Il sollievo dell'armatura che scopre dentro di se un cavaliere ancora vivo.
Il sollievo dell'armatura che scopre dentro di se un cavaliere ancora vivo.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Volerti bene significa appoggiare la mia anima alla tua
-Novale, Federigo Tozzi -
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Hughes Galeano
Più invecchio e più le persone che ho conosciuto non ci sono più.
E io non riesco a fare pace con nessuna di queste assenza.
Allora che faccio? Scrivo. Prendo un episodio del passato e mi metto a scrivere.
Dentro al passato quelli che tu ami, stanno tutti là, non ci manca nessuno. E allora scrivendo costringo queste persone, che si sono andate a cacciare in quell’aldilà senza il mio permesso a essere di nuovo con me.
Fino a che scrivo loro stanno con me.
Erri De Luca
"Non parla più di lui. Però lo pensa spesso e, anche se con un penoso rancore, ogni giorno ci sono mille occasioni in cui le manca. Le si insinua dentro a tradimento, quel momento di perdita irrevocabile, quel vuoto, una mano crudele che le stritola il cuore con dita di ghiaccio…"
- Anita Nair -
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni … non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.
M. Monroe
È difficile notare quello che vedi tutti i giorni.
Verrà il giorno, vedrai, in cui saremo vecchi e saggi, e ci saremo lasciati alle spalle le nostre battaglie. Tu mi abbraccerai e dirai: "Quanta saggezza dimostrasti nel non rinunciare. Nel fare la cosa giusta: giungere nel luogo dell'incontro e restare lì ad aspettare per tutto il tempo che mi su necessario".