La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
- Henry Charles Bukowski -
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
- Henry Charles Bukowski -
furono baci e furono sorrisi
poi furono soltanto fiordalisi
che videro con gli occhi delle stelle
fremere al vento e ai baci la tua pelle
amo de Andrè *-*
E poi, lentamente, molto lentamente, dimentichi le persone, quelle che sembravano indelebili. Sbiadiscono a poco a poco. Dimentichi. Li dimentichi tutti quanti. Persino quelli che dicevi di amare, anche quelli che amavi veramente. Sono gli ultimi a scomparire. E una volta che hai scordato abbastanza, puoi amare qualcun altro.
Gabrielle Zevin
Ed è la certezza della mia fragilità che mi porta a sottrarmi ai legami. Se mi abbandono, se mi lascio catturare, sono perduto.
— José Saramago
Io ho desiderato, fino alla disperazione, di poter essere tutto per lui, fino al giorno in cui ho appreso, nel dolore, che è infinitamente più nobile essere, per lui, assolutamente niente.
- Kierkeegard -
Se vuoi capire che cosa è un anno di vita, chiedilo ad uno studente che è appena stato bocciato all’esame di fine anno. Un mese di vita: parlane con una madre che ha partorito un bimbo prematuro e aspetta che esca dall’incubatrice per stringerlo tra le braccia, sano e salvo. Una settimana: chiedilo a un uomo che lavora in una fabbrica,o in miniera per nutrire la sua famiglia. Un giorno: domandalo a due innamorati persi che aspettano di vedersi. Un ora: chiedilo ad una persona che soffre di claustrofobia chiusa in un ascensore. Un secondo: osserva l’espressione di un uomo che è appena scampato ad un incidente d’auto. Un millesimo di secondo: chiedilo all’atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d’argento e non quella d’oro per la quale si era allenato per tutta la vita.
[Marc Levy, Se solo fosse vero]
Life is a moment, there's no hereafter, so make it burn, always, with the hottest flame.
-Dorian Grey-
A man who doesn't love easily, loves too much
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
La grandezza dell'uomo dipende dal fatto che sia miserabile. In effetti è un essere miserabile quello che riconosce la propria miseria, ma è anche grande perché riconosce d'essere miserabile.
Victor Hugo
Reality leaves a lot to the immaginatiom (J.L.)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.