Sì, non c'è niente da dire su quell'aspetto.Originariamente inviata da obo
La stabilità dipende dalle distribuzioni e varie cose. Mandriva 2007 mi si impallava peggio di Windows, la 2007.1 praticamente mai. Compiz-fusion tanto stabile non è (ma neanche compiz e beryl, prova ad aprire un'applicazione java...), poi è capitato che facessero casini con gli aggiornamenti, soprattutto quando escono le cose in alfa o beta come KDE4. Insomma, per essere tranquilli bisogna avere abbastanza conoscenze informatica da capire cos'è una release stabile, una instabile, una RC eccetera, cose che in realtà pochi sanno.Originariamente inviata da obo
Windows diventa sempre più lento man mano che aumentano i programmi installati, ma anche tanti programmi Microsoft sono lentissimi, come IE e MediaPlayer. 50 secondi per avviare ubuntu non ci credo, comunque.Originariamente inviata da obo
In Windows l'unica cosa che va benissimo, in effetti, sono i giochi. Su linux ci sono tanti giochini da NERD e 3 o 4 moderni e divertenti. Comuqnue, io non gioco.Originariamente inviata da obo
Il principale difetto di linux, ma non è colpa di linux.Originariamente inviata da obo
Linux non è facile come windows, nonostante quello che dicono alcuni per pubblicizzarlo a tutti i costi. Anche lì va a distribuzioni, comuqnue hai un bel urpmi nomeprogramma, ma prima devi configurare i repository e una persona che non ha mai usato linux non sa cosa sono. Se poi non trovi un programma, ci sono i sorgenti da compilare, già, peccato che la maggior parte delle persone che usano un computer non sa cosa siano dei sorgenti o un compilatore, che tra l'altro non è compreso nell'installazione standard di molte distro, così di fronte ad un bel gcc not found quanti andrebbero in panico? E quanti sanno che se cancelli i sorgenti non disinstalli più nulla? E le righe da aggiungere a Xorg.conf per la grafica? E se voglio toccare qualcosa al di fuori della mia home, ci vado col browser, ma poi non modifico nulla se non apro una bella shell e non so i comandi... Insomma, il primo mese almeno lo passi a spulciare google e il forum della tua distribuzione.Originariamente inviata da obo
[/quote]
Originariamente inviata da obo
Questo riguarda solo i nerd. Il free software NON è una filosifia di vita, la vita è al di fuori di una macchina. Un computer deve servire l'uomo, ovvero funzionare, e dimmi chi è che di fatto si mette a leggere i sorgenti di qualcosa. Se funziona bene un programma closed source, va benissimo.
Anzi, sarebbe una gran cosa che le case produttrici producessero software commerciale anche per linux.
In definitiva, io uso linux perché uso solo internet e programmazione (purtroppo), ma tra poco userò programmi musicali e per quello avrò bisogno di windows, perché dite quel che volete, ma Ardour non è Nuendo. Non mi dispiacerà.