Che s'inculino un cipresso dunque, tanto il mio destino è stare solo con chiunque
Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Il tempo è un grande autore: trova sempre il finale giusto.
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.
Un giorno senza sorriso è un giorno perso.
Charlie Chaplin
La vita è bella se noi la rendiamo tale!
Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo. (Albus Silente, I doni della morte, Pt.2)
Nella lingua napoletana non si fa la differenza tra l'amore ed il voler bene non si può dire " T'amm' ", si dice "Te voglio bbene" che è un gesto di generosità che ha il napoletano che, se ti vuole bene, già ti ama. (Alessandro Siani)
L'alcool vi ubriaca, non vi seduce. Il vino prima vi seduce, poi vi aiuta a sedurre. Si concede poco a poco, chedendovi musica, gioco, celia e letizia. In una parola, vi strega.
-Antonio Ferrari-
All men dream: but not equally. Those who dream by night in the dusty recesses of their minds wake in the day to find that it was vanity: but the dreamers of the day are dangerous men, for they may act their dreams with open eyes, to make it possible.
T.E. Lawrence
Se tu fossi una lacrima, non piangerei per paura di perderti.