La vita è un po' come quando vai dal parrucchiere: tu gli dici cosa ti piacerebbe e lui fa quel cazzo che vuole.
Bordline
La vita è un po' come quando vai dal parrucchiere: tu gli dici cosa ti piacerebbe e lui fa quel cazzo che vuole.
Bordline
"Non sono sicuro di volere ancora che le nubi facciano piovere",mormorò Jori.
Ayl se lo strinse accanto e dopo qualche istante rispose "Non è facile chiedere che la pioggia lavi via ciò che ancora amiamo; vorremmo tenere accanto a noi ogni cosa bella e non doverla lasciar andare mai. Ma non possiamo, perchè ogni cosa immobile è è una cosa morta"
"E' per questo che le cose che amiamo debbono finire?" chiese triste il bambino;
ma Ayl rispose "no, è per questo che dobbiamo lasciare liberi coloro che amiamo".
Jori annuì, aveva capito.
La polvere.
Com'è debole e misera l'anima nostra, senza difesa contro i risvegli e gli assalti di quanto men nobile e men puro dorme nella oscurità della nostra vita inconsciente, nell'abisso inesplorato ove i ciechi sogni nascono dalle cieche sensazioni! Un sogno può avvelenare un'anima; un sol pensiero involontario può corrompere una volontà.
-Gabriele D'Annunzio-
In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono e noi continuiamo a credere che sia rugiada
. (Jim Morrison)
Il tempo guarirà tutto. Ma che succede se il tempo stesso è una malattia?
Prima o poi, l'oceano del tempo ci restituisce i ricordi che vi seppelliamo.
Marina - Carlos Ruiz Zafón
"Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua. È quello che ci definisce, ci lega, ci maledice, per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi. Per altri una vita da servitù!"
Sai invece quando ho veramente provato una stretta al cuore? Quando hai descritto te stessa per eliminare qualsiasi dubbio e, chissà perchè, ti sei riassunta in una sola frase, oltretutto tra parentesi ("piuttosto alta, capelli lunghi, ricci e ribelli, occhiali...").
Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno.
Grossman
Sono carina ma non sono bella, pecco ma non sono il diavolo, sono buona ma non sono un angelo.
- Marilyn Monroe.
"Non spaventarti, non è un'altra epopea, solo il bacio della buonanotte.
Una volta hai riso dicendo che le mie lettere sono come una matassa. Lo so, sono talmente aggrovigliato che ora, forse, non è più possibile districarmi. Non cerco nemmeno di convincerti a provare, ti chiedo solo di tenere in mano quella matassa per un attimo, un altro mese, quanto potrai. E' una richiesta non da poco, lo so. Ma ora ti trovi alla giusta distanza tra la mia infamia e il mio orgoglio (non sei più entranea, a questo punto), e non puoi sottrarmelo."
Grossman