Quanti anni hai?
come vedi, non l'ho neanche pensato, ma è questione di realtà
ci sono certe ragazze che abbattute dal fatto di avere un figlio che succhia la maggior parte del tempo, non riescono più a continuare gli studi
e criticare i genitori perchè la vogliono laureata e con un bel lavoro è inconcepibile
a parte che ognuno della propria vita fa quel che ca$$o vuole
questa frase è assolutamente puritana. Da ragazzina che vive nei sogni. Purtroppo non sempre è così, purtroppo una donna può rimanere incinta da uno stupro e se decide di tenerlo, il bambino nasce non certo nella maniera che hai descritto tu. Perdonami, non è mia intenzione attaccarti, ma quando dite certe frasi per lo meno parlate per voi stessi e non in maniera così generica.
Premesso questo, per quanto riguarda la tua situazione, io direi che dovresti pensare a te stessa, alla tua felicità: sei felice di avere questo bambino? si? sei disposta a fare miliardi di sacrifici per lui? si? bene, allora i tuoi genitori prima o poi se ne faranno una ragione. Non c'è altro verso!
Certo però che sarebbe meglio che tu avessi un lavoro stabile idem il tuo compagno
Mia madre è riuscita ad avere me, laurearsi e diventare un medico affermato dopo la mia nascita. Ed è riuscita a crescermi senza farmi mai sentire la sua assenza nonostante il duro lavoro e nonostante avesse la famiglia contro (famiglia contadina che aveva fatto enormi sacrifici per sistemarla).
Non farti influenzare da nessuno nella tua scelta, nemmeno dai tuoi genitori.
peccato che non molte ci riescono
Tante non ci tentano nemmeno. Perché c'è qualcuno che le ossessiona con modelli di riferimento esterni, idee di affermazione nella società che spesso non appatengono loro ma che vengono loro imposti (donna in carriera). Perché ci sono persone che considerano le "casalinghe" delle fallite e/o mantenute e le costringono a sentirsi tali, anche se dovessero sentirsi realizzate in quello. Perché ci sono persone che pensano che i problemi vanno sempre prevenuti e mai affrontati.
i genitori vogliono il meglio da lei, dovrebbe essere riconoscente piuttosto, donna in carriera non significa necessariamente donna che non ha bambini o che pensa solo a se stessa
sono sicura che il loro astio nei confronti del bambino in arrivo vanirà all'istante
però sia chiara una cosa, non sfruttare i tuoi genitori come babysetter eh!
se vuoi un appoggio che sia un appoggio lecito, e non del tipo: "senti mamma siccome domani lavoro ti lascio il pupo a te, la babysetter è troppo cara"