guarda, ultimamente sto proprio pensando di darci dentro nel perfezionamento assoluto del francese e mi trasferisco in francia.. non dovrei manco cambiare troppo le abitudini visto che sono a 10 km dalla frontiera
a me non piace sputare nel piatto in cui (con molta fatica) mangio (e ingoio numerosi rospi.. tipo vedere amiche mie di liceo che pagano come me all università pur avendo una audi TT come prima macchina, villa e girano con borse che costano quanto il mio guardaroba..)..
però basta semplicemente prendere la macchina e partire da bordighera, farsi l aurelia, passare per ventimiglia e guardare bene come siamo messi in fatto di servizi, decoro urbano etc etc.. proseguire 5 km ed entrare in mentone.. sembra di essere entrati in un altro mondo!
ma comunque se siamo così bisogna ringraziare la logica del "ma tanto se io delinquo o faccio il mio dovere non cambio certo la storia, quindi tanto vale che provo a guadagnare con ogni mezzo"..
come diceva lo stesso falco a proposito dei soldi sporchi condonati con lo scudo.. "l importante è che ci siano, poi come si son fatti non importa niente a nessuno"