Come Plutone, troppo vicino alla sua stella per sfuggire dalla sua orbita, troppo lontano per sentirne il calore.
Come Plutone, troppo vicino alla sua stella per sfuggire dalla sua orbita, troppo lontano per sentirne il calore.
Questo è il mio pesciolino n° 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. Seicentoquaranta pesci dopo, l’unica cosa che ho imparato, è che tutto quello che ami morirà.
- C. Palahniuk.
Quando il sole la sera tramonta mi rendo conto che è trascorso un altro giorno. Mi ha impartito lezioni importanti, mi ha arricchito di nuove esperienze, il domani mi promette grandi cose, il futuro è nelle mie mani.
Il bambino che imparò a colorare il buio, N. Sparks
Nulla è più complicato della sincerità.
- Pirandello -
Il primo ad avere torto è sempre quello che vuole avere ragione
La vita è proprio come la cucina passi più tempo a prepare le cose che a godertele.
- Edel, c'è un modo di fare degli uomini che non facciano del male?
Se la deve essere chiesta anche Dio, questa, al momento buono.
- A. Baricco
Amare è un verbo, non un sostantivo. Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende, si inabissa, come i fiumi nascosti nel cuore della terra, che però non interrompono mai la loro corsa verso il mare. A volte lasciano la terra secca, ma sotto, nelle cavità oscure, scorrono, poi a volte risalgono e sgorgano, fecondando tutto.
- A. D'Avenia.
Noi siamo come degli alberi piantati al contrario. Le nostre radici non sono sulla Terra ma in Cielo.