Originariamente inviata da
gattolo
Originariamente inviata da
Personne
Drogarsi per sentirsi fighi, beh forse qualcuno lo fa per quello... Drogarsi per sotterrare i problemi? Beh secondo me no! Come un mio amico che mi tirava le pezze perchè dice che mi sballo troppo e che lo faccio per sotterrare i miei problemi... Cazzata. Io Fumo quando sono contenta, fumo quando sono triste. Mi piace la sensazione che danno certe sostanze... riesco a divertirmi di più quando prendo determinate cose. Alla fine tu hai solo 12 anni, aspetta ancora qualche anno e magari cambierai idea... anche io a 12 anni ero contro le droghe.
O mio dio... mi sono venuti i brividi leggendoti.
- Alla fine tu hai solo 12 anni, aspetta ancora qualche anno e magari cambierai idea... anche io a 12 anni ero contro le droghe -
Io sinceramente, ma col cuore spererei che non cambiasse MAI idea al riguardo, indipendentemente dall'età.
Incitare i minorenni all'uso di droghe lo trovo particolarmente scorretto.
La droga provoca cambiamenti psico-fisici tali da indurre assuefazione.
Quindi fumando quando sei contenta e fumando quando sei triste rischi di non riuscire ad essere più abbastanza contenta finchè non fumi o a riuscire a combattere la tristezza fino a che non ti droghi.
Il problema non è che "quando ti droghi ti diverti di più" ma che "non sei più capace di divertirti pienamente fino a che non ti droghi".
Poi ognuno fa ciò che vuole ovviamente... ma se una persona usa frequentemente e abitualmente droghe fino a perdere la piena cognizione di se e di ciò che lo circonda, qualche problemino ce l'ha.