ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 180

Sono incinta (ho poi perso il bambino)

  1. #41
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nient'altro da aggiungere.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Guarda, io posso solo provare a mettermi nei tuoi panni. I miei genitori sono tali e quali ai tuoi...
    ANche io, adesso, lo terrei. Ma non rinuncerei agli studi, quello no, quello lo faccio per me, non per loro.
    In definitiva, ti amano, di certo.. Magari inizialmente non saranno molto comprensivi, ma se vedono che sei felice, lo saranno pure loro.

    Piccolo OT: Comunque, complimenti alle menti limitate eh!

  4. #43
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Magari per appoggio intendeva quell omorale.
    E' diverso sentirsi dire "Siamo contenti che ti sposerai e avrai un bambino"
    o "Non accettiamo questa tua scelta".
    Non trovi?

    Il compito del babysitter è un'altra faccenda.
    Mia madre è stata felicissima di diventare nonna.
    Ma fare la babysitter non è nelle sue priorità.

    Si aspettava anche un appoggio dalle amiche.
    Credi forse che vorrà farsi aiutare economicamente da loro?
    O che spererà che qualcuno la aiuti a cambiare i pannolini?
    Ma non credo proprio.
    La cosa più bella per una persona è sentirsi accettata dalòle persone care.
    Se nel momento del bisogno invece di sentirsi dire "Evviva evviva" ti danno tutti nel culo
    è abbastanza triste .

    La vita non è fatta solo di lavoro e carriera.
    E' fatta da una serie infinita di cose che possono rendere felici anche
    se non puoi permetterti 2 automobili e la villa con piscina.


    E poi c'è un contraddittoio non indifferente.

    Una donna deve lavorare e fare la mamma ma non può chiedere ai nonni di fare da baby sitter.
    Quindi se guadagna 1200 euro, almeno 800 deve darle ad una baby sitter perchè guardi il figlio 8 ore al giorno.
    Ma allora non è meglio rimanere a casa e crescere i propri figli con i metodi educativi
    che preferiscono i genitori?

    si, ma la frase "se non troveremo chi ci sostiene sarà dura" richiama il materiale

    ho pensato anch'io dell'appoggio morale

    poi ha 20 anni, avere appoggi materiali direi sono quasi necessari;

    essere accettata dalle persone care non sempre è possibile; i genitori non sono tutti uguali! c'è chi la prende meglio chi peggio

    l'importante è che ci sia l'appoggio da parte del suo compagno, è la cosa più importante credo, specialmente per una giovane ragazza e per un bambino che sta per nascere

    il mio intervento su questo topic voleva solo esortare a non cadere in basso, magari poi, vuoi per pigrizia, vuoi perchè il bambino si rivelerà più impegnativo di quanto si aspettava, rinuncia perfino agli studi e ad un lavoro migliore e con livelli più alti

    e credi che non capita? mia zia per esempio, aveva promesso di continuare gli studi, dopo aver avuto 2 figli a testa, nel giro di pochi anni...

    risultato? casalinga depressa , ecco cosa è diventata

    non sappiamo cosa vuole veramente, ma se è il suo desiderio è utile non illuderla con aforismi e sentimentalismi sterili per il neonato in arrivo; un "congratulazioni" ci sta, ma dire: "sono contenta per te, continua così, poi magari più avanti troverai il lavoro" sono di una sottile superficialità, tipica delle persone che non sanno quanto è difficile vivere in queste situazioni...

    e non dirmi che non è così, tu che sei una madre credo dovresti sapere che avere un figlio non è come fare una piacevole passeggiata al viale

    stessa cosa vale per il lavoro, già è difficile trovarlo

    è la realtà, tutto qui

  5. #44
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    si, ma la frase "se non troveremo chi ci sostiene sarà dura" richiama il materiale

    l'importante è che ci sia l'appoggio da parte del suo compagno, è la cosa più importante credo, specialmente per una giovane ragazza e per un bambino che sta per nascere

    non sappiamo cosa vuole veramente, ma se è il suo desiderio è utile non illuderla con aforismi e sentimentalismi sterili per il neonato in arrivo; un "congratulazioni" ci sta, ma dire: "sono contenta per te, continua così, poi magari più avanti troverai il lavoro" sono di una sottile superficialità, tipica delle persone che non sanno quanto è difficile vivere in queste situazioni...

    e non dirmi che non è così, tu che sei una madre credo dovresti sapere che avere un figlio non è come fare una piacevole passeggiata al viale

    stessa cosa vale per il lavoro, già è difficile trovarlo

    è la realtà, tutto qui
    No.
    La frase "se non troveremo chi ci sostiene sarà dura" richiama alla necessità di un sostegno. Che tu hai deciso essere quello materiale.
    Ma che può benissimo significare "Sapete, spero tanto di non ritrovarmi completamente da sola nell'affrontare uno degli avvenimenti più sconvolgenti della vita di una donna."


    L'appoggio del compagno è sicuramente il più importante. Ma immediatamente sotto ci sono i genitori.
    E subito dopo gli amici.
    Gli uomini sono animali sociali e socievoli. A volte.


    Quello che vuole è chiaro: un pò di comprensione.
    E di coraggio.

  6. #45
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Questi discorsi mi danno sui nervi! Sarà perchè io mi sento molto coinvolta, avendo una madre che ha 19 anni in più di me...
    Ma io dico: se LEI decide IN ASSOLUTA CONVINZIONE di abbandonare gli studi per crescere SUO FIGLIO, qual è il problema? Ognuno fa le proprie scelte e non tutti ambiscono a fare carriera o ad avere a tutti i costi un lavoro da 5000 euro al mese. Se lei a tutto questo preferisce crearsi una famiglia col suo compagno, dov'è il problema? Magari avrà più soddisfazione nella vita lei, che riuscirà probabilmente nel suo intento di crearsi una famiglia felice, di qualcuno che frequenta una facoltà che non gli piace per andare a fare un lavoro che non gli piace al solo fine di avere un benessere economico (e ti assicuro che ce ne sono di persone che fanno questo).
    Guardando la mia esperienza personale: mia madre mi ha avuta a 19 anni. Ovviamente non era una gravidanza programmata, tuttavia l'idea dell'aborto non le è mai passata per la testa perchè in fondo VOLEVA avermi. Ovviamente i problemi non sono stati pochi (soprattutto a livello economico), ma sia mia madre che mio padre si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a non far mancare mai nulla nè a me nè a mia sorella (che è arrivata 6 anni dopo di me). E' vero, i sacrifici li hanno fatti, ma ti posso assicurare che della loro vita sono assolutamente soddisfatti, perchè sanno che tutto ciò che hanno intorno lo hanno costruito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con le loro forze, affrontando INSIEME tanti ostacoli. E la loro soddisfazione sta nel fatto di essere consapevoli di aver creato una bella famiglia unita e se magari per qualcuno questa non è la massima ambizione, per loro lo era.
    E ora che io e mia sorella siamo cresciute, hanno anche il tempo di fare quelle cose che da giovani non hanno sempre potuto fare (vacanzine da soli, week end insieme, stare fuori fino a tarda notte etc...) e ti assicuro che vedere 2 persone che riescono ad essere giovani anche a 40 anni è una cosa stupenda.
    Ultima modifica di Sirena Partenope; 24/10/2009 alle 19:03

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Madò ognuno fa quello che vuole,ma quante storie fate...non ci trovo nulla di male se la moglie campa il marito e viceversa o entrambi vanno a lavorare,non è questo che conta, possono stare bene econimicamente pure se uno solo dei due porta i soldi in casa,l'importante e che siano il più possibile una famiglia felice e serena.
    E poi una casalinga non è che non fa nulla eh!
    E per quanto riguarda il realizzarsi,uno puo realizzarsi anche diventando mamma e formando un nucleo famigliare suo,ogni persona ha diversi sogni e diversi obiettivi e anche questo lo è.
    Quindi non sminuiamo la scelte di nessuno,perchè una persona puo sentirsi realizzata anche cosi.
    Bebbe devi pensare prima di tutto a quello che vuoi tu,e non a quello che vogliono i tuoi genitori e se vuoi puoi benissimo continuare a studiare,devi solo saperti organizzare e trovare del tempo per farlo.Se invece preferisci occuparti della tua famiglia allora fallo,naturalmente ora la tua vita cambierà e avrai maggiori responsabilità il tempo delle favole è finito,ora inizia una nuova tappa della tua esistenza.
    Auguri per la bambina
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Una donna deve lavorare e fare la mamma ma non può chiedere ai nonni di fare da baby sitter.
    Quindi se guadagna 1200 euro, almeno 800 deve darle ad una baby sitter perchè guardi il figlio 8 ore al giorno.
    Ma allora non è meglio rimanere a casa e crescere i propri figli con i metodi educativi
    che preferiscono i genitori?
    Esistono gli Asiliiiii Whiiii. Dai nido ai materni. E' ovvio che non appena è piccolo ci stai dietro, è normale ed è più che giusto. Poi ci sono gli Asili apposta. Poi ragazzi ognuno la pensa come vuole, io e Strega la pensiamo in una maniera analoga, non potete venirci a dire " Statevene zitti" (Perchè il concetto è quello, tanti rigiri di parole ma ci state dicendo questo) Noi commentiamo, è un forum è uno spazio aperto e mi sono sentito tirato in causa ed ho voluto partecipare alla chiaccherata.
    Parere personale, a 20 anni sei troppo giovane per avere un figlio. Io un figlio lo vorrò avere solamente quando avrò un posto sicuro sotto il sedere, una moglie in gamba che sappia darsi da fare (Magari anche lavorando, ma soprattutto che sia in gamba, non un'oca come tante in giro), con basi economiche salde, con una nostra casa. Si cosi io mi sentirei realizzato, sarei in grado di portare avanti un rapporto nella maniera più tranquilla possibile, e sarei in grado di affrontare l'avvenuta di un bimbino. A 20 anni, senza un lavoro, senza nessuna esperienza in nessun campo, puoi avere tutto l'amore di stò mondo...Ma di sti tempi ti ritrovi poi in una marea di casini. Parere personale

  9. #48
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Fare le casalinghe non è un' umiliazione, anzi. è un mettere da parte i propri interessi, le proprie esigenze personale per il bene della famiglia e soprattutto per il bene di tuo figlio.

    sarà che la penso in maniera del tutto contraria e diversa ma...

    ma ti rendi conto che mi stai paragonando le casalinghe a delle martiri?

    quindi se una è casalinga, o lo diventa per necessità deve rinunciare al suo benessere e pensare solo al bene della famiglia e del figlio?

    casalinga non è sinonimo di schiava

    santo cielo

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    Io un figlio lo vorrò avere solamente quando avrò un posto sicuro sotto il sedere, una moglie in gamba che sappia darsi da fare (Magari anche lavorando, ma soprattutto che sia in gamba, non un'oca come tante in giro), con basi economiche salde, con una nostra casa. Si cosi io mi sentirei realizzato, sarei in grado di portare avanti un rapporto nella maniera più tranquilla possibile, e sarei in grado di affrontare l'avvenuta di un bimbo
    sono d'accordo, ma ci sono però anche 20enni che reagiscono esattamente come delle donne vere e proprie, insomma l'età non conta e non centra nulla (non è detto però in alcuni casi)

    cmq la prossima volta cerca di scrivere Stregata non Strega

  10. #49
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    si più avanti, più avanti


    e più avanti ancora
    Ma fammi capire, tu ragioni alla 'non mangiamo nemmeno che tanto poi diventa merda'? Gesù quanto sei pessimista figlia mia

    Comunque quoto stagger, le uniche parole sensate in questa discussone.

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    Esistono gli Asiliiiii Whiiii. Dai nido ai materni. E' ovvio che non appena è piccolo ci stai dietro, è normale ed è più che giusto. Poi ci sono gli Asili apposta. Poi ragazzi ognuno la pensa come vuole, io e Strega la pensiamo in una maniera analoga, non potete venirci a dire " Statevene zitti" (Perchè il concetto è quello, tanti rigiri di parole ma ci state dicendo questo) Noi commentiamo, è un forum è uno spazio aperto e mi sono sentito tirato in causa ed ho voluto partecipare alla chiaccherata.
    Parere personale, a 20 anni sei troppo giovane per avere un figlio. Io un figlio lo vorrò avere solamente quando avrò un posto sicuro sotto il sedere, una moglie in gamba che sappia darsi da fare (Magari anche lavorando, ma soprattutto che sia in gamba, non un'oca come tante in giro), con basi economiche salde, con una nostra casa. Si cosi io mi sentirei realizzato, sarei in grado di portare avanti un rapporto nella maniera più tranquilla possibile, e sarei in grado di affrontare l'avvenuta di un bimbino. A 20 anni, senza un lavoro, senza nessuna esperienza in nessun campo, puoi avere tutto l'amore di stò mondo...Ma di sti tempi ti ritrovi poi in una marea di casini. Parere personale
    Privati, a pagamento. Almenochè non vivi nel mondo dei balocchi.
    Nel mio paese, un mese di nido 4 ore al giorno senza mensa costa 500 euri.



    Sì, certo.
    Ma se una ragazza di 20 anni è rimasta incinta e ha deciso di tenerlo, ma perchè cavolo dovete dirle che è meglio abortire 'che se no si rovina la vita.
    Lei ha già deciso.


    Io la mia l'ho avuta a 22.
    E siamo una famiglia felicissima che vive con uno stipendio e mezzo

    E, per inciso, quando sono rimasta incinta eravamo entrambi disoccupati.

    Volere è potere.
    Se ci sono persone che ambiscono ad una vita a 5 stelle
    esistono anche quelle che stanno benissimo con vita 'da pensione'.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono incinta?
    Da *dolcissima709* nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 20:50
  2. Ho perso la testa e non sono corrisposto...aiuto
    Da OrganicShadow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 17:06
  3. sono incinta?!
    Da =§@r@= nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 14:13
  4. Sono perso per lei ;))
    Da Badcloster nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 13:09