Ah, solo un appunto fondamentale. I genitori i figli devono volerli "felici", e non "sistemati, laureati, affermati, belli, ecc."
E' concepibilissimo criticare un genitore che ostacola la tua felicità per fare di te ciò che lui vorrebbe di te.
Se vorrai, indipendentemente dal bambino, potrai portare a termine il corso di studi e trovare un buon impiego. Magari potrebbe volerci più tempo, questo non lo nego perchè un bambino, specialmente nei primi anni di vita, ha maggior bisogno di cure, ma dopo nessuno ti frenerà.
Non ho vissuto quest'esperienza in prima persona, ma molte persone che conosco sono rimaste incinta e hanno scelto cosa fare. Qualcuna, per sua scelta, non ha voluto portare a termine gli studi, altre invece, con sacrifici maggiori, sono riuscite negli obbiettivi che si erano preposte.
Ricorda, poi, che c'è anche lui, il tuo compagno, e anche lui può darti una mano col bambino, insieme sarà più facile.
Se ai tuoi genitori spieghi la situazione, con pro e contro, vedrai che non ci resteranno male. Oddio, un pò di delusione ci sarà, ma cmq avranno un nipotino, e se scegli quello che è meglio per te capiranno.
Nel caso nno lo facciano dagli tempo, non è detto che non possano pensarci su bene e comprendere.
Rileggiti il commento che ho scritto dopo. Di sti tempi è meglio se entrambi i futuri genitori lavorino. Non campiamo con stipendi da 10.000 Euro. Almeno nella mia famiglia no.
Mettiamo che il marito perde lavoro? Anche la moglie deve lavorare, come giusto che sia. Entrambi devono dare supporto finanziario.Felici o Infelici
"Campare sulle spalle del marito"
è diverso da
"Meglio avere DUE sicurezze economiche, non si sa mai.."
Se non vuoi essere frainteso spiegati prima.
Le due cose sono completamente diverse, ed ho la sensazione che la seconda sia stata di rimedio alla prima.
@ Bebbi : ma i tuoi genitori sono felici?
Si ma io sono anche d'accordo con la prima. Non mi pare moralmente giusto campare sulle spalle del marito. Piantiamola con le solite storie caspita...E' comodo far le casalinghe...Perchè si fà poco e niente...Ti occupi del bambino (Poi quando cresce?) sistemi la casa bla bla bla...Mia madre lavora, e fà tutto questo, e abitiamo in campagna per cui c'è anche da spaccarsi la schiena di fuori oltre che in casa...Cosa che una casalinga non fà...
finalmente qualche ragazzo che ragiona con logica moderna
Quello che dici è ridicolo.
Mai sentito parlare di crisi?
Se già uno dei due coniugi lavora è tanto.
Due persone che si amano, quindi, non possono sposarsi se lei non lavora
perchè non è giusto 'campare sulle spalle del marito'?
Pensa invece che mio padre , quando mia madre usciva per fare il turno di nottein ospedale, nemmeno la salutava, perchè la voleva casalinga.
E 'sti uomini ancora esistono eh.
Quindi regolati
Bisogna trovare una via di mezzo.
Ci sono donne che amano farsi campare,e cercano mariti benestanti.
Ci sono donne che amano primeggiare, e vogliono fare cariera; molte nemmeno si sposano, altre lo fanno in prossimità dei 40 anni e lasciano i figli 15 ore al giorno con la balia.
E ci sono donne (e uomini) che amano avere una famiglia, indipendentemente dalla situazione economica.