Ditemi, quanto l'amate?
Come un contagio e la sua cura insieme.
Shakespeare in Love
Ditemi, quanto l'amate?
Come un contagio e la sua cura insieme.
Shakespeare in Love
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice".
[Alda Merini]
Ultima modifica di Gio; 24/8/2012 alle 21:10
non ti dico che sei stupido perchè non mi capiresti
jessica
Tutte quante le cose e la carne del mondo
e le voci, non valgono l’accesa carezza
di quel corpo e quegli occhi.
— Cesare Pavese
La connessione ad Internet ormai ce l'abbiamo tutti, è la connessione al cervello che continua a scarseggiare.
« Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. »
Marcel Proust
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
PS: I love you
Dianne aveva ragione: il mondo sta cambiando, la musica sta cambiando, le droghe stannocambiando, perfino gli uomini e le donne stanno cambiando. Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Per me va benissimo. Peccato che nessuno l'abbia detto a Begbie. Se volete il mio parere siamo eterosessuali per approssimazione, non per scelta. È solo una
questione di chi ti tira. È solo una faccenda di estetica, non c'entra una mazza la moralità.
Da Transpotting.
A volte proviamo il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, l'unico scopo di un sorriso e di far sbocciare altri sorrisi; una buona azione non pretende nulla in cambio e tutto concorre alla crescita interiore di ognuno di noi.
Anche il pensiero di non dover mai voltarsi indietro è cosa preziosa, ma quando esso si trasforma in dogma da rispettare a tutti i costi, per quanto ci ostiniamo a fare l'impossibile, dalle nostre azioni nascerà solamente il fiore della menzogna. Un fiore con le spine che ferisce il cuore della gente
Pensò che non aveva mai incontrato nessuno
con cui si sentiva tanto bene tacendo.
David Grossman