ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 180

Sono incinta (ho poi perso il bambino)

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    ma non stiamo esagerando?
    Ma a te che ti frega?
    Ormai è patologico questo atteggiamento.

Euphoria
    Ospite

Predefinito

mi piace come ragioni Bebbi ^^ e vedo che sei consapevole di quello che vuoi dalla vita, valutando i pro ed i contro ^^ pronta a fare sacrifici per mantenere un bimbo.. e non c'è altra cosa migliore di questa ^^
    per i tuoi genitori magari all'inizio sarà tosta ma capiranno.. un bimbo è la cosa più bella che possa capitare ad una donna..
    In Bocca al Lupo per tutto..

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ma a te che ti frega?
    Ormai è patologico questo atteggiamento.

ma questo topic a cosa serve? a sentire solo pacche rassicuranti sulle spalle? ci sono anche critiche o mi è sfuggito qualcosa?

patologico è chi richiama sempre per ogni frase che non gli va a genio

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

ma la ragazza del topicn ci ha abbandonati!?

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, innanzitutto ciao!
    Ho dato una letta generale per cercare di capire un po' l'andazzo delle vaire opinioni. Dunque, vi dico in tutta serietà che io il bambino lo tengo anche se i miei genitori non fossero d'accordo. A chi mi ha criticato dicendomi che l'UNICA cosa che cerco è il sostegno di amici o parenti gli dico che è meglio che si rilegga la discussione.Cerco anche quello, è chiaro e mi sembra logico e legittimo, ma fino ad adesso vi dico che la maggior parte delle persone a cui ho riferito di essere incinta, mi ha risposto con un secco " ti rovina la vita!", ma non per questo ho deciso di abortire.
    Inoltre sono ben consapevole che un figlio è un dono solo per certe persone,è chiaro che una donna che è stata stuprata, o costretta non considera per forza questo fattore, ma io mi riferivo ai casi come ai miei. se mi devo mettere a parlare di stupri e violenze lo faccio da un'altra parte, IO SONO FELICE DI AVERE QUESTO BAMIBINO E sono pronta a sacrificare qualsiasi cosa pur di falro stare bene.
    Infine credo che per i primi tempi un bambino abbia bisogno della presenza della madre: che volete che il giorno dopo il parto mi metta a pulire i cessi? non farò lavorare solo il mio compagno, anche se non vedo nulla di male nei casi dove la donna sta con i figli e l'uomo lavora, ma io non sono di quel genere lì. Il punto è che sono una persona molto sensibile e l'idea di ferire qualcuno, come i miei genitori, mi rattrista. Posso farlo?? Se a qualcuno non gli frega dei sacrifici che mamma e papà fanno per tirare su un figlio, Io non sono così, so quanto i miei si siano fatti il mazzo per tirare su noi 3 e non perchè stiamo parlando di me, ma loro nei miei confronti hanno sempre avuto qualche speranza in più. Ciò non significa che non accetteranno l'idea di avere un nipotino, ma lo faranno con tanta fatica per tanti motivi. Sarà dura, dico solo che se avessi un sostegno adesso sarebbe anche più facile dirlo ai miei, ma anche se non lo dovessi mai trovare tra 9 mesi dovranno fare i conti col nascituro! Ringrazio chi è un po' più comprensivo perchè chi non prova questa sensazione non potrà mai capire.

no, ci ha detto questo

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Quello che noto, è che molti hanno scritto come se lei avesse detto "adesso che sono incinta smetto di continuare gli studi/di trovare lavoro/ faccio la casalinga."
    Lei non ha detto niente di tutto questo, ammeno che io non riesca a leggere "tra le righe". Ha vent'anni, è ancora giovane. Molti studenti universitari non completano il ciclo di studi in cinque anni ma in sette, otto. Se lei lascia un anno per dedicarsi al bambino - ma anche due - si troverebbe cmq ancora nella media degli studenti che non riescano a dare tutti gli esami.
    E poi, *****, in questi nove mesi di gravidanza perchè non potrebbe anche studiare!? Portare un bambino in grembo non implica non fare un ***** dalla mattina alla sera.
    Se altre donne hanno scelto di fare le casalinghe - e su questo non ho nulla da dire, sono scelte. Se poi diventi depressa è perchè non ti sta più bene e neanche cerchi di trovarti un lavoretto - non vuol dire che pure lei debba pensarla così.
    La ragazza ha chiesto un pò di sostegno. Aspettare un bambino è una svolta nella vita della donna, una svolta che ognuno vive in un modo, e lei cercava un conforto da noi, di certo non voleva sentirsi fare un discorso sul lavoro.
    Tutti, nella vita, preferiremmo avere un sostegno dalle persone care, specialmente dai genitori. Lei non he specificato che sostegno, quindi asteniamoci anche su questo punto. Affrontare una gravidanza con persone care che ti aiutano è una cosa, farlo da sola è un'altra. Se la mamma è serena questo non può che giovare alla crescita del bambino.
    Adesso, lei ha scelto di tenerlo questo bambino, ma non ha scelto cosa fare dopo. Quindi lasciamola in pace, porca miseria!
    Non oso immaginare cosa penserà quando leggerà questo topic.
    Quoto tutto! E congratulazioni

Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sono pienamente d'accordo con Temperance. Comunque congratulazioni vivissime, sarai una mamma in gamba non preoccuparti.augurissimi. quando lo dirai ai futuri nonni? vedrai che , anche se all'inizio non la prenderanno bene, dopo ti staranno vicino e ti supporteranno e quando il piccolo o la piccola nascerà vivranno solo per lei o lui. ciao

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Bebbi desiderare questo per i propri figli, se ne si ha la possibilita' , pensando a quelli che non possono nemmeno studiare, credo sia umano e comprensibile..
    E' giusto poi che pero' se vuoi tenere questo bambino, oramai lo stai crescendo dentro di te e te ne stai prendendo le piene responsabilita' col tuo compagno, quindi volenti o nolenti i tuoi genitori non possono fare piu' molto.
    Ci si aspetta che i figli prendano sempre le decisioni migliori.
    Ma vuoi per immaturita', per la giovane eta' e per quella saggezza e valori che per me al giorno d'oggi non si riesce piu' a trasmettere nel modo giusto ai propri figli, le cose non vanno MAI -o quasi mai - come vorrebbero loro.
    Un domani con tua figlia avrei le stesse apprensioni.
    Non c'e' un giusto e non c'e' uno sbagliato. E' giusto il tuo punto di vista, e' giusto il loro.
    I figli non si mettono al mondo per far loro affrontare la vita da soli.
    Bisogna aiutarli, nel bene o nel male.
    Quindi capisco anche le aspettative che avevano i tuoi... di sicuro non farti sfornare pargoli a 20 anni suppongo
    Pero' come leggevo velocemente... se vuoi portarti anche avanti gli studi meglio ancora... se puoi non rinunciarci

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Una cosa mi sfugge...

Non l'hai ancora detto ai tuoi?

FdT svezzato
    Donna 35 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Una cosa mi sfugge...

Non l'hai ancora detto ai tuoi?

Direi di no, visto che è il problema principale che riguarda questo topic. è solo da una settimana che so essere incinta, prima di dirglielo mi devo tranquillizzare e fare ancora qualche esame per verificare che sia tutto a posto.

Approfitto per rispondere a qualche domanda..io e il mio ragazzo abbiamo avuto modo di parlare di alcune cose, come per esempio di non scartare un'eventuale separazione futura. è chiaro che adesso quello che si desidera maggiormente è stare "insieme per sempre", però è anche vero che nella vita non si sa mai(speriamo di no!!) Sta di fatto che già avendo considerato questo fattore non sono agitata a affranta all'idea. Si va avanti cmq, come si va avanti anche se i miei genitori non dovessero approvare. Vi ringrazio tantissimo, soprattutto a chi ha capito che la mia non era una richiesta d'aiuto economico e neanche una guida al perfetto genitore(vedi asili,situazione economica, lavoro e bla bla bla) quelli sono per così dire "secondari".

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima