E intanto proseguono le lungimiranti esternazioni di Littorio
Ennesimo attacco del Giornale al presidente della Camera, che viene accusato
di gestire il maniera opaca il patrimonio immobiliare del suo ex partito
Feltri: "Fini come Di Pietro"
Insorgono gli ex di An
La Russa: Campagna diffamatoria". Critiche anche da Bondi e da Farefuturo
Il direttore del quotidiano: "Faccio il mio lavoro, mica siamo il Secolo.."
di CARMINE SAVIANO
ROMA - Non si ferma lo scontro tra Gianfranco Fini e Vittorio Feltri, che oggi attacca il presidente della Camera con uno slogan a affetto: "Fini come Di Pietro". Riferendosi a presunte opacità nella gestione del patrimonio di An, con immobili "trasferiti a società parallele, proprio come - sempre secondo Il Giornale - hanno fatto l'ex pm e i ds". E stavolta, a insorgere, non è solo la fondazione Farefuturo, ma anche gli ex An del Pdl, e il ministro della Cultura Sandro Bondi.
Secondo la filo-finiana Farefuturo, Feltri è un "capo-popolo e non rappresenta gli elettori del Pdl e la sua retorica ricorda quella dei fascisti della prima ora". Ma il direttore del Giornale rimanda al mittente le critiche: "Faccio questo tipo di giornale da sempre. Chi prende me, sa benissimo cosa prende. Noi non possiamo difendere la linea del Piave del centrodestra. Mica siamo il Secolo...".
Quello tra il Giornale e FareFuturo è uno scontro che va avanti da mesi e che si è acuito nelle ultime settimane. Il 5 dicembre 2009 FareFuturo definiva Feltri "un difensore che segna sempre nella propria porta", e il 16 dello stesso mese "il nemico interno del centrodestra". Durante le festività natalizie era scoppiata la lite sui cinepanettoni, con il Giornale che aveva definito la fondazione di Fini "un animale dall'immenso prurito che ogni giorno si danna per grattare via le ultime crosticine di autoritarismo e rendersi autorevole".
Ma stavolta a difendere Fini contro Feltri c'è anche un gruppo di ex esponenti di An, capeggiati da Ignazio La Russa: il ministro della Difesa invia una lettera al Giornale, definendo l'attacco al presidente della Camera "una campagna diffamatoria". E spiega: "Prima di inviare la lettera ho preavvisato il direttore del quotidiano, che ha cortesemente aderito alla mia richiesta di pubblicazione. Ho inoltre letto il testo della lettera a Matteoli, Alemanno, Gasparri, Bocchino e Ronchi, che facevano parte dell'esecutivo di An ricevendone il loro pieno assenso e condivisione". Anche il ministro Bondi bacchetta Feltri: "Certi articoli non giovano al Pdl".
E sul Giornale di questa mattina c'è spazio anche per un botta e risposta tra Daniela Santanché e Vittorio Feltri. Il tema è la candidatura di Renata Polverini. Con la Santanché che difende la scelta: "Direttore ti sbagli, io donna di destra sto con la Polverini".
Repubblica.it
---------------------------------------
Perfino Bondi (alias Max Cipollino )
Mi dispiace ma i conti non tornano drk.
So cosa dico perchè i conti Io li faccio bene .
La professione che Io svolgo per vivere bene lo costruita nel tempo e mi dispiace per te ma alla tua tenera età non puoi capire perchè le mani nel fango non le hai mai messe.
Solo il sacrificio vero paga .
Se ti illudi di trovare qualcosa di meglio nel lavoro aspettando che ti scenda dal cielo hai sbagliato tutto .Per fortuna i Genitori risolvono i problemi agli sfigati .
Feltri non sbaglia a scrivere che buona parte del futuro di chi è disoccupato o precario dipende da una sfiga che si cerca con la lanternina tutto questo per lamentarsi è basta .
Si cerchi il lavoro come hanno fatto i nostri padri .
E qui casca l'asino vero ?
Off topic e tanto lavoro per niente ....non ci casco !
no no! è perfettamente IN topic parlare del tasso di disoccupazione, hai la mia benedizione, vai tranquillo..
mo lo so che hai detto una cazzata, ma il modo per salvarti non è questo
toh
Originariamente inviata da drkheartcontinua sto discorso, spiegami esattamente dove il ragionamento matematico è sbagliato.. giacchè tu i conti li fai bene ti sarà semplice.Originariamente inviata da falco67
Falco67,perchè dici "tanto lavoro per niente"?
noi siamo tanto vogliosi di apprendere l'economia da te..e siamo pazienti..quindi,da bravo imprenditore,aiutaci a capire dove sono errati i ragionamenti..siamo la generazione del futuro,è giusto che ci insegni le cose no?
Così in questo modo impariamo qualcosa (che so,i calcoli,la matematica,la statistica..vedi tu) ...certo,il lavoro ci mancherà cmq,ma almeno abbiamo imparato qualcosa di utile da un affermato imprenditore di Sassari :-)
Magari per una volta dicendo fatti,e non chiacchiere
altrimenti (ma solo perchè siamo sospettosi eh) si potrebbe pensare che tu non hai nulla di concreto da dire...
A Falchè,sei capitato male me sa
Vieni nel continente ogni tanto
Non devo spiegare niente a nessuno di voi .
Io mi sono realizzato e ho creato benessere per me e le famiglie dei miei dipendenti questo basta .
Voi siete giovani pensate di riuscirvi a farvi i conti ma solo con la borsetta di mammà è non andrete mai più lontano di un palmo dalla casa dei vostri genitori .