Saresti dello stesso parere se quel 12 enne postasse in angolo hot e chiedesse "io e la mia ragazza vogliamo fare sesso, ci sentiamo pronti...ho un idea giusta al riguardo?"Originariamente inviata da Joe Black
Saresti dello stesso parere se quel 12 enne postasse in angolo hot e chiedesse "io e la mia ragazza vogliamo fare sesso, ci sentiamo pronti...ho un idea giusta al riguardo?"Originariamente inviata da Joe Black
Ma secondo me il problema non è tanto 12 anni o 20. Chiunque avrebbe potuto fare una domanda simile, anche un cinquantenne.
Perchè drogarsi?
E rispondere "ah ecco mi stai dando del drogato, tu non capisci nulla" vuol dire avere un pelo di coda di paglia secondo me.
Drogarsi non fa bene, non è bello, non è divertente, non è la ciliegina sulla torta, non è essenziale ed è consigliabile che ci si stia il più lontano possibile... poi certo capita di avvicinarsi e di rimanerne invischiati ma continuo a pensare che bisognerebbe far capire, sopratutto ai minori, che è uno sbaglio.
Quando ci sono ragazzini o ragazzine che chiedono un consiglio, o un opinione da qualcuno di più esperto pensate se fossero vostri fratellini o sorelline cosa gli rispondereste...
Se tuo fratellino ti chiedesse "Ma è giusto drogarsi? E' bello? Posso iniziare anche io allora? Posso provare?"
Tu cosa faresti? Gli risponderesti "Si certo, se vuoi te la procuro io così ce la fumiamo assieme?" spero vivamente di no.
Originariamente inviata da gattolo
Niente da aggiungereOriginariamente inviata da gattolo
Originariamente inviata da gattolo
di brutto!! prendi le cartine che ti insegno la bandiera.
tra tutti questi insegnamenti tuo figlio diventerà un perfetto gangster!Originariamente inviata da imok
sì certo, sarei in galera anke in olanda ma in italia no, è risaputo ke l'italia è un paese più tollerante dell'olanda!Originariamente inviata da Joe Black
poi dai "cerca di arginare il fenomeno con la legalità"... ma non prendiamoci in giro, questa è la spiegazione che i perbenisti come te danno al fenomeno, in realtà stanno solo facendo soldi in modo intelligente... se tutti smettessero e i coffee shop chiudessero non sarebbero di certo felici.
cmq la firma non è un modo per vantarsi ma era solo una copiatore della firma di margot (che poi lei a tolto) che avevo copiato... lei può confermare e io in effetti era da tempo ke dovevo toglierla ma non so cosa mettere al suo posto... ma meno male che ero io quello che giudica senza sapere... e non mi sono mai spacciato per un cocainomane, sei tu che probabilmente sei convinto che se uno dice "ogni tanto mi faccio di..." allora automaticamente è dipendente da quella sostanza.
poi bhè, se x te quella firma è vantarsi, allora cosa dovremmo fare col nick "rum e cocaina"? lei è alcoolizzata e cocainomane e si sta vantando? oppure aveva solo i suoi motivi x metterlo...
quello che hai scritto è giusto..Originariamente inviata da gattolo
però c'è anche da capire che delle volte si tratta solo di sincerità..senza vantarsi o che..
anche se siamo in un forum, io voglio dire sempre quello che penso e quello che ho fatto..nn mi va di dire cazzate
quindi se uno mi chiede com'è? crea dipendenza?
io do la mia realtà
anche se mi sembra di aver sempre detto che è meglio evitare tutto!!
P.S. confermo la copiatura di john della mia firma..fatta apposta con modifica della parte finale
Sono d'accordo.Originariamente inviata da margot
Ovviamente non ho mai detto che bisogna essere omertosi o glissare sulle proprie esperienza, ma capire che queste ultime possono essere di esempio... e invece di dire:
- Ne parliamo quando ti drogherai anche tu.. come molti hanno fatto intendere
o
- Drogarsi è bello se non ti droghi non ti diverti ... come hanno fatto intendere altri
e unico motivo per il quale io personalmente mi sono intromesso nella discussione, perchè altrimenti a me il fatto che qualcuno si faccia canne o meno cambia poco, lo trovo immaturo e irresponsabile rispetto ai minorenni che leggono.
Si può fare intendere che per se stessi è una cosa anche piacevole (altrimenti che droga sarebbe?) ma far capire che sarebbe meglio che nessuno ne avesse bisogno e ne facesse uso.
Inoltre tengo a precisare ai tanti che hanno detto che le canne non danno dipendenza... differenziamo la dipendenza fisica da quella psicologica, perchè tutte le sostanze che hanno effetti psicotropi possono dare dipendenza psicologica.
Perchè uno inizia a fumarsi una canna una volta al mese, o quando capita.. gli da una sensazione piacevole... allora quando vuole risentire quella sensazione lo rifà.. fin quando si ha una vita regolare va anche tutto bene, poi ti capita un momento triste e sai che fumandoti la canna, o bevendoti il vino riesci a non pensare a quella cosa triste, poi cominci a non riuscire più a superare un momento triste senza la canna o l'alcool ed infine non riesci più a non essere triste senza canna o alcool.
Le dipendenze psicologiche funzionano più o meno così... nemmeno l'alcool da dipendenza fisica, sopratutto in dosi normali... per questo quasi tutti si bevono un bicchiere di vino a pasto senza essere alcolizzati.. è quando però cominciano per un motivo o per l'altro a ricercare lo stordimento nell'alcool che il problema diventa psicologico in particolar modo in età puberale dove si sa gli alti e i bassi della persona sono piuttosto frequenti e ampi, e può capitare da un momento all'altro ... c'è poco da essere più o meno responsabili... tutti avremo momenti tristi e tutti cercheremo il mezzo migliore per superarli, cadere in errore è fin troppo facile.