ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Windows o Linux

Votanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows

    24 48.98%
  • Linux

    25 51.02%
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 222

Windows vs Linux

  1. #121
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Nel caso specifico Volume Activation 2.0 (componente che è rimasto quasi uguale a quello di xp) ha rilevato un cambio nell'hd e nella scheda grafica perché l'utente ha aggiornato anche il controller del hard disk.
    Una chiamata al call center comunque risolve il tutto con un nuovo codice di attivazione (5 minuti del vostro tempo), non credo che tutti cambino una scheda grafica al giorno e nello stesso momento aggiornino il driver del controller del hd con uno non certificato microsoft.
    La microsoft comunque sta lavorando per cercare una soluzione anche a questo tipo di casistica.

    Ultima modifica di obo; 17/12/2007 alle 21:44 Motivo: rimosso le offese

  2. # ADS
     

  3. #122
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ...Ho l'impressione che dei miei messaggi siano stati cancellati...

  4. #123
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    cioè ma quanto è figo linux XD
    YouTube - ChinoVP - Windows Vista (Aero) vs Linux Ubuntu (Beryl)
    e questi effetti sono vecchi di almeno 4 mesi eh, ora ci sono altre cose ancora più belle

  5. #124
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    la musica te l'ha data GiulioHouse?

  6. #125
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito


  7. #126
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non esprimo nessun giudizio riguardo al fatto se sia meglio Linux o Windows per il semplice fatto che QUALCUNO deve ancora passarmi linux (so che stai leggendo) e per il momento sono MOLTO contento del mio Vista. Ognuno la pensa a modo suo, ma quello che a me fa incazzare è quando la gente parla solo per sentito dire e non perchè le cose le ha provate con mano, e quando dico provato non vuol dire per due minuti a casa di un amico. Io vi inviterei a visitare questi link dove potrete trovare sia infamate e falsi miti su Windows (Vista in particolare) che confronti con Linux, effettuati da un esperto che, ripeto, conosce entrambi i SO, documentatosi con prove CONCRETE, non fanascienza come a molti piace fare...

    http://aovestdipaperino.com/archive/...sta_3F00_.aspx

    Vista piu' sicuro di XP? - A Ovest di Paperino.COM

    Categorie di disinformatici: i ciechi - A Ovest di Paperino.COM

    I documenti sono abbstanza vecchi (marzo 2007) ma le risposte recenti...vale la pena darci un occhiata. Linux non è così esente da bug o exploit come si pensa, ma intendo lo stesso provarlo...capito, SIMONE???

  8. #127
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Dario:. Visualizza il messaggio
    Io non esprimo nessun giudizio riguardo al fatto se sia meglio Linux o Windows per il semplice fatto che QUALCUNO deve ancora passarmi linux (so che stai leggendo) e per il momento sono MOLTO contento del mio Vista. Ognuno la pensa a modo suo, ma quello che a me fa incazzare è quando la gente parla solo per sentito dire e non perchè le cose le ha provate con mano, e quando dico provato non vuol dire per due minuti a casa di un amico.
    Finalmente qualcosa di sensato... BRAVO!!

    Io vi inviterei a visitare questi link dove potrete trovare sia infamate e falsi miti su Windows (Vista in particolare) che confronti con Linux, effettuati da un esperto
    Come non detto... ho esultato troppo presto
    Ma in tal modo non provi di persona... sbaglio?

    bah, contradditorio!!

    Linux non è così esente da bug o exploit come si pensa, ma intendo lo stesso provarlo...capito, SIMONE???
    Intendi Linux (kernel) o i sw che ci girano sopra?
    Cmq prova a dare un'occhiata a bugzilla... i bug di linux sono innumerevoli... ma la quantità di bug risolti è superiore a quella di bug aperti... e indica che lo sviluppo procede semrpe più velocemente...è attivo! Prova a chiederti quanti bug vengono corretti in altri sistemi.
    Ma guarda prima che tipo di bug sono.

    Detto questo ti do ragione, difficilmente userei un sistema Linux in ambito server. Ma in ambito desktop è più che sicuro. Credo il più sicuro e quello con meno bug (parlando di Desktop)

    PS: non fare l'errore Ubuntu == Linux

  9. #128
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Dario:. Visualizza il messaggio
    effettuati da un esperto che, ripeto, conosce entrambi i SO, documentatosi con prove CONCRETE, non fanascienza come a molti piace fare...
    Scusa, ho letto solo le prime righe del primo link... ma ho trovato più inesattezze del numero di righe scritte

    Quindi confrontare Vista a Linux è già sbagliato in partenza: sarebbe come confrontare una Alfa 145 con il motore Wankel.
    La precisazione è corretta, ma vorrei notare che è un errore comune chiamare con Linux l'intero o.s. Un mero errore linguistico! Chiamalo pure Gnu/Linux (nome del sistema operativo completo, e non solo linux)... la sostanza non cambia!

    Infatti 'Linux' non è installabile così com'è ma solo attraverso le distro
    Cavolo, allora chiedo scusa. Mi sono sbagliato. Quando ho installato direttamente il kernel senza una distro, ma da un ambiente chrootato ho commesso una cosa che tecnicamente non è possibile fare.. chiedo scusa a dio per aver osato così tanto... non sapevo non fosse installabile, altrimenti non lo avrei fatto!

    Quando Windows viene buildato (terribile neologismo) viene creata un'immagine DVD contenente sia il kernel sia il resto dell'OS. Il lavoro invece di creazione di una distro è leggermente diverso perché somiglia molto di più all'assemblaggio di pezzi diversi di origine diversa (il kernel proviene da qui, openoffice da qui, ecc.)
    Ah... e allora come mai quando installo windows la suite per l'ufficio la PAGO in quel negozio... il programma antivirus lo PAGO in quell'altro negozio, poi invece per modificare le immagini devo andare a PAGARLO dall'altra parte della città perchè in quel negozio hanno finito le scorte.
    Per non parlare dei componenti già installati...
    Il browser lo scarico da qui (toh, pure gratis...): Internet Explorer: Home page
    Windows media player invece scarico da qui: Microsoft Windows Media - La soluzione ideale per l'intrattenimento digitale
    Ah, dimenticavo msn scusate: Windows Live Messenger, il futuro di MSN Messenger
    Il caro zio Bill li ha poi assemblati un'unica iso. Con la differenza che sono strettamente integrati nel sistema, e non modulari, e quindi te li devi sorbire anche se non li desideri.

    Mi fermo qua perchè devo studiare... quando ho più tempo, se lo desirei, posso continuare

  10. #129
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grezie per aver risposto.
    prima di tutto volevo dire che non sono contradditorio, ho solamente riportato dei link nei quali una volta tanto non viene infangato Windows, ma ne vengono elencati pregi e vengono smentite falsità che prima di acquistare Vista con il nuovo pc (inizio agosto) mi avevano fatto fortemente dubitare delle sue potenzialità. Come ho già detto non esprimo giudizio su Linux e quello che è scritto in quei link non l'ho scritto io, ma apprezzo che mi chiarisci le idee su quello che in essi c'è di sbagliato.
    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Ah... e allora come mai quando installo windows la suite per l'ufficio la PAGO in quel negozio... il programma antivirus lo PAGO in quell'altro negozio, poi invece per modificare le immagini devo andare a PAGARLO dall'altra parte della città perchè in quel negozio hanno finito le scorte.
    Per non parlare dei componenti già installati...
    Il browser lo scarico da qui (toh, pure gratis...): Internet Explorer: Home page
    Windows media player invece scarico da qui: Microsoft Windows Media - La soluzione ideale per l'intrattenimento digitale
    Ah, dimenticavo msn scusate: Windows Live Messenger, il futuro di MSN Messenger
    L'antivirus è ovvio che non lo trovi integrato nel cd di installazione, a meno che non ti rifilano il solito Norton...modificare le immagini? cosa intendi? un programma tipo photoshop? Non saprei proprio, ma in Linux è integrato?...e gli altri programmi come Ie e messenger? sono già installati, che bisogno hai di scaricarli? Hai ragione, non si possono disinstallare ad eccezione di msn, per lo meno non compaiono nell'elenco dei programmi nel pannello di controllo.
    Mi fermo qua perchè devo studiare... quando ho più tempo, se lo desirei, posso continuare
    certo volevo solo dire un' ultima cosa a favore di vista...l'unico problema che ho avuto è stato con Motocross Madness 2 (gioco del 2001 circa) che dovevo avviare in modalità compatibile con windows 2000. Per il resto non ho mai avuto problemi con messaggi di errore strani come accadeva in xp e non ho ancora visto una schermata blu. Linux mi sembra ottimo in quanto anche con un hardware modesto si possono fare cose che con Vista a parità di hardware non si riescono a fare...volevo comunque ricordare che vista gira lo stesso anche con 512 mb di ram e un pentium 4, con funzioni disabilitate come aero, ma è fluido lo stesso.
    Non ho mai detto Ubuntu==Linux perchè ubuntu è solo una distro della grande famiglia dei pinguini
    Secondo me ne Linux ne Vista sono uno meglio dell'altro, in quanto ognuno sceglie ciò che gli piace di piu, in base alla PROPRIA esperienza e in base alle proprie necessità, ma ripeto ancora che spesso in giro si sentono talmente tante castronerie...ad esempio una delle piu famose è che i programmi p2p tipo eMule e uTorrent non puoi nemmeno installarli su Vista, figuriamoci scaricare musica e addirittura ascoltarla! Stessa cosa per i giochi...non puoi averli masterizzati...ah no...perchè io PES 6 l'ho comprato e infatti la musica che scarico con eMule non la posso mai ascoltare a causa di quei maledetti DRM

  11. #130
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh, in linux è integrato un po' tutto (se si parla di ubuntu)... Originariamente in fase di installazione ti veniva chiesto quali programmi installare... c'era un elenco diviso per categorie e tu sceglievi... poi ubuntu ha deciso evitare questa selezione (ritenuta troppo difficile per l'utente finale) e installa tutto senza chiederti (come fa windows).
    Sono scelte... ma dipende dalle distribuzioni... alcune installano l'universo, altri non installano neanche l'ambiente grafico Sta tutto nella scelta di chi crea la distribuzione, e dipende dai gusti dell'utente finale.

    Io Vista l'ho installato per prova (ma solo perchè la M$ regalava una copia originale del dvd ultimate di Vista a chi partecipava alla conferenza su .Net .. e me l'hanno regalato) (ecco un modo per incentivarne la diffusione, visto che non lo vuole nessuno ) L'ho provato certo non per molto tempo... ma non mi ha entusiasmato. Certo, ha una buona grafica, suoni gradevoli all'avvio... ma cose che configuri su qualsiasi sistema. Se vogliamo guardare gli aspetti tecnici... beh, resto del parere che ci siano sistemi sviluppati meglio.Opinione del tutto personale, poi ripeto, ognuno sceglie ciò che si adatta meglio alle proprie esigenze. Però personalmente non mi piace avere un sistema su cui non posso esercitare il mio controllo. Un sistema che installa aggiornamenti di nascosto, un sistema che invia mie dati a server esterni (ed è stato dimostrato che ciò accade, un sistema che non rispetta certi standard. Un sistema non sicuro)
    Poi vabbè, ciò che penso l'ho già detto mille volte Alla fine è sempre la solita storia..

    Per quanto riguarda la ram.. credo di averlo ricordato... io uso sempre meno di 200MB di ram. A volte arrivo a massimo 250 quando ho firefox aperto da tanto... e quello consuma molto... E per fare una prova, gli effetti grafici 3d che vanno tanto di moda, funzionano su una scheda video intel integrata.

    Secondo me ne Linux ne Vista sono uno meglio dell'altro, in quanto ognuno sceglie ciò che gli piace di piu
    Sul fatto della scelta sono d'accordo con te... questione soggettiva... ma dal punto di vista tecnico, credo sia oggettiva la superiorità dei sistemi Unix in generale (e ci rientra anche osX, nel bene o nel male). Hanno una qualità superiore. Ma si sa, la scelta del sistema non ricade mai (quasi mai) su questi aspetti tecnici, ma sulla grafica, sul fatto se sia meglio avere un cubo che gira oppure finestre che si sovrappongono... o sulle Directx 10 piuttosto che OpenGL.. quindi...

    Sul fatto delle fiabe su Vista... beh... su Linux si dice molto di peggio Tranquillo. E sento dire molte castronerie anche da chi linux l'ha provato... e lo usa... quindi...
    cmq credo tu ti riferisca al TCPA... beh.. è un progetto annunciato dalla stessa Microsoft... ovviamente non esposto in questi termini (cioè mettendo in evidenza i riscontri sui programmi P2P o sw crackato) ma si è intuito facilmente. Poi si sa, accendi un fiammifero e subito tutti urlano che la città brucia
    Sul fatto DRM.. secondo me bisogna semrpe tenere gli occhi aperti, anche se MOLTI stanno facendo dei passi indietro. (leggi Sony). Beh.. alla fine che se la sbrighino loro e chi utilizza tali sistemi Io cmq non starei così tranquillo ad utilizzare tali sw... sarà che sono malfidente di natura...

    Di una cosa sono contento... Microsoft sta perdendo clienti da tutti gli ambiti, sia web, che a livello di sistema operativo... Linux sta entrando con una certa rapidità ed entusiasmo nella realtà di massa. Sicuramente da una parte ci sarà un calo qualitativo di alcuni sistemi linux, puntando più sull'apparenza e sulla facilità, un po' le scelte fatte da Microsoft... però almeno magari qualche passo indietro sui formati standard lo si portebbe fare... e qualche supporto in più ad hardware potrebbe venire di conseguenza. Vedremo. Secondo me nei prossimi anni potrebbero verificarsi scenari interessanti

Discussioni simili

  1. windows o linux
    Da many2o nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:54
  2. Windows vista o windows xp?
    Da The_Illusionist_93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 11:15
  3. [linux]installare da tgz
    Da sansa nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 17:54
  4. Distribuzioni linux
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 8:49
  5. Infrarossi linux
    Da °jimi° nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/1/2007, 22:46