La vita ogni tanto lo fa. Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più, anche se guarderà altrove.
-Paola Felice
La vita ogni tanto lo fa. Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più, anche se guarderà altrove.
-Paola Felice
Ci sono storie, direbbe il signor Whittier, che quando le racconti si consumano. Altre storie, invece, consumano te.
Chuck Palahniuk - Cavie.
La memoria si blocca. Ma è ancora lì tutta intera. Anche le cose più dimenticate si ripresentano, ma quando vogliono loro.
- Elias Canetti -
Mia piccola Amelie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita, se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile, come il mio scheletro. Perciò, si lanci... accidenti a lei!
Il favoloso mondo di Amelie
Gli incubi peggiori sono quelli che si fanno da svegli.
[Giovanni Soriano]
A volte sono le persone a trovare noi e per quanto ci sforziamo di respingerle riescono ad entrare comunque nella nostra vita, finchè non ci accorgiamo di quanto abbiamo bisogno di loro.
Dexter Morgan
A volte un sorriso abbatte qualsiasi parola.
Specialmente il suo sorriso.
- Jane Austen -
"Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere.
Sembrano vuote, mentre dentro esplodono e nessuno se ne accorge."
- Marzia Pellegrino -
'Ma una tazzina da tè che si rompe, ho pensato, fa comunque più rumore di una persona che crolla. Che rumore fa, una persona che crolla? E se non fa rumore, chi viene a raccoglierla?'
Nana
Ma lo sperpero... lo sperpero, sarà sempre una cosa capace di esaltare le masse. Una bottiglia di vino da duecento sterline non è dieci volte meglio di una da venti sterline: non è il vino che stai pagando, stai pagando il pagamento.
Chi dice che gli abiti sono gingilli, orpelli sopravvalutati, ha torto. L'eleganza, dicono, serve solo a farti sentire invincibile e realizzata; ma sentirti invincibile e realizzata è davvero una cosa così sciocca? E' più facile acquistare degli abiti, o diventare invincibile e realizzati? E il bonus, nel sentirsi invincibili e realizzati, è che gli altri ci crederanno.
Tibot Fisher.