dici che windows è intelligente sese. windows all'linizio ha troppi bug si impalla sempre prende troppi virus. alla fine meglio aple mac è linux io l'o capito mo questi difetti. microsoft la dovra pagare.
dici che windows è intelligente sese. windows all'linizio ha troppi bug si impalla sempre prende troppi virus. alla fine meglio aple mac è linux io l'o capito mo questi difetti. microsoft la dovra pagare.
ma non è questione che windows prende i virus e gli altri sistemi operativi sono immuni.. questa è una cosa da precisare.!.
Coloro che sviluppano virus cercano di colpire la maggior parte dell'utenza internet... ed è risaputo che la maggior parte della comunità usa Windows... sviluppare un virus per linux (alcuni ce ne sono) e per mac non creerebbe lo stesso scompiglio!
Non è questione che mac e le varie distro di linux sono immuni da virus... è solamente che ancora non ne sono stati sviluppati.... Tutto qui!
Si ma ne girano di gran lunga di meno per unix rispetto a quanti ne girano per windows... pochi li controlli... quando iniziano ad essere tanti... il discorso un pò cambia!
Ogni giorno è sempre più difficile riuscire a infettare un server direttamente...
Sistemi di controllo ultra elaborati, amministratori di sistema molto più esperti, sistemi euristici per rilevare codici dannosi ... .. ecc ecc ecc...
riesci ad infettare un server... tempo un paio d'ore ed è di nuovo online.. Gli amministratori dei server, server importanti almeno, fanno daily-backup.. quindi in fin dei conti non perdono niente di consistente.!. Tempo di ripristinare il sistema e cambiare l'hdd... (solitamente sono previsti sistemi RAID con mirroring con estrazione a caldo)...
Infettare un server non è come infettare un utente Home (molte volte sprovvisto anche di sistemi di protezione)... Spesso i virus non mirano a danneggiare il computer che li ospita... ma molti lavorano utilizzando il computer che li ospita come base ... ..
Essendo questi ultimi collegati alla rete possono mandare in shutdown vari sistemi mediante attacchi DOS sincronizzati... Non so se ti intendi di attacchi informatici ma solitamente non si colpisce mai direttamente.. I server hanno motivo di funzionare perchè il resto della rete funziona, se mandi in KO il resto della rete o anche una piccola parte, fai si che quel server diventi irraggiungibile.!.... ... Questo è solo uno dei metodi più utilizzati...
I virus che danneggiano i computer che li ospina più che altro sono rompiscatole ma non pericolosi! ...