come segno di sottomissione, supplizio. Anche per me è cosi.
    Nei Paesi islamici la donna ne è prigioniera.
    Ma quello che dico io è che la loro mentalità è diversa. Molte donne musulmane che vivono qui non si vogliono staccare dal burka perchè sono cresciute con questa mentalità e lo ritengono segno della propria cultura. Anche se non c'è nessun marito che le picchia a casa! Non sto dicendo una boiata. Ci sono tante testimonianze.
    Non si puo risolverequesto vietando lorodi indossarlo. Non è che facendo cosi "civilizzi" il loro modo di vivere. Le "violenti". Sono loro che vivendo in un'altra cultura dovranno evolvere il loro modo di pensare. Perchè qui nessuno le obbliga a fare nulla. Nè a indossarlo nè a toglierlo!

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Guns, io devo diti oltretutto che l'europa l'ho girata in lungo e in largo e non ho MAI visto una donna col burqua (nota a fine pagina).

    ma se ci fosse ci crederi poco che lo metterebbe di sua spontanea volonta'.



    NOTA: Capiamoci, questo e' il burqua:

  11. #30
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Guns, io devo diti oltretutto che l'europa l'ho girata in lungo e in largo e non ho MAI visto una donna col burqua (nota a fine pagina).

    ma se ci fosse ci crederi poco che lo metterebbe di sua spontanea volonta'.



    NOTA: Capiamoci, questo e' il burqua:
    Si ma io resto comunque della mia opinione
    Cioè , capisco il tuo punto di vista, anche a me sembra assurdo VOLERE indossare un capo cosi.
    Ma , comunque sia, qui in Europa nessun marito, almeno nella stragrande maggioranza, minaccia la moglie musulmana per indossare il velo. Coloro che lo fanno , lo fanno per scelta, perchè sono cresciute cosi.
    Io sono dell'opinione che saranno libere davvero, se scelgono loro cosa fare e non fare.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Santanchè le prende per colpa del burqa
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 167
    Ultimo messaggio: 29/9/2009, 14:58
  2. Il burqa sta stretto, meglio il bikini
    Da sciadurel nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 23:39
  3. Presentarore belgio.
    Da -Diamante_Nero- nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 0:55
  4. Formula 1: Gp del Belgio
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 11:55
  5. Italiaa 3 - Belgio 1
    Da MetalDuck nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 20:22

Tag per questa discussione