ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 180

Sono incinta (ho poi perso il bambino)

  1. #71
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora ragazzi, innanzitutto ciao!
    Ho dato una letta generale per cercare di capire un po' l'andazzo delle vaire opinioni. Dunque, vi dico in tutta serietà che io il bambino lo tengo anche se i miei genitori non fossero d'accordo. A chi mi ha criticato dicendomi che l'UNICA cosa che cerco è il sostegno di amici o parenti gli dico che è meglio che si rilegga la discussione.Cerco anche quello, è chiaro e mi sembra logico e legittimo, ma fino ad adesso vi dico che la maggior parte delle persone a cui ho riferito di essere incinta, mi ha risposto con un secco " ti rovina la vita!", ma non per questo ho deciso di abortire.
    Inoltre sono ben consapevole che un figlio è un dono solo per certe persone,è chiaro che una donna che è stata stuprata, o costretta non considera per forza questo fattore, ma io mi riferivo ai casi come ai miei. se mi devo mettere a parlare di stupri e violenze lo faccio da un'altra parte, IO SONO FELICE DI AVERE QUESTO BAMIBINO E sono pronta a sacrificare qualsiasi cosa pur di falro stare bene.
    Infine credo che per i primi tempi un bambino abbia bisogno della presenza della madre: che volete che il giorno dopo il parto mi metta a pulire i cessi? non farò lavorare solo il mio compagno, anche se non vedo nulla di male nei casi dove la donna sta con i figli e l'uomo lavora, ma io non sono di quel genere lì. Il punto è che sono una persona molto sensibile e l'idea di ferire qualcuno, come i miei genitori, mi rattrista. Posso farlo?? Se a qualcuno non gli frega dei sacrifici che mamma e papà fanno per tirare su un figlio, Io non sono così, so quanto i miei si siano fatti il mazzo per tirare su noi 3 e non perchè stiamo parlando di me, ma loro nei miei confronti hanno sempre avuto qualche speranza in più. Ciò non significa che non accetteranno l'idea di avere un nipotino, ma lo faranno con tanta fatica per tanti motivi. Sarà dura, dico solo che se avessi un sostegno adesso sarebbe anche più facile dirlo ai miei, ma anche se non lo dovessi mai trovare tra 9 mesi dovranno fare i conti col nascituro! Ringrazio chi è un po' più comprensivo perchè chi non prova questa sensazione non potrà mai capire.


  2. # ADS
     

  3. #72
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    guarda che ti capisco

    allora auguri e continua per la tua strada

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    guarda che ti capisco

    allora auguri e continua per la tua strada


    Grazie! Sei un tesoro. Aggiungo anche che per sostegno non intendevo quello economico. Il mio ragazzo ha parecchi soldi da parte, sta lavorando e studiando per trovare un altro lavoro, non vuol dire che camperò sulle sue spalle ma vi ricordo che il bambino è anche suo e finchè io non riesco a trovarmi un lavoro, lui mi aiuterà. Io non intendo non finire gli studi, ma se sarà necessario li interromprò per un po' finchè la situazione non si sarà stabilizzata. Poi per asili, baby sitter ecc. momentaneamente non voglio preoccuparmi di queste cagate, adesso intendo mandare avanti la mia gravidanza il più serenamente possibile, a quello ci penserò più avanti (sempre che sia necessario).
    Vorrei solo che le persone che mi circondando fossero felici per questo nuovo arrivo e nient'altro, ma so che sarà difficile.

  5. #74
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Grazie! Sei un tesoro. Aggiungo anche che per sostegno non intendevo quello economico. Il mio ragazzo ha parecchi soldi da parte, sta lavorando e studiando per trovare un altro lavoro, non vuol dire che camperò sulle sue spalle ma vi ricordo che il bambino è anche suo e finchè io non riesco a trovarmi un lavoro, lui mi aiuterà. Io non intendo non finire gli studi, ma se sarà necessario li interromprò per un po' finchè la situazione non si sarà stabilizzata. Poi per asili, baby sitter ecc. momentaneamente non voglio preoccuparmi di queste cagate, adesso intendo mandare avanti la mia gravidanza il più serenamente possibile, a quello ci penserò più avanti (sempre che sia necessario).
    Vorrei solo che le persone che mi circondando fossero felici per questo nuovo arrivo e nient'altro, ma so che sarà difficile.

    ah ok, allora mi scuso per essere stata troppo dura

    cmq io ti capisco alla perfezione, compresi i disagi e le preoccupazioni di una futura madre

    cmq per quanto riguarda i tuoi genitori che non hanno ancora accettato, la stessa cosa è accaduta a mia madre
    con il passare del tempo hanno accettato sia a me che a mio fratello, devi solo avere pazienza,vedrai che questo problema svanirà alla vista del nipotino/a

    ti auguro il meglio e non aggiungo più altro

  6. #75
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    i genitori vogliono il meglio da lei, dovrebbe essere riconoscente piuttosto, donna in carriera non significa necessariamente donna che non ha bambini o che pensa solo a se stessa

    il meglio DA lei?
    spero volessi dire il meglio PER lei.

    se intendevi DA lei, forse si...vogliono carriera, ricchezza e palle così.
    il meglio PER lei invece è lei stessa a deciderlo. se per lei il meglio è una famiglia allora che se la faccia.

    e per chi dice "spero non si faccia mantenere dal marito" eccetera, beh..non so chi siete voi per giudicare quello che una coppia decide per le proprie finanze! ma cosa volete? ogni famiglia sceglie come fare e come organizzarsi! è vero, ci sono coppie dove soltanto uno dei due lavora ma perchè probabilmente uno stipendio è sufficiente, altrimenti è OVVIO che lavorerebbero entrambi. e non è questione di farsi mantenere ma di decidere insieme per la propria famiglia.
    anch'io vorrò lavorare quando potrò e quando avrò figli non vorrò smettere, ma c'è chi per un motivo o per l'altro fa scelte diverse e nessuno ha il diritto di criticare.

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    Esistono anche quelli comunali Dove andavo io, 350 euro Dal mattino sino alla sera, in mezzo ad altri bimbi a svagarmi, dove fai le prime amicizie, sia tra bimbi che genitori. E poi se entrambi i genitori lavorano, probelmi di questo genere...Non sorgono neanche...
    ancora...non puoi permetterti di fare i conti in tasca alla gente! non sono tutti dottori che guadagnano e guadagnano! 350 euro al mese per una famiglia media non sono per niente pochi.
    e quelli comunali non sono aperti a tutti perchè ci sono delle graduatorie dove l'importante è il reddito (e se lavorano in 2 già il reddito spesso sfora) e il numero di figli. se ne hai uno solo passi in fondo alla lista. facile parlare...

  7. #76
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Grazie! Sei un tesoro. Aggiungo anche che per sostegno non intendevo quello economico. Il mio ragazzo ha parecchi soldi da parte, sta lavorando e studiando per trovare un altro lavoro, non vuol dire che camperò sulle sue spalle ma vi ricordo che il bambino è anche suo e finchè io non riesco a trovarmi un lavoro, lui mi aiuterà. Io non intendo non finire gli studi, ma se sarà necessario li interromprò per un po' finchè la situazione non si sarà stabilizzata. Poi per asili, baby sitter ecc. momentaneamente non voglio preoccuparmi di queste cagate, adesso intendo mandare avanti la mia gravidanza il più serenamente possibile, a quello ci penserò più avanti (sempre che sia necessario).
    Vorrei solo che le persone che mi circondando fossero felici per questo nuovo arrivo e nient'altro, ma so che sarà difficile.
    Il sostegno affettivo è quello più importante.. i tuoi genitori li capisco perchè ogni padre e madre vorrebbero il meglio per la loro "bambina" e per alcuni in questo "meglio" rientra essere laureati con un lavoro fisso e POI la famiglia.. però come genitori vogliono la felicità della loro figlia, anche se questa non coincide con i loro programmi.. capiranno perchè ti amano e ameranno anche il loro nipotino. Tu spiegagli che la tua non è una riuncia agli studi, solo una posticipazione, ed è per un validissimo motivo che porti in grambo!

    p.s. Auguri e in bocca al lupo!

  8. #77
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    il meglio DA lei?
    spero volessi dire il meglio PER lei.

    se intendevi DA lei, forse si...vogliono carriera, ricchezza e palle così.
    il meglio PER lei invece è lei stessa a deciderlo. se per lei il meglio è una famiglia allora che se la faccia.

    e per chi dice "spero non si faccia mantenere dal marito" eccetera, beh..non so chi siete voi per giudicare quello che una coppia decide per le proprie finanze! ma cosa volete? ogni famiglia sceglie come fare e come organizzarsi! è vero, ci sono coppie dove soltanto uno dei due lavora ma perchè probabilmente uno stipendio è sufficiente, altrimenti è OVVIO che lavorerebbero entrambi. e non è questione di farsi mantenere ma di decidere insieme per la propria famiglia.
    anch'io vorrò lavorare quando potrò e quando avrò figli non vorrò smettere, ma c'è chi per un motivo o per l'altro fa scelte diverse e nessuno ha il diritto di criticare.



    ancora...non puoi permetterti di fare i conti in tasca alla gente! non sono tutti dottori che guadagnano e guadagnano! 350 euro al mese per una famiglia media non sono per niente pochi.
    e quelli comunali non sono aperti a tutti perchè ci sono delle graduatorie dove l'importante è il reddito (e se lavorano in 2 già il reddito spesso sfora) e il numero di figli. se ne hai uno solo passi in fondo alla lista. facile parlare...
    Allora, io non mi permetto di fare i conti in tasca alla gente cara. Semplicemente, se leggi bene la discussione, facevo notare (A non mi ricordo più chi, forse RudeMood) che esistono Asili, che costano meno rispetto a quelli elencati da lei (Privati da 500Euro minimo) Io le ho fatto "notare" che esistono quelli comunali, che nel mio caso costava 300 mila lire al mese, ora costerà sui 300-350 Euro tanto per fare un esempio. Poi 350 euro per una coppia di sposati che lavorano entrambi...350 euro non sono questa grande cifra eh! Parliamoci chiaro...Cazzarola infatti sono tutti dottori e scienziati e avvocati quelli che mandano i propri figli all'asilo...Ma per favore

  9. #78
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Sale a tutti ragazzi, spero che questa si la sezione adatta per esporvi il mio problema. Come avrete ben capito dal titolo sono incinta: da una settimana ho scoperto di avere dentro di me una creatura che ha poco più di 5 settimane. Il problema non è se portare avanti o meno la gravidanza, visto che io e il mio compagno siamo felicissimi e abbiamo deciso di tenerlo costi quel che costi. Il vero problema sono i miei genitori (i suoi sono meno radicali e ambiziosi e anche più anziani rispetto ai miei). Il loro più grande sogno è vedere la propria figlia con un titolo di studio che vada oltre il diploma e una carriera lavorativa soddisfacente. Questa loro posizione mi mette completamente a disagio, perchè l'ultima cosa che voglio e deluderli, anche se so che in questo momento l'unica cosa di cui dovrei preoccuparmi è la mia gravidanza. Non credo che approverebbero mai, e sono certa di scatenare una guerra e di trovare difficilmente un appoggio anche da parte di mia sorella e di mio fratello. Neanche le mie amiche sono felici per me, e non capisco come possa accadere una cosa simile.UN figlio è un dono meraviglioso che nasce dall'unione di due persone che si amano, e io, anche se ora è solo una specie di bolla d'aria, amo profondamente la creatura che è dentro di me e mai mi pentirò di averlo messo al mondo. Ma come devo fare con mamma e papà? I problemi andranno poi aumentando e se non trovo chi ci sostiene sarà davvero dura. Vi ringrazio, spero che rispondiate in tanti soprattutto quelle persone che hanno avuto un'esperienza simile

    Sono Felice da matti per te e per il tuo compagno.

    Questa si che deve essere l'unica, vera esperienza di vita che vale la pena vivere davvero. tutto il resto è il niente.

    Per quanto riguarda i tuoi prova a pensarla così: Se nella loro vita tutto procede secondo natura, loro moriranno prima di te lasciandoti sola, con la laurea voluta da loro a vivere una vita voluta da due che ora si trovano sottoterra in compagnia dei vermi e che hanno poco da interessarsi adesso a te adesso...Ne vale proprio la pena assecondare in tutto e per tutto ciò che vogliono?

    Loro possono solo darti consigli per agevolare l'"Oggi", ma poi per il futuro devono mestamente farsi da parte e pregare per la tua serenità e felicità.

    Quanto detto loro lo sanno bene, ma esorcizzano così. E' la natura umana e devono farsene una ragione.

    Stai tranquilla non preoccuparti e vivi questo splendido momento.
    Ultima modifica di barbapapà; 27/10/2009 alle 9:22

  10. #79
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A me è successo e be,mi sembra stupido da parte dei tuoi nn accettare una cosa simile anchè perchè nn hai 16 o 17 anni e nn mi pare tu sia ne stupida ne sprovveduta.
    Sei fortunata, hai un ragazzo ke ti ama e ke con te vuole un futuro e una famiglia...l'unica persona su cui però potrai sempre contare è solo te stessa...nn farti condizionare dai tuoi o peggio ankora dalle tue amike...è una scelta tua,devi pensare a cosa comporta,nn parlo solo dei costi di un bimbo ma anke delle attenzioni ke gli/le servono...ai sacrifici e alle notti in bianco...e in più devi valutare un'altra cosa ke anke a me è stata detta;perdonami per il modo brutale in cui te lo scrivo ma,ipotetico,se il tuo ragazzo decide ke nn è pronto o ti lascia (buttiamo corni^^) tu sei disposta a tenerlo lo stesso contro tutto e tutti?
    Te lo dico per esperienza nn per buttarti giu o metterti casini in testa...cmq sia ti auguro tutto il bene di questo mondo,per te il tuo ragazzo e tuo figlio! un bacio^^...

  11. #80
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio

    Questa si che deve essere l'unica, vera esperienza di vita che vale la pena vivere davvero. tutto il resto è il niente.

    .

    ma non stiamo esagerando?

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sono incinta?
    Da *dolcissima709* nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 20:50
  2. Ho perso la testa e non sono corrisposto...aiuto
    Da OrganicShadow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 17:06
  3. sono incinta?!
    Da =§@r@= nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 14:13
  4. Sono perso per lei ;))
    Da Badcloster nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 13:09