Ma a te che ti frega?
Ormai è patologico questo atteggiamento.
Visualizzazione stampabile
mi piace come ragioni Bebbi ^^ e vedo che sei consapevole di quello che vuoi dalla vita, valutando i pro ed i contro ^^ pronta a fare sacrifici per mantenere un bimbo.. e non c'è altra cosa migliore di questa ^^
per i tuoi genitori magari all'inizio sarà tosta ma capiranno.. un bimbo è la cosa più bella che possa capitare ad una donna..
In Bocca al Lupo per tutto..
ma la ragazza del topicn ci ha abbandonati!?
sono pienamente d'accordo con Temperance. Comunque congratulazioni vivissime, sarai una mamma in gamba non preoccuparti.augurissimi. quando lo dirai ai futuri nonni? vedrai che , anche se all'inizio non la prenderanno bene, dopo ti staranno vicino e ti supporteranno e quando il piccolo o la piccola nascerà vivranno solo per lei o lui. ciao :)
Bebbi desiderare questo per i propri figli, se ne si ha la possibilita' , pensando a quelli che non possono nemmeno studiare, credo sia umano e comprensibile..
E' giusto poi che pero' se vuoi tenere questo bambino, oramai lo stai crescendo dentro di te e te ne stai prendendo le piene responsabilita' col tuo compagno, quindi volenti o nolenti i tuoi genitori non possono fare piu' molto.
Ci si aspetta che i figli prendano sempre le decisioni migliori.
Ma vuoi per immaturita', per la giovane eta' e per quella saggezza e valori che per me al giorno d'oggi non si riesce piu' a trasmettere nel modo giusto ai propri figli, le cose non vanno MAI -o quasi mai - come vorrebbero loro.
Un domani con tua figlia avrei le stesse apprensioni.
Non c'e' un giusto e non c'e' uno sbagliato. E' giusto il tuo punto di vista, e' giusto il loro.
I figli non si mettono al mondo per far loro affrontare la vita da soli.
Bisogna aiutarli, nel bene o nel male.
Quindi capisco anche le aspettative che avevano i tuoi... di sicuro non farti sfornare pargoli a 20 anni suppongo :roll:
Pero' come leggevo velocemente... se vuoi portarti anche avanti gli studi meglio ancora... se puoi non rinunciarci :)
Una cosa mi sfugge...
Non l'hai ancora detto ai tuoi?
Direi di no, visto che è il problema principale che riguarda questo topic. è solo da una settimana che so essere incinta, prima di dirglielo mi devo tranquillizzare e fare ancora qualche esame per verificare che sia tutto a posto.
Approfitto per rispondere a qualche domanda..io e il mio ragazzo abbiamo avuto modo di parlare di alcune cose, come per esempio di non scartare un'eventuale separazione futura. è chiaro che adesso quello che si desidera maggiormente è stare "insieme per sempre", però è anche vero che nella vita non si sa mai(speriamo di no!!) Sta di fatto che già avendo considerato questo fattore non sono agitata a affranta all'idea. Si va avanti cmq, come si va avanti anche se i miei genitori non dovessero approvare. Vi ringrazio tantissimo, soprattutto a chi ha capito che la mia non era una richiesta d'aiuto economico e neanche una guida al perfetto genitore(vedi asili,situazione economica, lavoro e bla bla bla) quelli sono per così dire "secondari".