ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 82 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 817
Like Tree360Mi piace

Moda gotica

  1. #321
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Chi indossa un simbolo deve essere ben conscio di quello che rappresenta, anch'io posso essere trasgressiva e indossare una croce rovesciata, per me può non significare nulla ma per la collettività è un inno al satanismo.

    A morrigan, Lantis e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #322
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il gotico da sempre riceve critiche sul piano morale, sia per vari look estremi che idee/mentalità più aperte/stili di vita o passioni relative all'occultismo fino a culti luciferini, chi indossa simboli nazisti o satanici è spesso consapevole dello sdegno collettivo, se uno ha simili passioni significa che giustamente se ne frega delle critiche

    io non sono nazista ma mi piace sia il militarismo che le divise militari come quelle sopra, se la legge non vietasse simboli nazisti io andrei nei locali apposta con tali simboli, il disgusto/ribrezzo dell'etica collettiva è un'ulteriore spinta per indossarli con compiacimento (le critiche alimentano il proprio ego), finchè non si provoca danni agli altri, nè a se stessi

    critico di più chi beve, fuma o prende pasticche nei locali

    anche nel caso dei simboli satanici approvo la scelta, dato che il satanismo razionalista non mi dispiace, non è paragonabile al nazismo e io stesso amo il pentacolo rovesciato, sia a livello estetico che per ciò che rappresenta

    il fatto che la collettività lo veda in modo negativo è un motivo ulteriore per indossarlo come altri simboli luciferini, tanto meglio se avviene anche per idee legate al simbolo e non solo per motivi estetici

    per esempio lei fa bene a mostrare con orgoglio tale simbolo

    Ultima modifica di Sousuke; 9/11/2014 alle 23:10

  4. #323
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quest'ultima mi pare che mostri le tette con tanto orgoglio, non il tatuaggio
    A Jeggi e Temperance piace questo intervento

  5. #324
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Tette **

  6. #325
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma andare in un locale è comunque andare in giro. E poi un conto è la trasgressione, un conto è giocare con la morte di centinaia di persone. Poi ognuno la pensi come crede
    A Temperance piace questo intervento

  7. #326
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Platypus Visualizza il messaggio
    Quest'ultima mi pare che mostri le tette con tanto orgoglio, non il tatuaggio
    solo per chi si eccita appena una sta in abiti molto succinti (il seno non è grosso ma piccolo, anche se io preferisco quest'ultima taglia), l'inquadratura e il solo reggiseno servono anche per mettere al centro il tatuaggio
    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma andare in un locale è comunque andare in giro. E poi un conto è la trasgressione, un conto è giocare con la morte di centinaia di persone. Poi ognuno la pensi come crede
    non penso che chi mette simili divise militari voglia contestare l'olocausto, per loro è una forma di trasgressione contro regole civili sociali morali etc... oltre che estetica, trasmette il senso di controllo, inoltre proprio le critiche feroci e il ribrezzo comune credo che li stimoli ancora di più a indossarle, d'altra parte è uno stile legato alla guerra

    no guarda, andare in un locale specifico gotico/industrial club (che fa solo serate dark, magari anche estreme, quindi non come quelli dedicati anche ad altra musica o eventi più comuni) non significa andare in giro per le strade o i negozi, perchè una persona può recarsi in un locale in macchina quindi nessuno la vede se non i frequentatori di quel locale (io stesso ho accompagnato qualcuna troppo svestita per girare per strada), che può essere adatto solo a certe tipologie di persone

    ben diverso sarebbe se la tizia di turno vestita in stile militare o molto spinto cyber-gothic o con calze a rete nere, minigonna, stivaletti andasse in giro per le vie comuni di giorno, sarebbe molto più visibile e forse anche fuori luogo, essendo stili da locale

    non solo, credo che qualcuna rischierebbe lo stupro se girasse per alcune vie tardi vestita così

    conosco qualche sfacciata menefreghista che gira anche per strada con calze a rete etc..., ma sono eccezioni legate anche all'estrema vanità, qualcuna al limite mette una giacchetta per coprire lo stile sotto, poi se la toglie entrata nel locale o la lascia nella macchina di uno
    Ultima modifica di Sousuke; 10/11/2014 alle 12:31

  8. #327
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il gotico da sempre riceve critiche sul piano morale, sia per vari look estremi che idee/mentalità più aperte/stili di vita o passioni relative all'occultismo fino a culti luciferini, chi indossa simboli nazisti o satanici è spesso consapevole dello sdegno collettivo, se uno ha simili passioni significa che giustamente se ne frega delle critiche

    io non sono nazista ma mi piace sia il militarismo che le divise militari come quelle sopra, se la legge non vietasse simboli nazisti io andrei nei locali apposta con tali simboli, il disgusto/ribrezzo dell'etica collettiva è un'ulteriore spinta per indossarli con compiacimento (le critiche alimentano il proprio ego), finchè non si provoca danni agli altri, nè a se stessi

    critico di più chi beve, fuma o prende pasticche nei locali

    anche nel caso dei simboli satanici approvo la scelta, dato che il satanismo razionalista non mi dispiace, non è paragonabile al nazismo e io stesso amo il pentacolo rovesciato, sia a livello estetico che per ciò che rappresenta

    il fatto che la collettività lo veda in modo negativo è un motivo ulteriore per indossarlo come altri simboli luciferini, tanto meglio se avviene anche per idee legate al simbolo e non solo per motivi estetici
    Ma non è questione di "avere una passione" è questione di buon senso. La maggior parte della gente vedendo per strada la ragazza della foto penserebbe "Toh, questa ha tatuato un caprone" oppure "Deve essere dell'ariete...." Un simbolo nazista Santo Cielo Sou, è diverso!
    Anche io ho la passione per le Rune, ma se per esempio volessi indossare qualcosa con la "Sowelo" o tatuarmela starei ben attenta a indicare una sola runa per non incorrere in spiacevoli equivoci (la runa Sowelo è stata usata come simbolo delle SS) come molte altre rune che sono state purtroppo "rubate" da Hitler.

    Il significato tradizionale di Sowelu o Sowelo è "sole", che era visto come una forza portatrice di vita in tempi antichi.
    Il suo simbolo di due metà uguali, rappresenta il progredire del sole nel suo movimento lungo l'anno con le divisioni dei solstizi d'inverno e d'estate.
    Agendo da volontà suprema, Sowelo è associato a una guida spirituale. E' l'essenza del vostro senso del sé e del vostro valore.
    Sowelo rappresenta anche la completezza che si raggiunge con l'unione del se con la consapevolezza più alta. Quindi questa runa introduce un impulso all'autorealizzazione e al particolare cammino di vita che dovete seguire. L'essenziale è diventare consapevoli della vostra vera essenza e darle una forma perché, dopotutto, quello che uno si sforza di diventare, è per natura quello che già è.
    La combinazione di energie di introversione ed estroversione presente in Sowelo fornisce un'abbondante fonte di energia in questo momento. Se tuttavia vi trovate subissati da richieste esterne, sappiate che ora per raccogliere le forze necessarie dovrete guardare all'interno di voi stessi.
    Non c'è una posizione capovolta per Sowelo ma c'è un pericolo nella sua forza che può colpire all'improvviso. La sua forma rappresenta anche il fulmine.
    Questo livellamento accade di solito nello sforzo che Sowelo compie per spazzare via il vecchio in preparazione di qualcosa di più grande.

  9. #328
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la maggior parte delle persone ritiene ormai normale delle assurdità, quindi quello che pensano molte persone non ha nessun peso, tantopiù se sono frutto di mancanza di conoscenza, pregiudizi o altro

    quella ragazza della foto con tatuato il caprone gira per strada tutta nera con stili gotici, se uno la vedesse d'estate con un top corto e pelle cadaverica/piercing/collarino e altri elementi estetici gotici non penserebbe solo a un caprone tatuato, ma a una ragazza che ha magari effettivamente altre passioni, alcuno potrebbe pensare anche a culti luciferini dato che nell'immaginario collettivo ha un simile significato

    se uno ha scelto simili passioni significa che è disinteressato del pensiero o dei commenti comuni, la mentalità di diverse ragazze che amano stili molto spinti è così estrema che se ne fregano anche del buon senso comune, le tue critiche sono proprio uno stimolo ulteriore, per loro, per continuare a indossare tali divise, o avere simili tatuaggi

    anzi lo faranno con ancora più soddisfazione se qualcuno scambiasse un simbolo satanico o di altro tipo per hitleriano, tutto fa brodo per il loro ego e vanità

    io personalmente consiglierei a chi ama qualche runa o simbolo con varie interpretazioni/significati anche aberranti/riprovevoli per la morale collettiva di scegliere proprio quella usata da hitler, e di girare così, tanto al limite si sfrutta l'occasione per dimostrare l'ignoranza altrui

    d'altra parte non vogliono spesso trasmettere solarità o allegria quindi ben venga un significato legato al buio o alla morte
    Ultima modifica di Sousuke; 10/11/2014 alle 13:12

  10. #329
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Mah, vabbè, per me è poco cervello, comunque contenta 'sta gente!

  11. #330
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ah ma pure in germania, paese in cui il gotico è più diffuso al mondo, c'è un filone della moda militare gotica ben sviluppato, non si fanno problemi

    a me dà solo la sensazione di ordine, questa richiama altri tempi, ma apprezzo la divisa compreso il teschio sul cappello

    Questa la vedrei un sacco bene in diversi ambiti.
    Impiccata tipo.. ma pure decapitata non sarebbe male. Il top sarebbe in una camera a gas... ...in funzione.
    A Lantis piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Cos'è + di moda???
    Da Guru's Way nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 22:06
  2. Moda anni ottanta
    Da katline nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 21:04
  3. la moda nel web
    Da ale82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 19:23
  4. Riviste di moda
    Da George Best nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 16:58
  5. Moda & Trasgressione
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 23:07