Nell'amore astratto per l'umanità quasi sempre si finisce per amare solo se stessi.
Nell'amore astratto per l'umanità quasi sempre si finisce per amare solo se stessi.
Diversamente, lui non sapeva amare. Sapeva farlo soltanto così. Con la mano tesa, il sorriso complice, i fogli imbrattati di poesia, gli occhi mai stanchi di guardarla. Non conosceva altro modo e non v’era colpa per nessuno se lei, invece, di un amore così non sapeva tenerne il passo.
I sogni veri si costruiscono con gli ostacoli. Altrimenti non si trasformano in progetti, ma restano sogni. La differenza fra un sogno e un progetto è proprio questa.
- Alessandro d'Avenia
Seppellitemi oltre il mare infinito, ricordate ciò che ho conquistato nella mia vita, innaffiate la mia pira funeraria con il vino.
C'è chi non è capace di mentire, io si, ma non lo faccio perchè i miei principi sono più elevati e nobili.
Fare.
O non fare.
Non c'è provare.
(Yoda)
"E cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero? Racconteremo di ragazze con overdose da anticoncezionale. Di come, involontariamente, stiamo ammazzando il Rock. Racconteremo di come il suicidio sia una moda, e di come la Moda sia un suicidio. Racconteremo che dio non esiste, e se esiste è gay e nero, che il mondo più che dalle persone è popolato da ectoplasmi. Racconteremo che i tuoi fantasmi non smetteranno mai di inseguirti. Racconteremo di chi è morto per aver parlato troppo, di chi è osannato per aver parlato a sproposito, di città simili a cassonetti, del catrame nei tuoi polmoni, delle ossa corrose, di innocenze corrotte negli oratori. Racconteremo di attese invasioni aliene, di droghe, ma non di dipendenze. Racconteremo che ci siamo turati le orecchie per non vedere le lacrime. Racconteremo che abbiamo Maria De Filippi al posto della testa. Che siamo burattini governati da pupazzi, che la guerra è giusta, e che comunque non ci fermeremo mai. Racconteremo che le favole non esistono, ma non per questo abbiamo smesso di crederci. Racconteremo che non abbiamo nulla da raccontare. Allora racconteremo il nulla.
A tutti quei figli nati dai nostri aborti."
Il destino è per i perdenti. È solo una stupida scusa per aspettare che le cose accadano invece di fare qualcosa per farle accadere.
(B. Waldorf)
Se ha sempre ragione la maggioranza, mangiate merda, miliardi di mosche non possono essersi sbagliate.
I bei ricordi sono come incantesimi, Nicky. Li raccogli, uno a uno, finchè un giorno ti volti a guardare e scopri che hanno formato un lungo bracciale colorato.
Il diario di Suzanne- J. Patterson